Buongiorno a tutti, mi presento

modificato 07:26 in Camper Bar
Sal ve a tutti,come imposto dalle norme di buona eduzione, poichè appena iscrtitto al forum, ci tengo innanzitutto a presentarmi:Mi chiamo Nicola, ho 33 anni , sono sposato e ho due bellissimi bimbi, una di 22 mesi ed uno di 4 anni.Abito a Pisa, anche se in realtà sono originario di Lucca, ma mi sono dovuto trasferire per motivi "pratici", dato che mia moglie è perlappunto pisana!Detto questo, ho deciso di iscrivermi a questo forum, dato che da varie fonti, ho acuto conferma che sia uno dei più copleti e "autorevoli" riguardo all'argomento capmer ed affinei, e dove spero di poter trovare assistenza ed infomrazioni che mi potranno essere utili nel caso decidessimo davvero di avventurarci in questo mondo a me sconosciuto.Dico sconosciuto perchè a dir la verità sono davvero un "neofita" per quanto riguarda l'argomento, e anche se la rete è una grande fornte di informazioni, mi sono reso conto che ci sono talmente tante cose da sapere, che senza l'aiuto di qualcuno "più esperto" si rischia davvero di confondersi! Cerco di spiegarvi al meglio la mia situazione:Come ho già detto, io e mia moglie abbiamo due bimbi, ed il più grande (Manuel) , putroppo (e per fortuna, spiego poi perchè) è affetto da una forma medio/lieve di disturbo dello spettro autistico.ora non mi sto a dilungare nella spiegazione dellla patologia in se, anche perchè si apre tutto un "universo", di cui e chi non c'è dentro, non può rendersi conto per forza di cose (ad ogni modo, se qualcuno, per vari motivi avesse bisogno di delucidazioni sull'argomento pu òsempre contattarmi in PVT e sarò felice di confrontarmi per qualsiasi cosa); ho scritto anche "per fortuna" perchè, oltre a fatto che è un bimbo "specilale" di una dolcezza e di un affetto fuori dal comune (e credetemi a volte anche molto più gestibile di bimbi che non hanno nessun tipo di rpoblema), avendo a che fare con questo tipo di cose, e frequentando certi tipi di ambienti, ci sirende veramente conto di tante cose, e soprattutto di quelle che veramente sono le cose importanti della vita e di quanto e come la vita vada veramente vissuta...dopo questa lunga ma doverosa premessa, vengo al dunque:una mattina, mia moglie, prlando con una mamma (la quale ha il ns stesso identico problema), sono entrate proprio in argomento camper. Le ha raccontato infatti che, dato il fatto che i ns bimbi hanno bisogno di continui stimoli, (al suo bimbo come al mio piace molto viaggiare in auto e adorano tutti i mezzi di locomozione che abbiamo le ruote!) hanno deciso a suo tempo di acquistare un camper, e, una volta trovata l'occasione di un buon usato, hanno fattoil grande passo! e da li lal oro vita è cambiata (in meglio ovviamente). Ora, io non ho ancora visto il loro mezzo (ci hanno invitato ad andare a casa loro, così possiamo vederlo e possono darci qualche dritta in merito) erò, a mia moglie l'idea del viaggio in camper è sempre piaciuta, tanto che più di una volta ci siamo riproposti diprovare a noleggiarlo ma poi alla fine, per una cosa o l'alra non lo abbiamo mai fatto.A queatopunto ci siamo detti, ma se davveso si pensasse di acquistarlo???.. e qui si apre un mondo!!! e a questo punto chiedo il parere di voi esperti! considerando che in famiglia siamo in 4, che i bambini richiedono in genere più spazio rispetto agli adulti (la bimba poi è un terremoto...) e che ogni tanto potremmo avere la necessità di portare con noi nagari anche i "nonni", il mio primo pensiero è andato ad un mansardato con almeno 6 posti letto.. però ripeto sono "ignorante" in materia, ed ho diversi dubbi in merito, soprattutto riguardo alla marche presumibilmente più affidabili su cui orientarmi, sia per la meccanica che per la cellula, (preferirei che sia un acuisto a lungo termine...!)piuttosto che il itpo di accessori di cui dovrebbe essere provvisto, etc.Per il discorso budget, pensavamo massimo intorno ai €25000, dato che avremmo intenzione di vendere la mia auto (ho un monovolume a 7 posti) e prendere una usata più piccola, tanto poi per viaggi lunghi ci sarebbe appunto il caper...conaludo lasciando a voi la praola, e scusandomi per la mia lungaggine, spero che comprenderete! Un grazie e un abbraccio

Commenti

  • modificato 07:26
    Benvenuto tra di noi...Spero di poter incrociare la tua strada... e condividerne magari un pezzetto...
