nuovo arrivo

modificato 13:03 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, sono Manu e mi sono appena iscritta.Un camper tutto mio ancora non ce l'ho... ma ci sto lavorando. Per il momento appena posso ne noleggio uno. Ho fatto la prima esperienza questa estate e mi sono divertita tantissimo a gironzolare per il trentino. Ora voglio provare un'uscita invernale, con tutti gli annessi e connessi.Così, il prossimo fine settimana, conto di andare a Sant'Orso. Immagino che ad Aosta ci sarà il mondo intero e nonostante sappia che l'organizzazione fiera ha messo a disposizione aree camper nei pressi del campeggio di Pollein, mi sa che la ressa sarà comunque tanta.Qualcuno del sito ha organizzato un'uscita di gruppo o qualcosa di simile?

Commenti

  • modificato gennaio 2016
    Ci sono anche io a Pollein qui sul sito ho messo un post vai alla funzione cerca e digita fiera di sant'orso.C'è anche un raduno per cui se ti vawww.camperclubitaliano.it
  • modificato 13:03
    ciao, grazie mille per la risposta. Vado subito a dare un'occhiata.Buona giornata
  • modificato 13:03
    Ciao e bevenuta!!!Ti auguro una buona uscita per Sant'Orso e un buon divertimento... e, se non sai cosa fare per Carnevale, dai un'occhiata: Carnevale dei Fantaveicoli
  • modificato 13:03
    ... e se poi non ti andassero a genio i suggerimenti che ti hanno già dato clicca qua:http://www.camperlife.it/eventi... e ben arrivata!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:03
    Giustamente, come suggerisce Alien, se cerchi informazioni sei sicuramente arrivata in un ottimo posto!!!Se hai la pazienza di leggere, con calma, le tantissime esperienze e tesimonanzie già presenti sul Forum/Sito di CamperLife capirai che c'è molto più di quanto si potrebbe desiderare!
  • modificato 13:03
    chiedo scusa se ho messo un link ad un club, ma purtroppo vista la dimensione dell'evento e visto che a Pollein esite solo un campeggio e le aree riservate ai camper poiono più un assalto alla diligenza, esperienza gia fatta quelle della aree alla fiera di sant'orso e per nulla positiva ma non per colpa delle aree ma per l'enorme afflusso di camper e l'intrufolarsi di altri mezzi, il problema parcheggi durante l'evento è enorme nonostante ogni buona volontà e tolleranza dell'amministrazione e degli organizzatori, per cui visto che in quel campeggio viene pure organizzato un raduno da parte del club l'idea mi è parsa buona.
  • modificato 13:03
    i raduni organizzati dai club sono sempre fonte di idee e un buon modo per conoscere usi e tradizioni di località non proprio a portata di mano....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:03
    Grazie a tutti per le risposte e il benvenuto.In particolare a Camperlento per il link. In effetti sono un po preoccupata per la possibilità di non trovare posto e, visto che viaggio sola e con davvero, davvero poca esperienza, l'idea di parcheggiarmi sul lato di una strada...beh non mi sconquiffera per niente!! eheheheheHo provato a contattare il club e aspetto una risposta, per esser piu tranquilla. Chissà se avremo modo di incontrarci..che fate, issate una bandierina di riconoscimento? :) ...beh in effetti potrei mettarla io con una cosa tipo il simbolo per i neopatentati!!!Buona giornata a tutti e ...arrivederci a Pollein
  • modificato 13:03
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:03
    ecco...mi piacciono le cose ben organizzate! Grazie :)
  • modificato 13:03
    buongiorno a tutti,mi sembra a doveroso fare un piccolo report sulla mia esperienza che devo dire essere andata bene, grazie anche ai vostri consigli.Alla fine mi sono iscritta al raduno proposto e così non ho avuto alcun problema nel trovare posto, essere accolta, aiutata a parcheggiare. Non ho visto nessuno di voi o per lo meno nessun segno distintivo ma forse non eravate all'interno del campeggio.Avevo sperato di fare qualche conoscenza ma da questo punto di vista, mi sono resa conto che chi partecipa lo fa da tanto tempo e gli equipaggi, tutti in compagnia, si conoscono da tanto e i gruppi sono coesi. Io, sola, c'entravo poco...o forse, perchè no, sono io ad essere un po orso.Dopo una giornata intera passata a gironzolare in lungo e in largo per la fiera e il salone eno-gastronomico ehehehe, il giorno successivo, sotto una piovuta che sapeva di fantozziana, vista l'assenza di acqua su quasi tutto il nostro territorio nazionale, mi sono decisa a partire e fare la cosa che a mio parere ha piu senso con un camper...viaggiare!Mi sono avviata in strada statale verso il rientro e mi sono fermata dalle parti del lago di Viverone, sperando di trovare un posto per pernottare. Come avevo previsto, fuori stagione risulta esser non proprio semplice. Tutto chiuso, aree camper comprese.Avevo gia avuto la sensazione che fuori stagione non fosse facile girare il nostro paese e li, ho avuto conferma. Essendo da sola - mi ripeto scusatemi - ancora una volta, l'idea di fermarmi sul ciglio della strada (o quasi ), a dormire non mi faceva impazzire. Alla fine ho trovato due brave persone, gestori di un'area camper e rimessaggio barche che mi hanno concesso di stazionare nel loro parcheggio privato, in modo totalmente autonomo da parte mia, ma che mi ha permesso di passare una notte tranquilla.Ancora una volta restituire il camper a noleggio è stata una forzatura. Per quanto mi riguarda, sarei stata li sopra ad oltranza!Grazie ancora per i consigli e al prossimo viaggio che spero di fare con un mezzo...tutto mio.
