Sono deluso del forum

modificato 07:11 in Camper Bar
Si signori, dopo ben 5 anni e 9 mesi di permanenza su questo forum, posso veramente dire che sono deluso. Questo non è più un forum, ma un semplice bancomat, dove la gente arriva, preleva le informazioni di cui ha bisogno e se ne va. Qualcuno ha almeno l'educazione di ringraziare, la maggior parte neanche questo. Sembra quasi che sia tutto dovuto per il semplice fatto che hanno acquistato un camper.No signori, non è così. Sul contratto di acquisto del vostro mezzo non c'era scritto che il forum di Camperlife avrebbe garantito assistenza vita natural durante. Un forum è un dare e avere reciproco, ma qui mi pare che siano di più quelli che ricevono e che si lamentano pure perchè le risposte non hanno rispettato i tempi che loro avevano progettato. Quando è stata introdotta la nuova grafica, ci sono stati diversi reclami da parte di utenti che non erano affatto soddisfatti del nuovo sito, minacciando addirittura la deregistrazione. Sono andato a vedere il numero di interventi nel periodo della loro appartenenza al forum e ho notato che il numero delle volte che sono intervenuti non ha mai superato le dita di una mano. Dico, non si sono lamentati coloro che hanno all'attivo più di 4000 interventi e si lamenta quello che ne ha cinque. E' semplicemente grottesco.L'anno scorso ho dato informazioni di viaggio a delle persone che intendevano recarsi in francia per le vacanze. C'è stato uno scambio epistolare abbastanza lungo e, siccome avevano paura delle montagne, ho comunicato loro persino il numero dei tornanti e le pendenze che avrebbero dovuto superare. Voi credete che al ritorno dalle vacanze si siano degnati di darmi le loro impressioni? Proprio per niente, non si ringrazia il bancomat.Forse coloro che chiedono informazioni su argomenti già sviscerati all'infinito non si rendono conto che spesso e volentieri per dare risposte esatte c'è da documentarsi e perdere tempo, sottraendolo alla propria famiglia o alle proprie passioni e tutto ciò avviene in piena liberalità, per cui un grazie, quando si è ottenuta la risposta, è un compenso minimo, ma sufficiente per coloro che sono appassionati del plein air di continuare ad aiutare i colleghi.
«1

Commenti

  • modificato 07:11
    Ciao a tutti. Ecco qui " "CIAO " un'altra parola che come Grazie si dimentica di dire quando ci si parcheggia vicino ad un'altro camperista . Quoto a spada tratta il pensiero di Roussillon. Anche a me ache se e' poco che sono camperista ed e' poco che frequento il forum " quando posso mi ci fiondo"di aver consigliato un area sosta per visitare Barcellona. Alla fine penso ; spero di essere stato utile. IL CIAO invece me lo ha ricordato mio cognato WOLLYVSLISA , che a giugno a fatto il giro della Polonia ; quando si fermavano nelle aree sosta sembrava una barzelletta : eravamo un Italiano un Francese e un Tedesco ; altri italiani ci evitavano Mah pensava che strano?
  • modificato 07:11
    quoto ma oramai sono rassegnato.... che ci vuoi fare... tanto siamo votati al masochismo estremo.....per quanto al saluto al vicino di piazzola: hai ragione! pure a me in francia questa estate è capitato di notare che molti italioti ti guardavano da lontano e si avvicinavano solo se avevano bisogno di qualcosa... pazienza...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:11
    abbiate pazienza.... so ragazzi........forse evidenziare meglio ed ingrandire il tasto della funzione "cerca", aggiungendo cerca sul forum...... aiuterebbe molto
  • modificato 07:11
    Ciao a tutti,questa semplice frase non sembra più essere di moda ormai non fa tendenza ed allora anche se ingiustamente adqttiamoci a questa modernità, come ben dice Roussillon "Sembra quasi che sia tutto dovuto per il semplice fatto che hanno acquistato un camper.", io è un bel pò che lo dico ed il più delle volte vengo addittato penso che a molti manca lo spirito del campeggiatore infatti sposano quella del camperista per cui visto che ho il camper tutto mi è dovuto e tutto posso visto che ho pagato il camper, e su questo e meglio lasciar perdere se no va a finire che si litiga, lo spirito che accomuna il campeggiatore e anche il camperista è uno spirito di libertà di collaborazione di confronto magari anche acceso e pieno di contestazioni ma deve essere costruttivo e non pretenzioso invece io molte volte vedo che vengono poste domande e se non arriva la risposta quasi quasi ci si sente dire che nel forum si è dei maleducati perchè nessuno risposnde, il forum è una moderna chiacchierata tra amici non un fare una domanda e si pretende la risposta forse si è perso il senso, il forum è una benedizione a livello di comunicare e di scambio di idee il problema e la sua freddezza, purtroppo, ma basta un minimo per cercare di superala invece qui come in tanti altri sembra diventato il carrello delle risposte gratuite ai quesiti, e se poi come ben viene detto avuta la risposta "il nulla" ma possibile che non si possa almeno dire Grazie, alcune quesiti qui sembrano più al semplice fatto faccio la domanda e qualce d'uno mi da la soluzione così evito di smenarmi a pensare, tanto non costa niente, il forum è un altra cosa è scambio di opinioni contestazioni sfottò cercare di fare gruppo e anche qualche volta litigare ma poi deve finire tutti amici non parliamo poi della "cricca del sucrin" li sono amici pericolosi, forse queste adunate dovrebbero essere più partecipate e li molti coglierebbero la bellezza dello stare insieme e dire anche io sono un camperista e non uno che ha comprato il camper.
