tom tom.....smarrito sarà la mansarda?

modificato 10:18 in Camper Bar
Buon giorno a tutti, l'ennesima domanda ve la faccio......ieri per la prima volta ho accesso il navigatore nel camperozzo, piazzato al supporto del vetro anteriore......ma era tipo impazzito, sarà la mansarda che corre il segnale?......vi è capitato? Soluzione eventuale?....ciao e grazie

Commenti

  • modificato 10:18
    Potrebbe essere... anche se i satelliti dovrebbero essere "abbastanza visibili" anche all'interno della cellula del VR...Quando accendi il navigatore, cerca di farlo "da fermo"... alcuni in movimento - soprattutto con meteo avverso - hanno difficoltà a calibrare il segnale...Prova a tenerlo il più in basso possibile sul cristallo, in modo da metterlo il più possibile "fuori dall'ombra" della mansarda...Verifica se il tuo apparecchio supporta una "antenna esterna" tipo da far correre sul cruscotto//cristallo in modo da aiutare il segnale...
  • modificato 10:18
    Grazie proverò a spostarlo e mi informo per l'antenna, grazie pigi76...
  • modificato 10:18
    Uso Tom Tom su mansardato e messo su porta oggetti sotto la radio. Funziona beneCredo in questo modo sia fuori dallo schermo mansardaCiao
  • modificato 10:18
    Grazie ClaudioD....proverò anche questo consiglio
  • modificato 10:18
    Ciao, non ho mai riscontrato il problema che descrivi, con nessuno dei navigatori da noi utilizzati ( Becker, Mio, Tom Ton e i vari sistemi caricati sui cellulari) nel corso degli anni sia se posti sul supporto a loro dedicato sul vetro che liberi sul cruscotto neppure con il cellulare tenuto in mano dal passeggero per controllare la differenza fra le indicazioni delle mappe con quelle del navigatore, solo un po' di ritardo nel trovare il satellite nella nostra ultima uscita l' 8 dicembre scorso forse causa cappa di smog e foschia in prossimità della foce del Po ma poi una volta trovato non l'ha più perso, può capitare che il navigatore faccia fatica a rilevare la tua esatta posizione là dove trovandoti in prima corsia in autostada vi sia un'altra strada che corre parallela separata solo dal guard rail. Forse il tuo ha un problema di ricezione provalo varie volte in auto e vedi come si comporta.Sereni Kilometri e Buone Feste
  • modificato 10:18
    Salve Marzia 055, ho aggiornato il tom tom e l'ho piazzato nell'angolo sinistro basso del vetro anteriore e addio va bene, preciso e fluido.........chissà se erano le mappe non aggiornate o la posizione centrale che non gli piaceva....grazie e buona sera
  • modificato 10:18
    di certo l'aggiornamento era necessario.... la posizione è poco influente di solito, i satelliti ormai sono molti e poco influisce la mansarda
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:18
    Adesso va bene ed è preciso, diciamo che nell'ultima uscita ho dovuto integrare con i miei occhi ed intuito...hanno fatto tantissime rotonde nuove e poverino non le aveva ancora in memoria, abbiamo fatto gioco di squadra e talvolta due tre giri per capire l'uscita giusta....divertente vedere la faccia di chi mi seguiva......ciao ragazzi e grazie Alien per il tuo contributo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file