olio motore

modificato 20:07 in Camper-Tecnica
ciao a tuttiho un ducato 2,8idtd del 2000devo cambiare l'olio e girando ho trovato questo tipoeni i sint 10w40 acea a3/b4 api sn che ho un costo inferiore rispetto al selenia ecc.stando alle caratteristiche pare sia qualcosina in più poichè i consigliati dal manuale chiedono acea a3/b3qualcuno ha già usato questo tipo ?vorrei usare questo per il costo minore e non aspettare un anno e mezzo o due per cambiarlo per vecchiaia considerato il basso km percorsi.cosa ne pensate?saluti

Commenti

  • modificato 20:07
    come olio il selena e davvero scarsino anche se il prezzo non è proprio conveniente, si in sostanza è un oliaccio da poco, quello che hai indicato è un signor olio con caratteristiche molto più alte specie per la resistenza alle temperature sia basse che alte poi ha un punto di scorrimento davvero più favorevole per cui vai pure sul sicuro e cos anon da poco dici che costa anche meno, vaiii
  • modificato febbraio 2016
    Concordo appieno sulla scarsità del selenia col quale mi toccava di rabboccare spesso e volentieri, ultimamente uso un prodotto inglese, questo: XXXXXXXX e debbo dire che il consumo è decisamente diminuito, l'ENI non l'ho mai provato ma se è come il vecchio Agip è senz'altro un ottimo prodotto! il link è stato cancellatola Moderazione
  • modificato 20:07
    ma un buon 10/40 si trova da tutti i ricambisti... poi se si vogliono risparmiare 2 euro a tutti i costi è altro discorso....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:07
    io faccio il discorso al contrario... uso bardahl xtc c60

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file