  • modificato 07:26
    Grazie!Speriamo, anche se prima dovremo fare il grande passo, e temo che ci vorrà ancora un pò...!
  • modificato 07:26
    Grazie!Speriamo, anche se prima dovremo fare il grande passo, e temo che ci vorrà ancora un pò...!
  • modificato 07:26
    bene dai buttati, ma non nel senso negativo ma come dice la pubblicità dai che è morbido, posedere il camper non è che il primo passo poi il resto viene da se sappi che il camper lo devi vivere deve essere un esperienza di vita non il semplice muoversi da un posto all'altro ed è per questo che anche chi come me che ho un camper decisamente datato 35 anni ma non penso assolutamente di cambiarlo infatti è la mia reggia su ruote è un momento di libertà e quallo che muovendosi mi permetto ogni sera di dormire sentendo suoni diversi mi permette di vedere l'aba diversa ogni mattina mi permette di inseguire le nuvole o magari di starmene oziosamente a chiacchierare con persone che fino ad un attimo prima manco sapevo chi fossero e magari questa sera mettiamo insieme i nostri tavolini e dividiamo la cena scambiandoci esperienze e prelibatezze si perchè io sono tanti anni che sono campeggiatore ma se c'è una cosa che accomuna il plen air è l'esere dei buongustai e dei buoni bevitori tanto dell'etilometro che c'è ne importa non abbiamo il letto li e mica dobbaimo guidare per cui anche una bella bevuta a non male non fa,Ciao a presto tra noi
  • modificato 07:26
    Ciao Camperlife!Bhe guarda mia moglie è astemia, ed io, saltuariamente, bevo solo birra! ,quindi l'etilometro non è un problema, e comunque, come dici te, il letto è sempre a portata di mano!Condivido tutto quello che giustamente dici, però sai, quando si affronta un mondo "nuovo" i dubbi nascono sempre, specialmente se poi si deve sotenere una spesa non indifferente!E' anche vero che questo nuovo mondo in qualche modo ci attira, un po' per i motivi sopra citati, un po' perchè l'idea di libertà che c'è dietro e del poter dire " via domani si parte!" senza dover necessariamente pianificare notti, alberghi e tutto il resto mesi prima..anche perchè se c'è una cosa che ho imparato in questi anni, è che con i figli non si può pianificare più nulla!! all'ultimo salta semre tutto..soprattutto nei week-end!ad ogni modo spero di poter "toccare con mano" qulcuno di questi mezi al più presto, e di potermi confrontare dal vivo" con quclhe camperista, in modo da rendermi conto nel migliore dei modi!Grazie e a presto!
  • modificato 07:26
    Ciao, sono uno entrato in questo mondo appena da poco e ti posso confermare che è bellissimo! Inizi a goderti il mondo in modo diverso, sano e divertente. Una delle cose che mi è piaciuta di piu è scoprire che i camperisti ti accolgono subito tra di loro, ti fanno subito sentire uno del gruppo, ti danno una mano ovunque, che tu sia in campeggio, per la strada o su questo forum. Il mondo del camper è stupendo ma sicuramente è così anche per i suoi camperisti.Purtroppo non ho tanta esperienza sui mezzi ma mi sono documentato anch’io al momento dell’acquisto. I mansardati hanno di bello che sono comodissimi perché hai i posti letto già pronti ma sono più alti (se ti capita di attraversare un paesino con balconi un po’ basi capirai cosa intendo dire) e la sua superficie frontale non è molto aerodinamica per cui qualcosina in più di carburante te la mangerà rispetto ad altri modelli senza mansarda. Cosi ti capiterà con tutto quello che vedrai. Tutti hanno un pro e un contro quindi prendi quello che ti fa battere il cuore. Di sicuro quello che si farei, anche se mi venisse a costare un po’ di più, sarebbe prenderlo da una concessionaria che possa offrirmi qualche garanzia. Per il resto avrai sempre questo forum per consigli e opinioni.Ti auguro una buona ricerca.Roberto.
  • modificato 07:26
    benvenuto tra noi, hai le idee chiare per quello che ti serve, un solo consiglio prima di iniziare a cercare.. non avere fretta, e richiedi qua quando penserai di aver trovato qualcosa, prima di concludere.
