Un saluto a tutti...

modificato 04:04 in Camper Bar
Spero di non aver sbagliato sezione ad ogni modo mi chiamo Luca, sono un neo iscritto, abito in Friuli (anche se sono di origini venete), sono sposato con moglie e bimbo di 4 anni e da poco mi sono messo alla ricerca di un camper usato. A breve dovrò vederne un paio; uno, in particolare, mi ha interessato e spero vivamente di concludere l'affare (trattasi di un Laika X 700 del 2008). Non sono un vero e proprio neofita del settore, nel senso che nel lontano 1988 mio padre ne acquistò uno nuovo che abbiamo tenuto fino al 2010, per poi (un po' a malincuore) venderlo, con la consapevolezza, un giorno o l'altro, di rientrare a far parte della grande "famiglia". Il giorno in questione credo stia per avvicinarsi e, ovviamente, sono qua anche per chiedere consigli e dritte su come comportarmi in fase di visione del mezzo e (quando sarà scoccata la scintilla) in fase di perfezionamento del passaggio di proprietà.Per il momento saluto tutta la comunità di CamperLife e, ovviamente, non mancherò di leggere le varie sezioni del forum e di tenervi aggiornati sulle mie ricerche.

Commenti

  • modificato 04:04
    Ciao Luca, benvenuto.Per quanto riguarda il "cosa vedere / tenere in considerazione" per la visione di un mezzo da acquistare, ti basta "cercare" sul forum con le parole magiche... "cosa controllare camper usato" e se hai pazienza di leggere, ti si apre un mondo...Visto che non sei un "novellino" del settore e che non punti ad un mezzo "anzianissimo", ti direi più in generale di non aver fretta... siediti dentro, verifica per bene disposizione e stato degli interni... annusa e tasta con la pressione del dito per scovare muffe/infiltrazioni e fatti mostrare il funzionamento di tutti gli impianti... per non avere sorprese... ricordati di guardare bene anche sotto il mezzo... ruggine, tagli sul fondo, balestre piatte... perdite d'olio... e se ne rimani soddisfatto (prezzo compreso...) beh, sai cosa si deve fare!!! :-D
  • modificato 04:04
    ben arrivato su CamperLife Luca....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:04
    Ciao Luca, benvenuto
  • modificato 04:04
    Benvenuto
  • modificato 04:04
    Ciao e Benvenuto!
  • modificato 04:04
    Benvenuto a te e famiglia e,l'augurio di trovare presto il VR che faccia scoccare la scintilla
  • modificato 04:04
    Ciao e Benvenuto su CL...
  • modificato 04:04
    Benvenuto sul nostro forum di Camperlife.
  • modificato 04:04
    mah... chissà se Luca ha comprato il camper..
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 04:04
    Ahahahhahahahhahahahahahaha
  • modificato 04:04
    magari ci ha ripensato.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:04
    per forza: Alien, Cepe, Ary, tutti insieme in una sola volta .......è troppo!!!!
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:04
    ciuccio57 ha scritto:
    per forza: Alien, Cepe, Ary, tutti insieme in una sola volta .......è troppo!!!!
    E' stata paperina a cominciare, gli ha dato il benvenuto dopo 9 mesi di assenza totale *lol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file