Dopo tanto peregrinare

Ciao a tutti, alla fine mi sono convinto anche io a condividere su un forum le esperienze da viaggiatore: speriamo bene!
«1

Commenti

  • modificato 09:51
    E quindi?Raccontaci...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:51
    fliege ha scritto:
    E quindi? Raccontaci...
    hai voglia se ne racconta.... un personaggio di Asimov con camper .... di un astronave.....sai le avventure???
  • modificato 09:51
    Ma quanta nuova gente che si è iscritta sul forum negli ultimi tempi! Poi tutti un po"strani" tanto da sembrare quasi personaggi di fantasia! ......cmq siamo tutt'occhi x leggere le tue esperienze di viaggio.....Benvenuto/a
  • modificato 09:51
    Massiriva, cosa intendi per " strani" ?
  • modificato 09:51
    Strani già a partire da dove vengono e il mezzo posseduto,inoltre entrano nel forum un po a "gamba tesa" alla Montero vecchia maniera,sembrando già di casa , farfugliando mezze frasi confuse o già polemizzando,senza presentarsi raccontando un po di loro ,della loro passione camperistica.........
    Insomma un po"strani" ma magari lo vedo solo io! :D
  • modificato 09:51
    massiriva ha scritto:
    Strani già a partire da dove vengono e il mezzo posseduto,inoltre entrano nel forum un po a "gamba tesa" alla Montero vecchia maniera,sembrando già di casa , farfugliando mezze frasi confuse o già polemizzando,senza presentarsi raccontando un po di loro ,della loro passione camperistica.........Insomma un po"strani" ma magari lo vedo solo io!
    Infatti... li vedi solo tu. Io vedo gente che ha voglia di scrivere e di raccontare. Ma non sarà che voi, "zoccolo duro" del forum, avete paura di essere rottamati? *ROFL* *dirol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 09:51
    Eccone n'antro!!!! Prima Drobry poi AriDrobry il prossimo sarà CeriDobry? Comunque tutti sti racconti li vedi solo tu ! Io vedo solo gente che scrive scrive scrive........ma infondo non dice niente !!Benvengano i nuovi purché portino aria nuova ,e non siano i" vecchi "travestiti"!!!!
  • modificato 09:51
    massiriva ha scritto:
    Eccone n'antro!!!! Prima Drobry poi AriDrobry il prossimo sarà CeriDobry? Comunque tutti sti racconti li vedi solo tu ! Io vedo solo gente che scrive scrive scrive........ma infondo non dice niente !!Benvengano i nuovi purché portino aria nuova ,e non siano i" vecchi "travestiti"!!!!
    Io non sono travestita, se tu leggessi tutti post, anzichè solo qualcuno, avresti trovato la spiegazione del perchè ho dovuto modificare il nick. Sono sempre e solo io, tranquillo Massiriva, non cambio e non rinnego nulla.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 09:51
    "Io non sono un travestista"......prova magari ti piace! :D :D
  • modificato 09:51
    Il benvenuto al nuovo entrato è d'obbligo nell'attesa di condividere le sue esperienze, in un paese di misteri com'è l' Italia ( intendo storie, leggende, fantasmi presenze occulte che avvolgono quasi tutte le sue località) può trovar posto anche un viaggiatore interstellare basta che sulla terra trasformi la sua astronave in VRSereni kilometriPS: Dobry nuova sempre peperina come in occasione dell'ultima volta che ci siamo incontrate
  • modificato 09:51
    massiriva ha scritto:
    "Io non sono un travestista"......prova magari ti piace! :D
    parli per esperienza? *dirol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 09:51
    No! Io sono uno"zoccolo duro"......cmq io vorrei capire dove tutte queste "nuove"persone hanno raccontato di loro dei loro mezzi dei loro viaggi .....perché io non trovo nient'altro che polemiche su tutti i fronti! Sicuramente x me il forum è un mezzo per condividere esperienze legate alla passione x la vita all'aria aperta e non per polemizzare su tutto proprio come fai tu!
  • modificato 09:51
    Caro Massi, le esperienze possono essere di diverso tipo. Io per esempio vengo da un posto lontano, e ho l'ingrato compito di accompagnare le anime nel loro ultimo viaggio, ho una carretta attrezzata per parecchi viaggiatori,ma non mi muovo spesso,quando lo faccio è sempre con quei 3/4 grugnosi che simpatizzano per me.
    Per il resto come puoi vedere da te, non c'è molto da dire, anzi meglio soprassedere:D
    Un saluto
  • modificato 09:51
    Che clima elettrico!Non pensavo che due semplici righe potessero scatenare tutto questo: c'è qualcosa sotto?Un "bravo" a chi, come me, ha la mia stessa passione per Asimov a cui ho preso in prestito gli spunti.