  • modificato 07:26
    Benvenuto a te e famiglia,un particolare saluto ed un abbraccio ai piccoli.Cordialmente Tancredi
  • modificato 07:26
    Grazie a tutti per il benvenuto ed i preziosi consigli!! Sicuramente , nell'eventualità di un futuri acquisto, sicuramente chiederò consigli!!!
  • modificato 07:26
    Benvenuto a te e famiglia in CamperLifei viaggi in camper per i bimbi sono sempre una grande avventura e fonte di nuove scoperte, per le tue esigenze un mansardato 6 posti dovrebbe essere l'ideale, tieni presente che se scegli un usato di qualche anno abbia le cinture di sicurezza in cellula ove ancorare i seggiolini o i rialzini ( valgono le stesse regole che per le auto).I viaggi in camper con i bimbi sono sicuramente più rilassanti di quelli in auto hai tutto a portata di mano, bagno/letti cucina in qualsiasi momento ti puoi fermare per un riposino o, per colazione/pranzo o cena.Se decidi x un camper prima di acquistarlo cerca di visionarli diversi, non esitare a chiedere informazioni e consigli
  • modificato 07:26
    Benvenuto Nicola, a te ed a tutta la tua bellissima famiglia, siamo davvero felici di averti con noi. Per qualsiasi cosa non crearti problemi, saremo sempre disponibili ad offrirti consigli e soprattutto tanta amicizia.
  • modificato 07:26
    Che dire.. Di nuovo grazie a tutti per la vs gentilezza e disponibilità!
  • modificato 07:26
    Ciao e benvenuto anche da parte mia Adler & Sonia
  • modificato 07:26
    Benvenuto a te e famiglia spero di poter un giorno incrociarti su un pezzo di via e condividere un angolo di mondo con te e la tua famiglia.Spero tu riesca davvero a compiere il grande passo, sicuramente un mansardato da almeno sei psoti letto e omologati sarebbe il più indicato anche se trovi qualche profilato (tipo MC 2 22, qualche Roller Team, che hanno anche loro sei posti letto e omologato) motorhome ce ne sono di meno, c'è da dire però che sia semintegrali che motorhome sei posti sono di recente costruzione ed usati non ne trovi molti.... Mentre di vecchi cari mansardati per la famiglia ne trovi ad ogni prezzo e di ogni dimensione e marca, quindi non ti resta che cercare, guarda un po' in rete anche nei siti dei concessionari tanto per farti un'idea poi in base al budget che hai a disposizione ti orienti verso i mezzi che3 più ti convincono e poi chiedi, quacuno qui lo trovi sicuramente sempre pronto a darti consigli.....Buoni futuri Chilometri a presto allora
  • modificato 07:26
    Ben venuti. Come e' gia' stato detto non avere fretta, quanti piu' ne vedete piu' ne vedreste, ma il" vostro" l'ho sentirete giusto per le vostre esigenze come un vestito di sartoria. BUONI KM
  • modificato 07:26
    Benvenuto a te e famiglia. Il mezzo a mio parere che potrebbe fare al caso tuo un rimor 678 con letti a castello mansarda doppia dinette che al possono diventare letti. Oppure un doral 114 con le stesse caratteristiche del rimor ma su meccanica fiat ducato, mentre il rimor e su ford. Poi ci sono altri mezzi con caratteristiche diverse, era solo per darti un'idea iniziale, comunque non stancarti di girare e valutare quando entrerai (nel tuo camper) te ne accorgerai subito.
  • modificato 07:26
    Ciao Alucard,benvenuto tra noi. :DL'unica cosa che mi sento di dirti è di girare per concessionari,e vedere il maggior numero di piante possibili,che poi non sono così tante,ma giusto per vedere cosa offre il mercato.Detto questo,io opterei per una tipologia di pianta che preveda i letti a castello posteriori addossati alla parete posteriore (detti castello trasversali) perchè a parità di lunghezza del mezzo,offrono piàù spazio interno,mantenendo comunque la possibilità di 6 posti letto. Ma tieni anche presente,che se occasionalmente decidi di portare con voi i tuoi suoceri,ti serve un mezzo omologato per 6 persone in viaggio,quindi occhio al libretto.Dette queste poche parole,ti auguro di trovare in fretta il mezzo che fa per voi. E spero ci si possa incontrare da qualche parte per stare in compagnia,nel nostro gruppo i bambini non mancano,quindi sareste anche in compagnia adatta per i vostri piccoli.A presto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file