  • modificato 07:11
    Che ci volete fare, questo è il prezzo del progresso.Una volta cisi aiutava tra vicini di casa, oggi non ci si dice nemmeno buongiorno nelle scale dei condomini.Una volta si parlava tra camperisti, oggi c'è lo smartphone.Una volta si usava la carta igienica in bagno, oggi si usa il tablet.Mannaggia alla pubblicità!!!
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:11
    Beh camperlento, direi che hai afferrato esattamente il significato che io intendevo dare al mio post. ma tu come ti chiami di nome, perché camperlento è troppo lungo come nick e io sono pigro.
  • modificato 07:11
    Non sono iscritto da molto e non so come girava all'inizio il Forum, ma per quello che ho visto concordo con Roussilion... A parte una decina di utenti che risponde e scrive quasi sempre, la maggior parte è una toccata e fuga... Presentazione, quale camper comprare e via....Anche se sono convinto che probabilmente la maggior parte di essa continua a leggere dietro le quinte senza commentare (anche perchè se si guarda di un post in numero di messaggi in risposta e le persone che lo hanno visto, i secondo vince sempre...). Diciamo che è un forum di Voyeur... :-)Senza offesa per nessuno, mi ci metto dentro anche io in prima persona, non sempre commento quello che leggo... Cosa ben diversa è non ringraziare o non dare riscontro su quello chiesto... Almeno per una questione di Educazione è da fare, poi si puo' sparire....Non commento il discorso dei Ciao, e dei buoni rapporti con il prossimo (camperista o vicino di casa che sia), se no dovremmo aprire un post sul degrado sociale.... :-)
  • modificato 07:11
    bene io sono michele ma anche Roussillon non e che sia da meno come lunghezza e difficoltà.
  • modificato 07:11
    No infatti, ma mi ci sono affezionato.
  • modificato 07:11
    Ciao a tutti,onestamente in Francia ed in Croazia sia quest'anno io ho trovato non dico molti ma almeno alcuni italiani che non solo si fermavano volentieri a scambiare due chiacchiere ma erano davvero simpatici e prodighi di consigli. Anche se devo ammettere fossero delle eccezioni. Non so voi ma in genere io quando incrocio un camper saluto sempre, tranne se sono in condizioni di guida che lo impediscono, ma a dire il vero spesso e volentieri sconsolatamente il mio saluto resta senza risposta in modo particolare se il camper incrociato è italiano, forse fra camperisti la solidarietà ed il senso di appartenenza ad un gruppo è ormai cosa rara, a meno che non si sia in difficoltà alloro spesso, lo stesso che pochi minuti prima ti ha snobbato ignorando il tuo gesto di saluto è pronto a fermarti a chiederti aiuto.... Mah.... forse è un po' così in ogni cosa non solo nel mondo del plain air e del camper....
