Caricare un portatile

modificato 22:53 in Camper-Tecnica
Buonasera a tutti,
Mi scuso in anticipo perché non sono un camperista, ma ho comunque bisogno dei vs consigli.

Ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta esaustiva.

Per passione mi capita più volte l'anno di andare in vacanza in tenda per 5/6 gg, ma ultimamente per lavoro ho la necessita di usare in portatile anche nelle ferie.

Sono qui a chiedervi su come posso fare per risolvere questo mio problema.
Io pensavo ad una batteria da macchina dove attaccarci magari un inveter e poi il portatile.
Dovrei usare il portatile anche durante la carica. Se non erro il caricabatterie è da 65W e 12volt.

Chiedo anche quante ore, secondo voi, potrei usare/caricare il portatile con una batteria dal 60/70Ah e sopratutto se una batteria vale l'altra.

È possibile attaccare in qualche modo il portatile direttamente alla batteria?

Grazie mille e perdonate la mia ignoranza e le mille domande :D

Michele.

Ps. Il portatile in questione è dell'azienda e non vorrei rovinarlo, per questo chiedo a voi :D

Commenti

  • modificato 22:53
    ti conviene usare un carica batterie da auto e con quello riesci a caricare il portatile, ce ne sono in commercio di tipo universale con adattatori per ogni marca di PC.Se usi una batteria a parte dovresti usare un inverter apposito ma non è facile stimare la durata della batteria, non potendola ricaricare, non so se ti lascia 4 o 5 giorni di autonomia.Comunque è da veificare la tensione di entrata e di uscita del tuo caricabatterie onde evitare di utilizzare tensioni non corrette per evitare di danneggiare il PC.
  • modificato 22:53
    gioepat ha scritto:
    ti conviene usare un carica batterie da auto e con quello riesci a caricare il portatile, ce ne sono in commercio di tipo universale con adattatori per ogni marca di PC. Se usi una batteria a parte dovresti usare un inverter apposito ma non è facile stimare la durata della batteria, non potendola ricaricare, non so se ti lascia 4 o 5 giorni di autonomia. Comunque è da veificare la tensione di entrata e di uscita del tuo caricabatterie onde evitare di utilizzare tensioni non corrette per evitare di danneggiare il PC.
    Ti ringrazio.Al caricabatterie da auto ci avevo pensato però ho paura che mi rimanga la macchina a secco e non parta più.Il Caricabatterie da auto apposito per il portatile ha queste caratteristiche:Input: 12-16VDC max 10A Output: 12VDC 2.58A Lunghezza cavo 170cm come durata a me basterebbero circa 3 ore al gg di utilizzo. Poi se un gg non posso usare il pc non è un dramma :D
  • modificato 22:53
    e un pannellino solare portatile che ti permette di ricaricare tutti i gg sotto il sole?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:53
    con meno di 50 euro ti compri il pannellino per caricare la batteria della macchina durante il giorno... e la sera usi l'inverter collegato alla batteria...ma poi scusa, in tenda dove vai? in libera? se vai in campeggio il problema non ce l'hai... basta una presa e un cavo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:53
    Io ho acquistato un alimentatore da auto della Trust, è regolabile su varie tensioni di uscita ( per un notebook dovrebbe essere 21 volt mentre per un netbook 19 volt ) in modo che attaccandomi ad una presa accendisigari riesco a caricarli e far funzionare tutti e due.
  • modificato 22:53
    si ma fai attenzione. finisce che poi dopo aver caricato il portatile devi spingere la macchina....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file