webasto 2000 si o no?

Ciao a tutti,l'inverno scorso siamo stati spesso a sciare e abbiamo girato nelle vacanze natalizie Salisburgo e Vienna senza avere freddo...mi è stato proposto un webasto 2000 gold ad un ottimo prezzo(mi sono letto le notizie del cerca) ho una truma 4000 ma non so cosa fare.

Commenti

  • modificato 23:27
    il webasto a gasolio ti consente una autonomia maggiore se fai lunghi periodi(il agsolio lo trovi dapertutto e mantieni le riserve di gas per le altre utenze) dipende comunque dall'utilizzo che fai del camper...sono ottimi riscaldatori sia il webasto che la truma dipende tutto da quanto usi il camper sulla neve a basse temperature, in ogni caso ricorda di usare gasolio invernale... o propano
  • modificato 23:27
    Lo sto cercando anche io ma per ora non ho trovato a buon prezzo se non i 24v dei cammion.. per curiosità a quanto lo hai trovato? completo? grazie.. se qualcuno lo ha e non lo usa.... ;)
  • modificato gennaio 2016
    ciao, il vantaggio di webasto o eberspacher è che possono essere usati anche in viaggio..x Luca:di seguito alcuni siti dove puoi travare webasto o eber nuovi a prezzi inferiori rispetto al mercato italiano:bowerspartsonline.co.ukhttp://www.ebay.ie/sch/dieselheaters4u/m.html http://www.heatso.comhttp://www.kfz-komfort.de/Io ho ordinato la stufa da Kfz e alcuni pezzi da dieleheaters4u, l'unico problema è che in caso di montaggio in autonomia non si può attivare la garanzia..lo può fare solo un officina autorizzata...(con i soldi risparmiati (circa 500) euro in un prossimo futuro in caso di problemi potrei prendere addirittura una nuova stufa)
  • modificato 23:27
    Beh, in viaggio anche la la Combi a gas con il Securmotion può esser usata.
  • modificato 23:27
    Grazie .. ora mi informo per il montaggio . ho visto un 3500st usato a buon prezzo .. devo informarmi su il montaggio :D
  • modificato 23:27
    ho visto che a camping magenta che ( se non sbaglio ) con 1200 euro montano il 2000 lavoro finito compreso contenitore in acciaio per montaggio esternoil tutto in giornata
  • modificato 23:27
    Il webasto 2000 non è in grado di sostituire la stufa quindi ti troveresti ad usarlo solo quando non puoi usare il gas.Anche perchè accendendoli insieme e avendo 2 termostati diversi spesso vanno in conflitto.Io che vado a sciare e spesso all' estero lo montai, ma poi cambiando mezzo l'ho rivenduto.Io ti consiglerei piuttosto di venderti la stufa e montare un webasto dimensionato per il tuo mezzo, sicuramente sarebbe più funzionale.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:27
    ho trovato un 2000 usato a 100 euro e visto il prezzo ho approfittato. ho intenzione, visto che il camper è un 7+ di usarlo più che altro la notte quando la casina è gia calda per mantenere un po la temperatura visto che tutti han paura del gas mentre si dorme. una fobia ma almeno evito di nn far dormire la famiglia .. poi al limite mi alzero ad accndere un atimo la stufa se proprio dovesse esserre necessario.Proprio per provarlo voglio istallarlo provvisorio nel garage cosi da vedere .. se proprio non serve lo smonto e lo rivendo.
  • modificato 23:27
    Brianza. ora tu hai un vebasto 3500? .. quello dovrebbe ndare abbastnza bene per un camper anche grande. o sbaglio?
  • modificato 23:27
    Mi ricollego a questa discussione.Ho una Truma Combi 6000 per riscaldare e sto pensando di installare come RISCALDAMENTO INTEGRATIVO una Webasto con bocchette solo nella dinette.La motivazione è duplice : maggiore calore la sera a cena in montagna con temperature sottozero ,sicurezza anche all'estero in caso di difficoltà a trovare il gas.leggendo questa discussione mi è venuto un grosso dubbio relativo ai due termostati che potrebbero entrare in conflitto.Il termostato della Webasto verrebbe sistemato in ingresso vicino a quello della Truma.Ma che tipo di interferenze potrebbero crearsi?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file