  • modificato 07:11
    Accidenti che sfogo. E complimenti per la chiarezza dei contenuti.Hai ragione. Altro non saprei dirti.Una buona (sostanziosa) parte è responsabilità personale degli utenti.Ma rifletto anche sul fatto che strumenti social (sito, forum, archivi on line, ecc..) hanno bisogno di un'appetibilità, una semplicità di fruizione e "piacevolezza" tale da rendere CL on line un amico e non un bancomat.Per esempio, queste tue parole potrebbero anche diventare un testo fisso sull’homepage del sito, finalizzate ad invitare gli ospiti estemporanei in una comunità di reciproco confronto e non di mordi e fuggi. Ma è solo una speranza, il virtuale in fondo è così: (a mio avviso) poco educato!Francesca
  • modificato 07:11
    So Ragazzi, vanno compresi poi prima o poi capiranno
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:11
    Un saluto a tutti , ciao Roberto ( anche se sei affezzionato ) non hai risposto a Michele ( camperlento ) , non devi essere deluso vedi di essere quello che sei , perchà per quel che mi riguarda sei una persona che merita essere conosciuta e frequentata e la compagnia del surcin dimostra anno dopo anno che ti da ragione , pur troppo il dovuto e l'indifferenza è una malattia dei giorni nostri cominciando dai bambini ( colpa dei genitori ) che difficilmente si aggregano se non via tablet o cellulari . Dalle idee del camperLife sono nate molte situazioni per incontrarsi e farsi riconoscere , come ex motociclista che quando si incrociavano altri motociclisti ci si salutava così continuo a farlo con il camper , mi piacerebbe che coloro che hanno un CB sul mezzo lo lasciassero acceso proprio per sentirci , ma ho notato che neanche i cammionisti si cercano per avvisare quando ci sono delle problematiche di marcia , ma questo è grazie al momento della vita che stiamo percorrendo , Io ho imparato che quando faccio un regalo a qualcuno devo farlo per far felice me , se aiuto un altro lo faccio senza aspettare un grazie perche tanto so già che non arriverà , ma quel aiuto mi ha fatto stare bene perchè sono riuscito a dare stare bene io , tanto so che le strade si riincroceranno , Quindi non essere deluso , sii fiero dell'aiuto che apporti , come dice curaro abbiate pazienza , con stima e amicizia un saluto dal fochista e dal mozzo D.J
  • modificato 07:11
    Come non associarmi ai vostri interventi,ormai il camper è spesso considerato uno "status symbol", un modo d'apparire anche se ancora molti lo considerano un'estensione del proprio " io " ed è la classica distinzione che molti fanno fra camperisti e possessori di camper. Quando esprimo una mia considerazione, suggerimento un consiglio o un'informazione tecnica, come per molti di voi è il risultato non solo dell'esperienza acquisita ma anche di ricerche sull'argomento in modo di essere il più esauriente possibile anche in base ad eventuali leggi.Non pretendo un grazie ma .................. mi piacerebbe sapere se l'informazione, il suggerimento ha portato alla soluzione del problema, è questa mancanza di riscontro che negli ultimi anni ha fatto si che i miei interventi sono sempre più rari quasi scomparsi .
  • modificato 07:11
    Dejavu...Mi pare (ne sono sicuro) che sia un Thread già discusso E guardacaso... siamo "da capo"!!!Non faccio in tempo a star via una settimana per lavoro che vi demoralizzate tutti eh?!?
  • modificato 07:11
    forse non è ancora tornato...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:11
    Appunto. Sarà ancora in Spagna!!!Ahahahahahaaah!!!
  • modificato 07:11
    o semplicemente sarà solo uno dei tanti che chiede ottiene e poi... e poi ciao.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:11
    Forse, se cominciassimo a metterli alla gogna mediatica questi personaggi, quelli che vengono dopo si comporterebbero con più intelligenza.
