Camperista novellino. Consigli

modificato 11:32 in Camper Bar
Ciao,io e la mia morosa abbiamo intenzione di diventare dei camperisti, prossimamente ci orienteremo su qualcosa di economico (ondevitare di rimetterci troppo denaro nel caso non ci piacesse). Ci spiegate un pò come sarebbe la vita da camperista? (più che altro per esempio capire quali detergenti,ecc.. utilizzare per la pulizia/igiene del camper, discorso picchetti,ecc.. per fissare il tendalino a terra, e chi più ne ha più ne metta. )

Commenti

  • modificato 11:32
    Un po troppo generica come richiesta, magari se procedi per gradi otterrai le risposte che cerchi. Comincia con l'esporre con quale budget vorresti partire ed eventualmente che tipo di camper hai adocchiato.
  • modificato 11:32
    come budget vorremmo stare sui 15000 circa, mentre per la scelta del camper non sapremmo, valutiamo qualcosa di non ingombrante ma capiente (per ora siamo in 2, poi chissa che tra qualche anno saremo in 3...)al di la di questo, volevo un pò capire quali sarebbero le spese da sostenere,ecc.. e capire un pò come funziona il tutto sperando di non complicarsi la vita
  • modificato 11:32
    15K non sono pochissimi... ci trovi belle occasioni a patto che non ti metti fretta. Vai alla fiera di Novegro a fine febbraio
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:32
    Spese da sostenere per quanto riguarda la cellula ce ne sono più o meno come a casa, solo che a casa ti arrivano le bollette mentre il camper devi ricordarti di rifornirlo prima della partenza: acqua, batteria servizi caricata, bombole propano, piatti, bicchieri, posate, viveri, qualche bottiglia di buon vino per socializzare con gli altri equipaggi. Per la parte meccanica ci sono le spese classiche, bollo, assicurazione, manutenzioni varie e naturalmente il gasolio che è poi la parte dolente se consideriamo che un camper mediamente consuma più del doppio rispetto a una vettura di media cilindrata. Una volta che impari e rispetti le regole basilari non dovresti complicarti la vita ma poi scusa, vorresti andare in giro con il camper senza avere nulla da raccontare al rientro? Che avventura sarebbe?
  • modificato 11:32
    Ma e' un post serio? Mi da l'idea di una coppia che si sveglia il mattino e decide che faranno i camperisti!E meno male che non hanno deciso di fare gli astronauti! cioe'..bohNon ci vedo nessun tipo di informazione dietro, una voglia improvvisa di fare i camperisti non diversa da una voglia improvvisa di fragole! Anche 15000 euro non mi sembra esattamente una cifra bassa per togliersi una voglia di cui non si conosce nulla!Poi per carita', ogniuno fa' cosa vuole. Magari sbaglio ioSarebbe interessante sapere da cosa e' nata questa voglia improvvisa di fragole..cioe' volevo dire di diventare camperisti
  • modificato 11:32
    Sinceramente, prima di picchetti e detersivi... mi preoccuperei di altro...In ogni caso... un consiglio spassionato... fai qualche week end a noleggio... già questo ti permetterebbe di capire qualcosa in più... soprattutto se è una "cosa" che fa per voi!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file