Buco da tappare?

modificato maggio 2016 in Fai da Te
Ragazzi, sto lavorando per voi, vi sottopongo a numerosi quesiti (cinture, interruttori delle ventole, colore delle pareti...) perchè vedo che mano a mano che trovo dei "buchi" vi divertite ad aiutarmi a tapparli e, in questo caso, di un buco vero e proprio sto parlando:Allego due immagini del bagno: in basso a destra, evidenziato dal cerchio rosso, c'è una mancanza di silicone che sembra stata fatta apposta, infatti il silicone (applicato alla "membro di segugio" da chissà quale dei 3 precedenti proprietari) gira attorno e lascia scoperta l'area. Secondo voi devo mettere una piccola porzione di plastica e siliconare il tutto chiudendo il buco?Non è che, siccome il tappo di scarico della zona WC non si toglie agevolmente, sembra bloccato ma per ora non ho forzato, il buco che si vede in foto sia stato praticato apposta per far defluire l'acqua? In questo caso dove va a finire?

Commenti

  • modificato 11:07
    Visto dalla foto, sembra che semplicemente il pezzo di plastica del WC sia semplicemente stato rotto e non riparato...Da lì, l'acqua va nel "vano cassetta", e non sarebbe una buona cosa... Metti un pezzetto di plastica bianca e spalma per bene del Sika... lavoro facile e veloce...
  • modificato 11:07
    Devo togliere tutto il silicone messo male e rifarlo. Tapperò anche il buco.
  • modificato 11:07
    Secondo me è il foro del troppo piento. *i-m_so_happy*
  • modificato 11:07
    Salve a tutti . A mio avviso , prendo la misura della fascia dove ce il buco ( a occhio una 60 ina di cm x 10 cm ) acquisto una lamina di vetroresine o plastica spessa , la sagomo visto che fa un angolo a semicerchio in basso ( mi sembra )e poi la vernicio e con un buon silicone la applico . Non si vedono giunture . Poi ogni idea e buona in quanto esistono tanti ottimi materiali. Saluti Nicola
  • modificato 11:07
    "Pellicano100&quot ha scritto:
    Secondo me è il foro del troppo piento.
    ... Fulvio, se non ce ne sono altri, potrebbe anche essere...Ma visto così, sembra il buco del "Topo Piero"!!! ;-)
  • modificato 11:07
    Pigi76 ha scritto:
    ... Fulvio, se non ce ne sono altri, potrebbe anche essere... Ma visto così, sembra il buco del "Topo Piero"!!!
    Non ce ne sono altri di fori, ma questo è a filo del pavimento, irregolare e rattoppato malamente sui bordi, quindi non credo sia il troppo pieno.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file