  • modificato 13:03
    Ciao Manu, ai raduni dei club di solito ci vanno gli iscritti a quel club. E partecipare da esterni spesso comporta l'iscrizione obbligatoria. Spesso, non sempre.Se vuoi aver compagnia e soprattutto vuoi interagire e dare un volto ai personaggi con cui scambi battute e chiacchiere qui sul forum è invece necessario partecipare al forum e partecipare ai vari incontri/raduni che via via si organizzano attraverso il forum stesso.Ognuno di noi è libero di essere iscritto a tutti i club di cui ha voglia di far parte ma tieni presente che molto spesso ci si iscrive ad una organizzazione per due buoni motivi: perchè si conoscono altri appartenenti o perchè l'appartenenza a quel particolare club da accesso a scontistiche particolari, dai campeggi sino alle assicurazioni. Non parlo certo di tutti quei micro gruppi e pseudo club che nascono un giorno si e l'altro pure specie su facebbook ma di organizzazioni legali con tanto di statuto e organi statutari.Pure su camperlife ne abbiamo uno, il CamperLife Club, che garantisce sconti in moltissimi esercizi.Per il discorso sosta libera: sei una donna e giri da sola quindi fai bene a stare in campana su dove andare a fermarti di notte. Solitamente si interagisce in coppia e quando si parla di camper si è soliti riferirsi ad un equipaggio composto da due persone. Ma questo non vuol dire assolutamente che non sia giusto quel che tu fai. Solo devi trovare le persone giuste alle quali unirti nelle uscite.A presto incrociarti.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:03
    Concordo decisamente con quanto detto da Alien, ma è anche vero che a volte... basta "buttarsi" per conoscere qualcuno...Un metodo che utilizziamo noi di "Camperlife" è il semplice foglio che puoi stampare proprio dal sito - con il logo di Camperlife e il tuo nick - da esporre sul parabrezza, o sulle finestre del tuo mezzo... per "farci riconoscere"! :-)
  • modificato 13:03
    Che forza che sei manu Gia' per un uomo non deve essere facile andare in giro da solo, figuriamoci una donnaPer non parlare di tutte le cose che c'e da imparare.Io non so' se dipenda dal fatto che ho acquistato un camper usato, ma ho impiegato solo una settimana a trovare tutte le chiavi per le serrature e a capire come funzionavanoUn altra settimana l'ho impiegata solo a trovare il wc!O perlomeno a capire come funzionavaOra ho addirittura l'acqua(fredda, anzi gelata) dai lavandini e dalla doccia, che come passo avanti non e' certo male.Ora mi tocca solo piu' capire come riscaldare l'acqua, come avere il gas dai fornelli e avere il riscaldamento!
  • modificato 13:03
    Compra una bombola... AHAHAHAH!!!
  • modificato 13:03
    See la bombolaA sapere dove metterla poi!! Una bombola di gas o gpl poi?O tutte e due?Meglio evitare per oraLeggo, cerco di informarmi,ma a queste cose non sono ancora arrivato Cmq avere il wc e l'acqua anche se gelata, non e' cosa da poco, visto che prima non avevo nessuna delle due cose
  • modificato 13:03
    Ma quando l'hai comprato, non ti sei fatto spiegare proprio nulla!?!?O l'hai preso alla cieca per fartici "formazione"?!?