  • Ciao a tutti! Non mi piace abbandonarmi al "si stava meglio quando si stava peggio". Io continuo a cercar di lasciare un buon esempio. Lo so che è frustrante, a volte, ma mi fa star bene. Puro egoismo, quindi ! Sentirmi un eroe solitario in un mondo che non mi capisce, dove tutti fanno cose insensate, è bellissimo...Poi mi guardo e penso che sicuramente compio tante azioni che io considero buone quante azioni che qualcun'altro può considerare misfatti.. Un buon camperista che aiuta i camperisti e si lamenta se non ringraziano come può venire valutato accanto a centinaia di migliaia di persone che, giustificatamente o meno, stanno attraversando A PIEDI Asia, Africa ed Europa in cerca di un posto dove vivere? Al pari dello Yacht che sperona il canotto con i bambini a bordo, o no? Di che ci lamentiamo, godiamocela senza eccessi, lasciamo vivere e, se lo riteniamo giusto, lasciamo morire, cercando però di guardare le circostanze da più lontano, ci renderemo conto di essere personaggi di un certo momento e non rigorosamente protagonisti.Oscar Wilde diceva: "Il Signore, nella sua infinita saggezza, ci ha plasmati in modo che non riuscissimo a darci da soli nè le pacche sulle spalle, nè i calci nel sedere." Bella, vero? Eppure anche lui pieno di difetti; era un MEDIOCRE, come me, come Te, come tutti.Ora che ho scritto questo post mi sento molto fico. E invece potevo lavare un metro cubo di piatti, o mettere l'antigelo al camper, o andare a far compagnia agli anziani nella casa di riposo. Sono fico o sono un perditempo? Giuducate Voi.- Non sono lento. Mi godo il viaggio. -
  • modificato 07:11
    Flavio,non capisco il tuo commento che c'entrano le migliaia di persone che fuggono da guerre, persecuzioni ecc.Che c'entra il detto comune " si stava meglio quando si stava peggio " sicuramente vi era più educazione, più rispetto meno arroganza, si riusciva a trovare il buono ed il bello anche nelle piccole cose Ma torniamo a questo post, come avrai notato gran parte degli interventi su questo argomento sono fatti da persone che hanno inserito la zona in cui risiedono ( cosa che tu come gli altri che entrano, chiedono e spariscono non fanno) ed hanno al loro attivo migliaia di post su questo forum, dei quali molti inseriti proprio in risposta a vari quesiti posti nel tentativo di dare un aiuto con la propria esperienza.Come ho già scritto prima e conoscendoli per le belle persone che sono interiormente e non certo dei sacenti o protagonisti ma persone con vari decenni d'esperienza, sono certa che nessuno pretenda un " grazie " ma il sapere quale soluzione è stata adottata da chi ha posto il quesito sarebbe bello,e diventerebbe un' informazione che potrebbe essere utile ad altri in futuro.Sereni kilometri
  • modificato 07:11
    Ciao a tutti! Non mi piace abbandonarmi al "si stava meglio quando si stava peggio". Io continuo a cercar di lasciare un buon esempio. Lo so che è frustrante, a volte, ma mi fa star bene. Puro egoismo, quindi ! Sentirmi un eroe solitario in un mondo che non mi capisce, dove tutti fanno cose insensate, è bellissimo... Poi mi guardo e penso che sicuramente compio tante azioni che io considero buone quante azioni che qualcun'altro può considerare misfatti.. Un buon camperista che aiuta i camperisti e si lamenta se non ringraziano come può venire valutato accanto a centinaia di migliaia di persone che, giustificatamente o meno, stanno attraversando A PIEDI Asia, Africa ed Europa in cerca di un posto dove vivere? Al pari dello Yacht che sperona il canotto con i bambini a bordo, o no? Di che ci lamentiamo, godiamocela senza eccessi, lasciamo vivere e, se lo riteniamo giusto, lasciamo morire, cercando però di guardare le circostanze da più lontano, ci renderemo conto di essere personaggi di un certo momento e non rigorosamente protagonisti. Oscar Wilde diceva: "Il Signore, nella sua infinita saggezza, ci ha plasmati in modo che non riuscissimo a darci da soli nè le pacche sulle spalle, nè i calci nel sedere." Bella, vero? Eppure anche lui pieno di difetti; era un MEDIOCRE, come me, come Te, come tutti. Ora che ho scritto questo post mi sento molto fico. E invece potevo lavare un metro cubo di piatti, o mettere l'antigelo al camper, o andare a far compagnia agli anziani nella casa di riposo. Sono fico o sono un perditempo? Giuducate Voi. - Non sono lento. Mi godo il viaggio. - Caro AMICO se tu ti senti un MEDIOCRE sono affari tuoi,io mediocre non mi sento,la persona a cui hai rvolto la tua tiritera e' PERSONA squisita e disponibile e sicuramente non chiede di essere ringraziato ma di avere un po di rispetto ricevendo risposta sia positiva che negativa a quanto suggerito.Cordialmente (neppure tanto) Tancredi
  • modificato 07:11
    Sai Flavio, al contrario di te io mi considero tutt'altro che un mediocre, non per quelle poche righe che scrivo sul forum, ma per le cose che faccio e di cui tu non sei a conoscenza. Io ho invece il presentimento che tu abbia scritto quello che hai scritto solamente per avere il tuo quarto d'ora di gloria, infatti non riesco assolutamente a capire il nesso tra l'educazione e coloro che attraversano l'Asia a piedi. Sono d'accordo che sia un dramma, ma per questo dobbiamo abbandonare la nostra buona educazione?Al contrario di molti io sono stato educato in un ambiente dove la cultura era messa al primo piano, ma cultura in questo caso non significa solamente erudizione, ma anche senzo civico e comportamente corretto.Al contrario di coloro che sono intervenuti su questo argomento, solamente tu hai osato definire mediocre il tuo prossimo, senza nessun motivo valido apparente. Tutto questo mi fa pensare che tu abbia un tantino la coda di paglia e ti sei sentito toccato quando si è parlato di maleducazione o forse volevi solamente sorprenderci citando Oscar Wilde?Per me l'argomento finisce qui e consiglio anche a te di fare altrettantoUn caro saluto.
