Le parole che non vi ho detto

modificato 15:48 in Camper Bar
Io ho smesso di scrivere e partecipare a questo forum da tempo perché avevo notato da parte di alcuni un interesse particolare. Se si era disponibili a prestare la propria opera gratuitamente e costante si veniva considerati. Se invece si era disponibili in modo saltuario,... beh non era disponibile nemmeno un posto a cena spostando un po' la seggiola. Ho mollato anche la "cricca" versione "pro" perché credo che lo spirito del gruppo che fosse cricca o combriccola o altro ancora stava nel trovarsi, condividere una toma, un salame, una torta alla Guinness è un bicchiere di quello buono e non di far soldi nell organizzare viaggi. La cricca che si costituì in associazione non era la mia, non era quella del Laux. Non so cosa sia successo al raduno, ma negare il confronto e lo scambio di vedute con chi ha contribuito a rendere questo forum uno dei migliori mi sembra sbagliato e autolesionista. Cari moderatori, alcuni conosciuti di persona, se credete che questo vostro atteggiamento sia corretto tirate dritto ma non vi lamentate se poi farete la fine del bimbo che va via col pallone perché gli altri non lo scelgono per la propria squadra. Se invece pensate di aver ragione, di essere nel giusto, magari documentato, beh allora non dovete temere il confronto su queste ed altre pagine. Il metodo visto con Pinochet, Videla , Bokassa che state applicando (cancellare i dissidenti) non fanno che avvalorare la tesi di chi vi porta obiezioni.Il forum non è vostro. Il forum è di chi vi scrive. Voi ne traete solo un beneficio economico dato da quei simpatici banner che vi girano intorno. Quando sarete rimasti in 4 allora sarà vostro... Tra i nomi citati da em_fra aggiungo giodesi. Ha fatto molto, tanto...è sufficiente cercare il suo nome per averne la prova.Probabilmente questo sarà il mio ultimo post perché anche io verrò epurato. Ma prima che ciò accada avrò già copiato il mio post.Saluti.R. Placanica