  • modificato 13:03
    Scusa Titor ma ci prendi in giro?dai dillo che sei un buontempone e ti va di fare un tantino il gogliardico
  • modificato 13:03
    No, anziDa chi l'ho comprato e' stato li' a spiegarmi le varie cose, anche troppo, molto disponibile!Ma quando poi sono rientrato non mi ricordavo assolutamente nulla, cosa che gia' prevedevo!Ce' da dire che io sono nuovo dei camper,sono materia oscura per me.Non e' questione di informazioni, le informazioni ci sono gia' probabilmente.Sono io che non sono ancora in grado di elaborarleTempo al tempo..Allo stesso modo non si puo' spiegare come si usa un pc a uno che non ha mai usato un pc in vita sua, una volta a casa ci capirebbe meno di prima!Poi ci sono quelli che usano il pc da una vita e non ci capiscono nulla lo stesso, ma e' un altro discorsoPoi dipende anche dal singolo individuo.Ci sono persone che giustamente si accontentano di conoscere le cose base e rimangono con quelle magari per sempre.Io ho bisogno di conoscere ogni singolo bullone parlando di camper.Ho bisogno di sapere ogni singola serratura come si apre, ogni rumore o cigolio da cosa e' portatoNon che sono un fanatico..anzi.Ma mi piace avere il controllo delle cose,devo sentirle,altrimenti non riesco a usarleSono poi 2 settimane che ho il camper e mi interesso allo stesso tempo di sti argomenti.Considerando che solo saltuariamente posso dedicargli tempo non va' cosi' male.Come e' arrivato il wc arrivera' anche il riscaldamento e l'acqua calda a suo tempo
  • modificato 13:03
    Ecco, appunto..manco a dirloOggi sono rimasto a piediNon si e' acceso al primo colpo, e al secondo colpo era gia' scarica la batteria.E non avevo lasciato luci accese Mi interessa relativamente se si scarica la batteria servizi,o se non c'e acqua calda, riscaldamento,ma rimanere fermo per batteria a terra mi girano parecchioIl camper e' un mezzo in movimento!Se nel momento di partire/ripartire non riesce a farlo perche' ha la batteria scarica, perde di suo significato Non conoscendo ancora bene il mezzo come dicevo sopra, non sono in grado di percepire i piccoli cambiamenti, come una batteria che e' quasi a terraStrano cmq.La batteria e' quasi nuova, non vorrei che ci fosse qualche dispersione di corrente da qualche parte.Adesso provero' a caricarla e ad osservare come si comporta in futuro, e' l'unico modo per farmi un idea
  • modificato 13:03
    guarda che non è un astronave ma solo un camper
  • modificato 13:03
    Posso anche accettare di rimanere con batteria scarica con un camper(anche se inorridisco all'idea) ma voglio almeno sapere il perche'!
  • modificato 13:03
    sai usare un tester?=???se affermativo, ottieni i valori iniziali ed in carica, poi controlli a fine carica, tanto per aver un idea dello stato batteria, inoltre potresti controllare se hai dispersioni od assorbimenti strani e non necessari in sosta.
  • modificato febbraio 2016
    se non lo sai usare... clicca qua sottoTutorial uso del tester 1 Tutorial uso del tester 2
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:03
    Si, ho un tester digitale ma dire che "lo so' usare" e' azzardato.L'ho usato qualche volta piu' che altro per misurare dei valori di resistenza.Non ci avevo pensato al fatto che potesse tornare utile per verificare eventuali assorbimenti strani. Le guide ho dato un occhiata e sono molto interessanti.Appena posso le studio meglio! grazie ciaoo
  • modificato 13:03
    Ciao a tutti,carina quella della'astronave: in prima battuta potrebbe nn sembrar tanto lontana ehehehPer quanto riguarda andar da sola, col fatto che prendo mezzi a noleggio non è che ci voglia molto. Sono mezzi a posto e senza ovviamente necessit di manutenzione. Ho preso dei Van - furgonati - che trovo internamente invivibili fino all'esser claustrofobici ma con motori 2800 tdi 130 cv - 6 marce belle elastiche, nuovi di pacca, insomma un piacere da giudare.Questo però mi ha rovinato dato che un motore meno di così, adesso, mi pare una cariola!Nella mia ricerca - che ormai rasenta l'anno - ne ho visti e provati cinque o sei e sono arrivata solo ad una conclusione: piccolo è sinonimo di caro! D'altra parte da sola non voglio certo imbarcarmi con un sette posti! Per cui mi sono fissata sui monoscocca tipo Wingamm o Gulliver's e,...cielo apriti: il mio limitato budget non ci arriva proprio, a meno di non accontentarmi di mezzi che hanno venti e passa anni con conseguenti motori, decisamente non brillanti, se non peggio La meccanica è infatti la parte che più mi preoccupa; per il resto non è forza o coraggio, è incoscienza hihihihhi. A volte quando apro sportello servizi e vedo groviglio di cavi, tubi, batterie. pompe...un po di ansia mi viene. Poi chiudo e mi passa ahahaQualcosa di manutenzione lo so fare (compreso usare un tester, se non altro per trovar tensione) e poi...ci siete sempre voi e i vostri preziosi consigli
  • modificato 13:03
    se ti orienti sui monoscocca il prezzo è alto. ma mezzi di inizi anni 2000 di dimensioni contenute e con motori adeguati se ne trovano. Eccome se se ne trovano.... ovviamente non intendo farti i conti in tasca ma non buttarti sui mezzi che costano troppo poco, la fregatura è sempre compresa nel prezzo!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file