camper lungo più di 7 metri

modificato giugno 2016 in Viaggi
Ciao a Tutti sono nuovo e non posseggo ancora un camper anche se ne ho usati alcuni, mi sto informando per poter scegliere un camper da acquistare.MI sapete dire i pro e contro di un camper oltre i 7 metri tipo 7,5 oltre il fatto che non si può guidare in terza corsia, i costi dei pedaggi, i costi per traghetti in particolare e limitazioni varie?Grazie

Commenti

  • modificato 17:06
    ciaoper i pedaggi è poca cosa... sui traghetti quei centimetri in più te li fanno pagare salati, molto salati... le limitazioni sono legate alla lunghezza e quindi agli spazi delimitati nelle aree o nei campeggi. in molti stalli ci starai per 3/4 in molti altri non riuscirai ad entrare... ma i cm in più son comodi e quindi ci si adegua... e ci si organizza!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:06
    Ciao Andrea! Im effetti la cosa più limitativa è proprio il trasferimento sulle isole perché oltre i 7 diventa quasi doppio il costo del passaggio!!!! Per le piazzole grossi problemi non ce ne sono,ma come giustamente ti diceva Alien i cm in camper fanno comodo soprattutto con uno o più bambini e nelle fredde e lunghe serate invernali!!!! :D
  • modificato 17:06
    massiriva ha scritto:
    In effetti la cosa più limitativa è proprio il trasferimento sulle isole perché oltre i 7 diventa quasi doppio il costo del passaggio!!!!
    Sempre più spesso le compagnie di navigazione scaglionano i mezzi sotto i nove metri e sopra i nove metri, pertanto il problema è sempre più marginale.
  • modificato 17:06
    Moby,tirrenia no!!!!!
  • modificato 17:06
    GNV, Grimaldi Lines e Moby si
  • modificato 17:06
    Grimaldi se non non ricordo male fraziona a 8.... gli altri sinceramente non lo so. di solito quando vado in sardegna viaggio con Moby, l'ultima volta in auto con Tirrenia CIN... magari con gli sconti di camperlife ci si fa pari....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:06
    Occhio però che se ti prendi un circa 7 metri e poi ci attacchi il portabici dietro, (magari da 4), il limite di 7 lo sfori comunque.... Giuseppe
  • modificato 17:06
    Provato anche questa sera a fare un preventivo con Moby da Livorno-olbia a/r con camper 7metri 380euro con camper 7,50 mt680euro !Pellicano poi mi dici dove hai trovato gli scaglioni sotto e sopra i 9metri!!!!!!!!!!!!!!
  • modificato 17:06
    Per cio chè riguarda la Grimaldi Lines non chiede proprio la misura del camper, fa distinzione per i mezzi piu lunghi di 9 mt a prescindere di che mezzo sia. Nella dicitura trovi scritto mezzi superiori ai 9 metri liniari. La GNV, nelle navi dove trasporta mezzi diversi da autovetture, chiede solo l'altezza del mezzo in quanto nei piani superiori più di mt 2,50 non li carica. Moby fatto preventivo adesso Civitavecchia-Olbia, mezzo da 700 cm euro 343,50, mezzo da 750 cm euro 386,00. gli scaglioni li richiede da 50 cm.
  • modificato 17:06
    Ma i prezzi sono x agosto? Fulvio visto che trovi i prezzi più bassi trovami un buon viaggio x la Sardegna da qualsiasi porto dal 4agosto in avanti al 27agosto 2adulti 1bambino camper di 7,5mt(con portabici aperto)......grazie! D:
  • modificato 17:06
    Ti ho inviato il preventivo su Wathsapp, 408 euro andata e ritorno
  • modificato 17:06
    Rispetto al quesito iniziale mi pare si stia andando fuori tema...Per restare in tema (difetti e vantaggi dei mezzi oltre i 7 mt.) direi che la verifica dei peso a vuoto del mezzo è tassativa prima dell'acquisto se "patente B" quindi entro i 3500 kg. La verifica per essere realistica implica il calcolo del peso a vuoto + accessori applicati (fissi e non) + pieno carburante e almeno parziale acqua + 70 kg x passeggero autorizzato + bagagli prevedibili.In Italia mi pare si possa sforare di un 5% ma in molti paesi europei no ed alcuni "stangano" di brutto!
  • modificato 17:06
    e io mi chiedo come sia andata a finire, ovvero che mezzo ha scelto ;)
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 17:06
    magari ha deciso di andare in tenda....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file