Rifacimento pavimento concluso!

modificato 14:48 in Fai da Te
Ciao,ho concluso questo fine settimana il rifacimento del pavimento del mio mezzo, unico vero neo sin dall'acquisto.Sto preparando un resoconto per inserirlo nei lavori sul sito: se qualcuno è interessato, comunque, è stato non difficile, sempre che ci si munisca di santa pazienza. Ho utilizzato dei listoni in pvc, un taglierino, un paio di forbici, metro, righetto; per il bordino i paraspifferi in gomma. Ovviamente ho preso spunto da lavori già effettuati da utenti del forum e postati.CiaoPaolo2mmtys4.jpg1ijtw5.jpgw16vs9.jpg

Commenti

  • modificato 14:48
    Il risultato è - almeno visto così - decisamente ottimo!!!Complimenti Paolo!!! Ottimo lavoro...Se hai fatto il fai da te con documentazione fotografica... mandalo alla rivista... se avrano la possibilità lo pubblicheranno!!!
  • modificato 14:48
    Grazie!!Paolo
  • modificato 14:48
    Complimenti decisamente un ottimo lavoro Bravo.....
  • modificato 14:48
    Complimenti bel lavoro..
  • modificato 14:48
    bel lavoro,una curiosità.. quanti listoni hai usato, e quanto pesano?
  • modificato 14:48
    Ciao,grazie a tutti!Ho utilizzato una confezione da 16 listoni più altri 9: mi sono avanzati comunque alcuni ritagli e ho sbagliato un taglio che ho quindi dovuto rifare. Il peso è stata una sorpresa sin dal negozio: pesano un botto..Considera che volevo fare il bullo al massimo ricoprendo anche il garage, ma a parte l'inutilità (per me) di questa soluzione quello che mi ha fatto desistere è stato proprio il peso. Non le ho ancora pesate ma ho una confezione da 16 ancora integra, come ho occasione proverò.Ciao e grazie ancoraPaolo
  • modificato 14:48
    Ma che bel lavoro!ciao, Francesca
  • modificato 14:48
    bel lavoro. mandalo in redazione.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:48
    Ciao Cavallino 74 .....scusa ma a distanza di qualche mese non hai notato scollamenti o sollevamenti delle lame che hai posato ? grazie....:D
  • modificato 14:48
    Ciao,a distanza di qualche mese il risultato sembra tenere bene: ho dovuto sistemare un solo bordino che si era scollato, ma ora penso che prima di scollarsi di nuovo si stacca tutto il resto del Camper..CiaoPaolo
  • modificato 14:48
    Ciao, domanda: ma il vecchio pavimento lo hai tolto oppure questo ce lo hai incollato sopra?
  • modificato 14:48
    Misterpixel ha scritto:
    Ciao, domanda: ma il vecchio pavimento lo hai tolto oppure questo ce lo hai incollato sopra?
    Ciao,il pavimento vecchio è rimasto al suo posto: i listoni li ho incollati sopra, lo spessore è veramente esiguo.Paolo
  • modificato 14:48
    allora.... il peso come promesso?????
  • modificato 14:48
    Ciao,per caso ho rivisto questo vecchio post...ed in largo anticipo rispondo.Il peso è pari a g/mq. 3590,00Dopo la stagione estiva passata in Sardegna con temperature simili a quelle rilevabili sulla superficie solare, posso dire che il pavimento ha tenuto la prova ad esclusione di due/tre listoni che, più che scollati, si erano un pò gonfiati.Ho risolto con la classica colla super super attack: ho anche sostituito il profilo dei gradini con uno più funzionale, ma questo per mia scelta.CiaoPaolo
  • modificato 14:48
    Ottimolavoro e molto bello il pavimento, una domanda lo hai fatto perchè il vecchio era ammalorato oppure una tua scelta estetica?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:48
    ciuccio57 ha scritto:
    Ottimolavoro e molto bello il pavimento, una domanda lo hai fatto perchè il vecchio era ammalorato oppure una tua scelta estetica?
    Ciao,ho dovuto procedere perchè il pavimento era l'unico vero punto dolente del mezzo all'atto dell'acquisto: la ex proprietaria deve aver litigato con dello smalto per unghie sversando parecchie gocce ovunque, mentre il consorte aveva appoggiato un non so cosa di arrugginito rovinando una bella zona..CiaoPaolo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file