Rumore in cabina

modificato maggio 2016 in Fai da Te
Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho potuto guidare in autostrada.In cabina il rumore è molto forte ed è pieno di spifferi. Gli spifferi, col caldo che faceva ieri non erano un fastidio, ma il rumore si.Ho notato che tirando la maniglia interna della portiera con forza, le guarnizioni si schiacciano di più e tutto sembra molto migliore. Le guarnizioni non sono nè vecchie, nè crepate, nè cotte... sono belle morbide e non credo debbano essere cambiate, piuttosto, esiste un modo per regolare la chiusura in modo che la porta stia più schiacciata verso l'interno cabina?

Commenti

  • modificato 02:24
    forse vanno registrate le porte, ma ci vuole un carrozziereciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:24
    Non c'è nessun altro "martellatore impazzito" che ha qualche idea?
  • modificato 02:24
    Se vieni al raduno una soluzione si trova.... :)Al limite saldiamo le portiere e usi solo quella della cellula :)Giuseppe
  • modificato 02:24
    preparo il saldatore allora....:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:24
    Porcocane vengo al raduno... per fortuna non mi conoscete di vista... dovrò cambiare l'accento!Stamattina ho notato che il gancio mobile che è fissato sulla portiera, è fissato con tre viti imbullonate. Spero che le viti passino attraverso delle asole (e non attraverso dei fori) in modo che possa allentarle e cambiare posizione al gancio, dovrebbero bastare 2-3 millimetri di spostamento.La stessa cosa l'ho fatta col cofano, era fisso ma restava alzato di 3-4mm ed esteticamente non mi piaceva. Allentato le viti, abbassato il gancio... perfetto!
  • modificato maggio 2016
    controlla che abbiano sigillato correttamente le aperture che dal vano motore entrano in cellula ....( non preoccuparti, io il saldatore l'ho dietro....)
  • modificato 02:24
    Le aperture che dal vano motore entrano in cellula non le ho controllate ma di sicuro sono le portiere che creano il problema perchè tirando verso l'interno le maniglie, il rumore si affievolisce del 90%.
  • modificato 02:24
    .... OK ... la saldatrice elettrica ed è fatta :)
  • modificato 02:24
    Certo che non mi è mai capitato di prendere a male parole gente che conosco da così poco tempo... eppure se continuate così...
  • modificato maggio 2016
    vabbè, capito, sei permaloso e odi la saldatrice, hai qualche ragione, infatti poi riaprirla (la portiera)è un lavoraccio.... comunue facciamo 12 fori da 5..... e rivetti inox a gogò come se piovesse..... cuntènt???? ma si de Bergam de ùra o de sota?*wacko* è notorio che quelli de ùra son più permalosi....*dash1*
  • modificato 02:24
    Vada per i rivetti! Voglio il camper con le borchie!Bergamo provincia, bisogna sfatare questo mito del "sùra e del sota", al raduno vi spiegherò...
  • modificato 02:24
    a ha a ha ed io ti spiegherò le origini del tuo cognome.... Nobile...
  • modificato 02:24
    curaro ha scritto:
    a ha a ha ed io ti spiegherò le origini del tuo cognome.... Nobile...
    Bene! Sono curioso! Tornando in topic:ieri ho provato ad allentare e spostare la serratura, sia il gancio sulla portiera, sia la parte fissa sul montante... non è cambiato molto... quindi ho applicato provvisoriamente della guarnizione aggiuntiva (quella bianca, biadesiva che si usa per sigillare le finestre di casa) sulla portiera in modo che chiuda i buchi."a da passà a nuttata" a Berceto e se la passerà sarò dei vostri domattina!
  • modificato 02:24
    ...noi siamo già qui...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file