Asciugacapelli Quale scegliere.....

Quesito da non utilizzatore abituale di camper…..Qualcuno mi ha detto che se si usa l’asciugacapelli da casa, per intenderci quello che funziona nella normale presa domestica in camper, ovviamente mentre si è attaccati alla 220v, comunque la batteria servizi potrebbe risentirne, perché assorbe molto come elettrodomestico. Quindi sarebbe meglio usare l’asciugacapelli a 12 volt, di cui non conoscevo neanche l’esistenza…. :-)Io nei noleggi che ho fatto ho sempre usato l’asciugacapelli normale (piu’ che altro la moglie…)Mi sapete dare qualche consiglio?

Commenti

  • modificato 15:06
    ma chi è il genio che ti ha detto che a 220 ne potrebbe risentire la b.s.????? semmai e solo se usi un phon a 12v.... che fatica a caricare anche con alternatore in funzione....
  • modificato 15:06
    a 220V nessun elettrodomestico va ad interferire con la B.S., mentr a 12 V. qualsiasi cosa attacchi preleva dalla B.S. se in sosta libera quindi non attaccato alla 220, usi elettrodomestici attaccati all'inverter allora si che utilizzi la B.S. e consumi anche parecchio, anche se dipende da quanto tempo utilizzi l'elettrodomestico, fermo restando che devi avere un inverter ad almeno 2000 Watt ed possibilmente ad onda pura.....
  • modificato 15:06
    Il migliore phon... è quello che non serve (per capirci, io e te probabilmente non soffriamo di questo "problema") :-) ma credo che la tua signora non sarà d'accordo... (come le 3 donne del mio equipaggio...)In verità, se sei in campeggio, puoi attaccarti con "qualsiasi" phon a 220 direttamente al campeggio (dove puoi anche fare doccia ecc...).Se sei in libera... io porterei pazienza... anche per il phon, visto che a quel punto tutto il risparmio di energia torna utile ;-)
  • modificato 15:06
    Per adesso fortunatamente almeno in inverno lo uso anche io.... :-)Cmq come immaginavo io! Grazie per le risposte!!!
  • modificato 15:06
    il phon a 12V sono delle vere ciofeche, io non capisco chi li costruisce ma almeno faranno qualche test per me no, sperano che qualche d'uno ci caschi e poi costano un botto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file