  • modificato 07:11
    Buonasera Flavio, leggo ora e resto sorpreso, non mi sembra possibile , in verità è senza senso, la reazione da te messa in essere alla lettura delle sacrosante affermazioni del buon Roussillon. Premetto che il suddetto autore da te definito periglioso sostenitore di cotanto blasfemo pensiero è persona tutt'altro che mediocre : non devi conoscerlo per accertarti di quanto affermo ma ti è bensì sufficiente leggere alcuni dei suoi pregressi interventi su questo forum.Ma, di grazia, i nostri vecchi dicevano che " salutare è un piacere ma rispondere al saluto è un dovere" e dicevano anche che " lavare la testa all'asino è acqua e sapone perduta" : puoi dire che siano detti non pregni di saggezza e civiltà?Il " nostro " ribadisce soltanto questo. Sarai d'accordo anche tu che entrare in casa d'altri dove si viene accolti con tantissimi riguardi, dove si riceve quello che si chiede, richiede almeno un saluto od un ringraziamento nel momento in cui si esce? Credo che condividi se affermo che si tratta di educazione , civiltà e rispetto!I transfughi o migranti, ahimè doloroso ed atroce evento, cosa c'entrano? Hanno sicuramente un significato che partecipiamo ma nulla a che vedere con le semplici buone maniere che Roussillon e tutti noi gradiremmo .Flavio, non so se sei un "eroe solitario" ma se quello che hai scritto ti fa sentire "fico" io sicuramente faccio parte di " quel mondo che non ti capisce". Ti prego di scusare le mie limitazioni. Ciao.
  • modificato 07:11
    che confusione, ma cosa centra con l'argonemto? capisco che purtroppo ogni tanto si scrive nel posto sbagliato delle cose forse anche giuste ma almeno deve avere un nesso con l'argomento trattato se no mi vien complicato capire di cosa effettivamente si stia parlando, poi ciatre frasi famose di autori forse detti famosi, a me personalmente proprio non piace e sempre personalmente ritengo che certe sue frasi considerate celebri non siano altro che dettate da sciocca arroganza e tanta presunzione, ma torno a ripetere cosa hai scritto cosa centra con il titolo del post "Sono deluso del forum" ? ti prego chiarisci, poi se tu ti ritieni un mediocre non è certo colpa altrui e io personalmente non mi sento per nulla un mediocre ma sono una persona che cerca sempre di fare del suo meglio non per emergere ma semplicemente per stare insieme civilmente con gli altri, in una cosa mi sento il meglio, nel mio lavaro, ma questo solo per motivi di competizione ma questo non vuol certo dire che cerchi al supremazia anzi cerco sempre il confronto e la discussione perchè il parlare tra persone produce sempre crescita e miglioramento.
