IL MIO PRIMO CAMPER

modificato 16:22 in Camper Bar
Buona sera a tutti, mi chiamo Cristiane sono una neo iscritta in estasi poichè oggi ho comprato il mio primo camper, un Safariways del 92 e già sopranominato IL NONNO :-) ma per me fantastico!!Siccome non riesco molto bene a connettere data l'emozione volevo chiedervi di aiutarmi nel capire cosa serve, o cosa portare di indispensabile sul camper come primo viaggio. Tenete presenste che sono io con il mio bimbo di 7 anni e forse c'è un po di ansia anche per questo.... ad ogni modo non vediamo l'ora di partire per la nostra prima avventura, grazie a tutti per l'aiuto!!

Commenti

  • modificato 16:22
    Piatti e bicchieri... qualcosa da mangiare e bere (ma non troppo... ci sono anche i negozi per strada!!!), asciugamani e vestiti, carta igienica, un tubo per l'acqua, le tab per il bagno... e buon divertimento...
  • modificato 16:22
    Ciao, grazie per aver risposto...ma un tubo per l'acqua? Perdona l'ignoranza, ma per cosa mi può servire?
  • modificato 16:22
    Ciao, un tubo ti servirà per caricare l'acqua nel serbatoio della potabile. Visto che visto che il camper è del '92 immagino che abbia il WC con lo scarico a terra quindi ti consiglio di portare un 2º tubo da usare esclusivamente per la pulizia del serbatoio delle "nere". Giuseppe
  • modificato 16:22
    Ahhh ok , vedi non c pensavo...grazie per la dritta! :-) ma dite che un tubo dell'acqua normale va bene?
  • modificato giugno 2016
    si il tubo per il giardino va benissimodai facci sapere come va la prima uscita.ciaoBrii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:22
    Siiiii cavolo sono elettrizzata!!!! Vi farò sapere e grazie mille a tutti!!! :-)
  • ReyRey
    modificato 16:22
    ciao ricordati di portare una prolunga a norma x attaccarti alla 220v il resto lo scoprirai dopo le prime uscite,dimenticavo assicurati di aver la bombola del gas carica o sara difficile ke riesci a cucinare qualcosa o in caso di sosta libera di far andare il frigo
  • modificato 16:22
    Puoi leggere questa vecchia discussione che mi pare abbastanza esaustiva:https://www.camperlife.it/forum/quattro-chiacchiere-tra-amici-sui-camper-camper-bar/pronti-ma-si-parte-cosa-fare-e-cosa-mancaBuon viaggio.Aspettiamo il racconto del tuo primo viaggio ;)gr
  • modificato 16:22
    la presa elettricca deve essere con attacchi europei (quelli blu) io sono andato (spero si possa dire) Allo sporting club magenta a prendere lo stretto indispensabile e devo dire che sono stati molto gentili ed hanno anche una lista delle cose assolutamente indispensabili, secondo loro, visto che sei di milano forse è il più conveniente nelle vicinanze. buon divertimento e godetevi il nonno!!!!!
  • modificato 16:22
    Se vai al Camping Sport Magenta ricordati di presentare la tessera Camperlife e fra gli sponsorSereni kilometrri
  • modificato 16:22
    Tanti auguri.....figurati che io dopo due mesi dall'acquisto ancora non l'ho mai utilizzato per quanti lavoretti gli sto facendo......(il mio è un bisnonno dell'87) , finito con i sedili dovrei essere pronto se ti faccio vedere le mie "liste" che ho sul telefono ti metti paura anche divise per priorità....comunque come dicono tutti le cose si scoprono alle prime uscite quello che serve quello che non serve ecc..... io per le prime scampagnate non mi allontanerò troppo dalla mia città per prendere la mano con il mezzo , per capire le varie autonomie di corrente di carico e di scarico.....Facci sapere e non essere paranoica come me .....!!! *pleasantry*
  • modificato 16:22
    HEYYYciao a tutti!!!! Allora, non so da dove iniziare....esperienza FANTASTICAAAAil mio nonno mi ha dato grande soddisfazione! fiera ed orgogliosa *yahoo*cmq io alla fine ho portato il giusto delle cose, tra attrezzi cibo ecc.... e mi sono trovata benissimo, Domani riparto e vado via qualchce giorno col mio cane....non vedo l'ora!!!Credo che sia un acquisto formidabile il camper.....e poi volete mettere il senso di libertà che ti da?...non ci sono paragoni!!! sono super gasata, e già so questo sarà un anno pieno di fughe dalla città!!*biggrin*Un consigio per tutti quelli che fanno la prima esperienza come me...non andate in paranoia prima di partire su cosa dove come quando.....andate e basta, e sopratutto se si presenta qualche problema non scoraggiatevi maiiiiiii col camper non c'è spazio per i non lo so e i non riesco....altrimenti il problema prende il sopravvento!!!Per il resto....buona fortuna!!!!
  • modificato 16:22
    Cristiane_Arici ha scritto:
    .....Un consigio per tutti quelli che fanno la prima esperienza come me...non andate in paranoia prima di partire su cosa dove come quando.....andate e basta, e sopratutto se si presenta qualche problema non scoraggiatevi maiiiiiii col camper non c'è spazio per i non lo so e i non riesco....altrimenti il problema prende il sopravvento!!!Per il resto....buona fortuna!!!!
    entusiasmo, voglia di andare e di scoprire e un po' di spirito di adattamento.... basta questo!e tra gli accorgimenti: le prime volte non andare troppo lontano da casa, così se il problema è insormontabile e non si trova chi ci aiuta a risolverlo si fa presto anche a tornare .....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file