  • modificato 09:51
    Massiriva, ho compreso cosa intendi per "strani" ma rispettando il tuo giudizio, ti dico palesemente che non lo condivido. Strano per me è uno che beve l'acqua dei termosifoni o quelli che non riescono a camminare sulle grate. Onestamente non guardo mai da dove arriva quello o quell'altro o che veicolo ha, non mi interessa, non me ne frega un bel nnte.Sono magari piu interessato a leggere ciò che scrive e le opinioni. Sono particolarmente attratto da coloro che scrivono con attenzione e con le battute, anche ironiche mi fanno ridere. Mi arricchiscono.Ma nel tuo scrivere c'è una nota tangibile di voler attaccar briga. Scusa se è una mia sensazione, spero di aver interpretato male i tuoi post. Non ti nego però, che con le persone nuove iscritte non ci fai un figurone. E soprattutto visto che hai un tot di post, nemmeno il forum.Clima elettrico buoooooonooo. sono elettricista *yahoo*Colgo l'occasione per per salutare e dare il benvenuto ai nuovi. PS. io sono strano. FidatiSaluti amici
  • ReyRey
    modificato 09:51
    la stranezza io la vedò come una virtu' in un mondo dove tutto e catalogato e tutti siamo guidati da questa societa standarizzata ben vengano quelli definiti strani un po di aria fresca nn puo ke giovare.magari nn sono gli altri ke sono strani ma siamo noi ke li vediamo tali.benvenuti ha tutti gli appassionati strani e nn purke si vada tutti in camper.
  • modificato 09:51
    Bè visto che ci sono tanti nuovi iscritti, mi presento anche io....Io ho un camper vero con lamiera e gomme (Miller) e niente astronavi, leggo il forum da molto ma non ho mai scritto, leggevo solo i diari di viaggio che mi affascinano e non le polemiche, però questo clima cosi scintillante un mese fa non c'era. Che è successo?Lillovich
  • modificato 09:51
    Dite che Massiriva sembra un attaccabrighe, io credo invece che stia solo dicendo le cose come solo uno che è da parecchio sul forum, riconosce come strane o poco normali diciamo.
    Non so che clima c'era su questo forum un mese fa,ma posso solo dire che, forse per puro caso, o per grande sfiga, anche io ho avuto l'impressione che ci sia qualcosa che non quadra.
    Un saluto
  • modificato 09:51
    Rudy che io sia un attacca briga non lo pensi veramente visto che ormai qui sul forum e fuori mi conosci da tempo! Io dico solo che ultimamente ci sono stati tanti iscritti che nemmeno presentandosi già si sono buttati in polemiche e prese di posizione,almeno una volta c'era una sezione dedicata alle presentazioni dove uno raccontava un po di sé e della sua passione come giusto che sia in una comunità educata!
  • modificato 09:51
    Facciamo un riassunto: io viaggio in camper dal 1983 ( ma prima avevamo una roulotte). Posso dire di aver visto quasi tutta l'Europa, di aver visitato i paesi dell'est fin da quando per entrarci bisognava essere provvisti di passaporto, di conoscere la Francia quasi come le mie tasche e di conoscere l'Italia altrettanto bene. Viaggiamo da soli, lo preferiamo. Evitiamo le mete conosciute, preferiamo le mete culturali e ci piace andare alla ventura in cerca di qualcosa di diverso. Se siamo in giro non disdegniamo però di familiarizzare con altri camperisti, di preferenza stranieri e non per snobismo, solo per confrontare il diverso modo di viaggiare in camper. Né mio marito, né io abbiamo problema con le lingue straniere perciò non abbiamo difficoltà. Esperienze? Tante, tantissime, abbiamo visto posti che sono veri paradisi che non mi va di condividere per non farli diventare disneyland. Per esempio ci siamo persi per stradine dell'Irlanda dove il camper ci passava a malapena ma in questo modo abbiamo scoperto il laboratorio alimentare che prepara il pesce precotto per tutti i ristoranti d'Irlanda. Abbiamo conosciuto il proprietario, proprietario inoltre della più numerosa flotta di pescherecci, innamorato dell'Italia con il quale abbiamo scambiato prosecco con scampi.Ci siamo ritrovati a Danzica in un bellissimo ristorante frequentato dall'establishment militare russo, tutto velluti rossi e damaschi per sentirci dire: Italiani? E noi: certo! Per essere freddati da : Ah.. Andreotti, mafia (per dire quanto tempo è passato).Ciò detto Massiriva, prima di scrivere ad apparato genitale di segugio, cerca di conoscere meglio gli altri iscritti.Ah, a proposito, ho un Hobby Toskana. Hai altre curiosità da soddisfare?