  • modificato 07:11
    Ciao Flavio,spesso qui sul forum,si affacciano moltitudini di utenti.Chi cerca questo,chi vuole sapere quello,e chi cerca un parere sull'acquisto di un camper che vivrà solo lui e famiglia. Quindi da buoni colleghi di avventura,nel limite delle nostre capacità e conoscenze,ci prodighiamo in consigli e dedichiamo del tempo proprio a chi ne ha bisogno.Vengo al dunque,qui in molti entrano ,bevono il caffè magari offerto dalla casa,e non si degnano nemmeno di ringraziare sull uscio. Permetti che a qualcuno questo atteggiamento possa far girare le scatole? ( mi sono trattenuto) e non lo dico perchè sono un dispensatore di consigli,anzi spesso mi rendo conto che non so ancora un sacco di cose,ma perchè per dare una risposta sensata,spesso bisogna perdere del tempo con ricerche mirate,nel tentativo di aiutare,e allora tu che hai goduto dei benefici,vuoi dare un segno di apprezzamento,magari buttando giù due righe ?In molti hanno beneficiato delle conoscenze di Roussillon,come itinerari,aree di sosta,e posti da visitare,ma ben pochi al rientro si sono degnati di un saluto,che ti assicuro a volte è davvero confortante.Ecco a cosa fa capo il post di Roussillon,e credo che non sia necessario andare a scomodare Santi e Cristi e poveri diavoli per esprimere un concetto,la mediocrità non sta nel non sapere le cose,sta nel credere di essere i migliori.un saluto
  • modificato 07:11
    Hai pienamente ragione buon Luca "G"...Per la tua argomentazione, io sono un mediocre... :-)Soprattutto nelle tarature ROS della tua antenna :-DA proposito... tu mi avevi ringraziato poi (o almeno fatto sapere come funziona il tuo CB)?!?! AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHA
  • modificato 07:11
    molti coglierebbero la bellezza dello stare insieme e dire anche io sono un camperista e non uno che ha comprato il camper.Scusa Camperlento se rubo le tue parole... ma credo che qualcuno che dall'alto dei suoi ben 6 interventi crede di poter "insegnare al gatto ad arrampicarsi" , dovrebbe leggerle e cercare di assimilarne il significato, sempre che non sia nel frattempo intento a salvare il mondo oppure a portare le biciclette a chi sta attraversando l'Asia a piedi.Entrare da novellino in un forum e fare dell'ironia qualunquista e retorica non è un gran modo per dimostrare di saper usare quel qualcosa che normalmente trova posto tra i padiglioni auricolari e poco sopra la cavità nasale. Tra l'altro alla fiera dell'ovvietà mancavano i bambini che muoiono di fame e...ah sì, non ci sono più le mezze stagioni, sparite insieme al buon senso ed all'educazione evidentemente. ps...il buon Oscar probabilmente quando disse quella frase forse era sotto l'effetto dell'assenzio; le pacche sulle spalle ed i calci nel sedere siamo perfettamente in grado di autoprocurarceli, quello che non riusciamo assolutamente a fare è leccarci i gomiti.
  • Ciao a tutti!D'accordo, ho solo 6 post in quattro mesi, non conoscevo il Sig. Roussillon che è evidentemente stimato da molti, e senza dubbio ho infilato nel mio commento un sacco di cose poco connesse tra loro ed al mondo del camper. Ero rimasto sorpreso dal fatto che anche in "4 chiacchere tra amici" ci fossero gli ennesimi sfoghi delle persone che si lamentano della maleducazione, dei rapporti-bancomat etc dichiarandosi "delusi dal forum". Mi sono sentito chiamato in causa perchè non ho sempre la prontezza di rispondere ai saluti per strada; consulto vari forum in cerca di informazioni e ogni tanto non ringrazio perchè devo magari scolare la pasta o sconnettermi da un sito che mi sta riempiendo di files indesiderati; compio azioni che mi sembrano giuste ma si rivelano maldestre o fuori luogo.. Insomma, mi rendo conto di essere tutt'altro che perfetto, ed a volte non riesco a dire grazie o a chiedere scusa perchè tengo d'occhio gli specchietti, o la bimba si è fatta male e devo tirare fuori il disinfettante, o.. Succede di non rigraziare, ed anche di non venire ringraziato, non ne faccio una tragedia, nè mi rifiuterei di aiutare chi ne avesse bisogno perchè qualcun altro non mi ha... Dài, non facciamone una tragedia, questo volevo dire! Ora, notate lo spirito di squadra che il forum ha dimostrato stringendosi attorno al Sig. Roussillon: Lui se ne dichiarerà ancora deluso? Spero di no! Io penso che il mondo vada così male perchè è pieno di persone arrabbiate, che sono arrabbiate perchè il mondo va così male, e così via. Rilassiamoci, forse quelli che talvolta si comportano male non lo fanno apposta, forse non gli hanno insegnato di meglio, devono venir messi al muro? Me compreso, naturalmente.. Scusatemi se Vi ho fatto irritare, tempo fa ero un arrabbiato, ma poi abbiamo ricomprato un camper.. Preziosa medicina!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file