Commenti

  • modificato 15:48
    Non serve epurare un post se dice la verità, le critiche sono sempre accettate sopratutto se aiutano a crescere,Pero se si raccontano falsità, per fare "notizia" questo è il minimo che possa accadere.Camperlife a differenza del concorrente Camperonline è sempre stato moderato in tutto, non perche quì vige una dittatura, ma anzi perche qui tutti possono scrivere correttamente senza rischiare di essere querelati o di cose più spiacevoli accadute tra gli utenti del forum concorrente. Basta essere coerenti e corretti.Tutti noi stessi eravamo utenti di quel forum e ne siamo usciti per libera scelta.Leggo che te la sei presa perchè non siamo riusciti a trovarti un posto il sabato sera della fiera, ma forse sbagliando avevamo già prenotato in un ristorante a 300 mt dalla fiera e avevamo già stretto le sedie per due coppie di amici che si erano già inserite e il ristorante ci aveva bloccato altri inserimenti, in effetti è piccolo.Detto ciò la prossima volta basta avvisare prima, spesso non è facile prenotare per 12/14 person in periodi di fiera.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Buonasera Roberto, il confronto è sempre ben accetto, la critica costruttiva è sempre ben accetta. Gli insulti no.Quel che ha provocato la reazione degli admin sono gli attacchi che qualcuno ha fatto. Sappiamo tutti bene che non esiste la verità assoluta e spesso le discussioni nascono da incomprensioni dovute a difetti di comunicazione che si consolidano e si acuiscono perchè ognuno si arrocca sulle proprie posizioni.Considerato che lLa perfezione - purtroppo o per fortuna - non è di questa terra ci sarebbe da capire che le sbavature possono esserci sempre, e ci sono state anche nel caso specifico, come del resto quasi sempre capita in situazioni dove si riuniscono oltre 300 persone. Queste sbavature organizzative erano state constatate dagli organizzatori presenti sul posto. Non siamo qui a giustificare nulla e nessuno dato che chi organizza ha sempre l'onere di subire le critiche ma un po' di umana comprensione per lo stress emotivo che qualcuno stava vivendo magari ce lo aspettavamo. In quel momento una critica aperta, che in un momento normale sarebbe caduta o si sarebbe risolta con una battuta, è degenerata in uno scambio di battute, percepite da ognuno dei singoli presenti secondo parametri che hanno poi generato la "sollevazione popolare" cui nostro malgrado abbiamo assistito.In certi momenti sarebbe meglio lasciar correre e riprendere la discussione la mattina dopo, magari dopo che il nervosismo è sbollito.In questi ultimi giorni sono state scritte molte cose. Ognuno ha la propria versione della realtà da narrare, spesso un po' troppo addomesticata a proprio tornaconto. Anche chi non era presente ai fatti ha avuto modo e tempo per dire la sua. Ma alcune di queste versioni non stanno in cielo e manco in terra. Comprese quelle di chi non era proprio presente al raduno, non al solo fatto!Dopo la pubblicazione del proclama che ha innescato il meccanisco, CamperLife non ha ritenuto proseguire sull'argomento. Per contro, una discussione portata avanti da singoli individui, per quanto arrabbiati, sarebbe stata sicuramente sostenuta e argomentata (non giustificata, dato che non riteniamo dover giustificare una situazione legata all'organizzazione di un evento a cui partecipavano quasi 200 persone). L'accostamento ai tre personaggi che hai citato sinceramente ci lascia basiti. All'allontanamento dal forum si è arrivati per un solo e semplice motivo: libertà di espressione non è sinonimo di libertà di insulto.Siamo coscienti che le discussioni proseguono sui social ma siamo anche convinti che i forum, i social, il web in generale non siano le sedi giuste per risolvere le controversie, specie quando di mezzo ci va l'immagine di CamperLife, che - piaccia o non piaccia - non è un giocattolo ma un'azienda.Ciò detto nessuno cancellerà questo topic, nessuno epurerà nessuno. E questo topic sarà facilmente rintracciabile nell'archivio di CamperLife, assieme a tante altre discussioni molto più interessanti ed utili a chi il forum lo frequenta per imparare, confrontarsi, chiedere e cedere informazioni.Buon proseguimento..... a tutti.p.s.chi ha sacrificato il proprio tempo per "aiutare" CamperLife ha avuto sempre soddisfazioni, magari non in termini economici ma è stato sempre soddisfatto. E alla tavola di CamperLife c'è sempre stato un posto per tutti ....
  • modificato 15:48
    A dimenticavo Nicholas Sparks mi piace molto ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:48
    Andrea,Chissà come mai tra tante situazioni possibili hai pensato subito a Parma. In ogni caso non me la sono presa e ho vissuto serenamente fino ad oggi e a Dio piacendo lo farò anche in futuro. Forse deluso quello sì, soprattutto Giulia, ma è una ragazzina forte e ha superato questo trauma... Abbiamo fatto terapia e ne siamo usciti. la mia ridotta partecipazione al forum non è comunque da attribuire a questo fatto, gli daremmo troppa importanza. Fortunatamente abbiamo avuto modo di trovare una validissima alternativa all ombra del Duomo.Come detto non so cosa sia successo al raduno e non mi riguarda direttamente. Con i miei genitori ho partecipato a molti raduni da ragazzo e per questo evito ora di prendervi parte quando sono massivi: non credo che queste manifestazioni possano essere gestite a prezzi popolari e riuscire ad accontentare tutti. È normale che poi ci si compatti tra conoscenti e amici di vecchia data. Se l organizzazione si limita a gestire i momenti comuni, lotterie, pranzi, cene, visite ed eventuali escursioni le cose procedono bene. Se invece vuole intervenire sulla disposizione di equipaggi e disciplinare tutto, beh allora finisce in vacca. Spesso capita che un nucleo ben amalgamato attiri a se stesso per gravità altre persone, magari solo perché si vuole conoscere chi ti ha dato un consiglio "elettrico" o riguardo una tappa particolare sul proprio percorso anziché essere invitato ad utilizzare il tasto "cerca" o a leggersi un diario di viaggio spesso datato. E allora trovare tutti riuniti e vicini coloro che fino a qualche giorno fa avevano animato post altrimenti morti, reso dinamico il forum, risposto alle domande anche più comuni e scontate, sollecitato altri alla risposta o semplicemente deciso di fare gli adesivi con il logo di Camperlife ( eh sì... Non della cricca!) perché si sentivano parte di qualcosa ... diventa utile.Purtroppo non posso giudicare se il post fosse o meno offensivo, non c'è più. In passato la moderazione ha lasciato correre episodi ben più gravi, alcuni con incitamento all odio o che inneggiavano alla riapertura dei forni crematori senza battere ciglio, salvo poi chiudere il post per espressa richiesta dell autore. Ora la lesa maestà ha portato ad una soluzione draconiana. Cari Mod. mi limito a constatare che 300 persone non sono molto più che un centinaio di camper. Se non si è in grado di gestire un evento di questa portata forse è meglio limitarsi alle recensioni delle aree sosta.Sarei curioso di sapere se al termine del raduno venga consegnato ai partecipanti un questionario sul gradimento dell evento. Fortunatamente professionalmente mi occupo con soddisfazione di altro e per me il camper è ancora una gioia un passatempo è un modo per rilassarmi e non una fonte di reddito. Non credo al detto "fai della tua passione la tua professione e non lavorerai mai un giorno nella tua vita".Saluti,RP
  • saluti cordiali....
  • modificato 15:48
    Idem
  • modificato 15:48
    Ma guarda Roberto che io ho un ottima memoria, e per questo mi ricordavo di Parma, ma poi è facile è stata l'unica occasione.Per il resto ti do più o meno ragione, però a mio parere sei tu che ti sei isolato, e da tempo, non so perchè anche se ho una mia idea, ma è stata una tua scelta, non certo forzata.Comunque quando vuoi parlarne mi trovi in redazione tutti i giorni.ciao e un saluto a Giulia anche da parte di Theo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:48
    Andrea, considerando la vastità del cyberspazio unito al mondo reale mi sembra decisamente presuntuoso affermare che il non scrivere o partecipare alla vita di questo forum equivalga ad isolarsi. Ho avuto fortunatamente anche altri interessi e attività che mi hanno impegnato ... Sui motivi per i quali ho deciso di automoderarmi non c'è molto da fare dietrologie o grosse pensate: l'ho scritto e confermato anche in pvt e non credo sia questo il topic nel quale riproporli.

    Per molto tempo sono stato una presenza silenziosa, latente che si è limitata alla sola lettura. I miei accessi - in chiaro o come ospite non loggato - hanno cominciato a diminuire quando vedevo che a distanza di una settimana con quella successiva, i post attivi eran sempre gli stessi e che aumentavano quelli senza risposta. Il forum era letargico. Non c'era attività a meno che non fossero sempre gli stessi a dare un colpetto. Giodesi pigi roussillon curaro e veicoloricreativodiversamenteveloce... solo per citarne solo alcuni... Cosa abbia creato questa frattura lo sappiamo tutti e due. Il perché CL abbia deciso di assecondare questa situazione e ia sua degenerazione senza porvi rimedio lo ignoro con animo sereno. Cari saluti. RP

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file