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 09:51
    Un Benvenuto a Lillovich! Non ti preoccupare penso sia solo un momento di tensione poi (spero) tutto ritornerà come prima!
  • modificato 09:51
    Benvenuto Lillovick a te e famiglia in CLche vuoi che ti dica anche nelle migliori famiglie ogni tanto ci sono dei battibecchi, son ragazzi ( per lo meno nello spirito) ma vedrai presto si tornerà a parlare solo di VR, modifiche, accessori e di nuove destinazioniSereni kilometri
  • modificato 09:51
    AriDebry tu ragioni a flautolenze intestinali!!!! Se vuoi far finta di non capire per far polemiche va bene ma se invece non capisci proprio vai a rileggere i nuovi iscritti e la loro presentazioni.......sono contento tu abbia viaggiato in giro x il mondo ma se non vuoi condividete con gli altri le belle cose che hai visto perché sei tornata sul forum potevi stare dove sei stata fino adesso nessuno sentiva la tua mancanza!!!!
  • modificato 09:51
    Massi, scusami, ma veder apostrofati i nuovi con "strani" mi sembra inappropriato. Abbiamo condiviso gite e bicchieri insieme, ma eravamo in un contesto diverso. Ho anche detto che era una mia sensazione e che forse avevo interpretato male. Questo è un Forum, mi metto nei panni di chi legge e scrive per le prime volte e forse potrebbero farsi un'idea poco felice. Difficilmente i "nuovi" entrano tirando il calcio alla porta, ma bensì in punta di piedi. Tutto è nuovo per i "nuovi". Aridobri, leggendo cos'hai scritto mi è venuto appetito di estero, caspita che viaggi!!Che strano moltissimi camperisti arrivano dalla "rula" (roulotte)Saluti
  • modificato 09:51
    Guarda Rudy che il mio pensiero non è rivolto ai nuovi iscritti che entrano nel forum presentandosi a modo(tipo lillovoch)! Ma è per tutti quelli che scrivono il primo post con l'intenzione di creare zizzania!
  • modificato 09:51
    Massi, ci ho messo un pò!!! sai l'età!!! sono un pò rincitrullito, ma ora ci sono arrivato.
  • modificato 09:51
    Caronte mi sei simpatico! *clapping*
  • modificato 09:51
    E vissero quasi tutti, felici e contenti :D
    Se mi è consentito, rileggendo alcuni post, ma in special modo l'ultimo di Dobry, la domanda mi sorge spontanea.
    Non frequenti altri camperisti , specialmente se Italiani, non ci illumini sui posti reconditi in cui vi cacciate, eci tenete all'oscuro delle bellezze che scoprite. Se ti è possibile parli solo con stranieri ( beata te che non hai problemi con le lingue, la mia è biforcuta ) quindi in effetti la mia domanda pare essere lecita, che ci porti in dono ?
    Saluti
  • modificato 09:51
    Forse gli ultimi arrivati sul forum non conosco Dobry, ma, chi come me ha trascorso tanti anni su cl a cercare di scrivere cose sensate, si ricorda senz'altro dei suoi numerosi contributi al forum. Se non ne siete convinti provate a digitare il suo nick e toccherete con mano. Al mondo ci sono persone che le proprie cose amano farle in silenzio, senza troppa pubblicità. Ce ne sono altre invece che non perdono occasione per strombazzare ai quattro venti ciò che fanno.Se non si comportano in modo offensivo, credo che dobbiamo rispettare ambedue le categorie.
  • ReyRey
    modificato 09:51
    si percepisce che ce tensione nella discussione,io sono nel forum da poco e di sicuro nn mi aspettavo tutto questo inasprimento da parte di alcuni di voi verso i nuovi arrivi reputo ke dovrebbe essere un modo come un altro x poter condividere esperienze e consigli e dove ognuno porta quello ke puo e ke vuole(questo e riferito a caronte x la considerazione precedente anke xke nn mi sembra ke tu abbia portato kissa cosa) cmq a farla breve ai piu vecchi del forum va il mio rispetto e la giusta considerazione(il rispetto va ricambiato con il rispetto) a noi nuovi arrivati dico ke quando si arriva a casa di qualcuno e bene farlo con la dovuta accortezza.mi auguro ke tutto questo finisca con una bella risata se si puo' (se nn si puo e bene ricordarsi ke nn x forza tutti possono piacere a tutti e nessuno ci obbliga a rimanere dove nn si e bene accetti) saluti a tutti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file