Condizionatore-ventilatore evaporativo portatile

modificato 22:52 in Camper-Tecnica
Ciao…scusate so che è un argomento trattato e ritrattato nel forum…ma volevo chiedere un ulteriore consiglio dato che ricercando tra le varie discussioni non ho trovato la risposta…

Ho trovato in internet diversi condizionatori/ventilatori evaporativi portatili, senza tubo, che funzionano con la 220v, quindi non parlo del Viesa che utilizza la 12v e di cui ho letto tanto e che prima o poi installerò. Il costo di questi apparecchi è di gran lunga inferiore a quello del Viesa, per ovvi motivi, ma non volendo/potendo spendere i 1.600/1.800 euro necessari per installare quest’ultimo, devo per ora accontentarmi, quindi vi chiedo: ne ho trovati alcuni il cui assorbimento dichiarato è di 65W/70W, immagino quindi che non ci siano problemi ad utilizzarlo quando si è fermi in campeggio ed allacciati alla 220. Montando un inverter secondo voi è possibile utilizzarlo anche in movimento? Naturalmente dovrò capire come tenerlo fermo quando sono in marcia e dove posizionarlo, ma dato per risolto questo problema, secondo voi è fattibile? Non vorrei spendere 150/200 euro per un qualcosa che poi non posso utilizzare in marcia, seppur con tutti i limiti che questi apparecchi hanno rispetto ai veri condizionatori o al Viesa stesso. Grazie!

Commenti

  • modificato 22:52
    Viesa ha recentemente immesso sul mercato un nuovo prodotto, si chiama MyViesa, ed era uno dei premi della tombola all'ultimo raduno di CamperLife.... Sinceramente non so quanto costi esattamente ma a contattare l'azienda e chiedere si fa presto...dai uno sguardo qui:MyViesa, condizionatore evaporativo portatile
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:52
    Grazie! Ho trovato rivenditori on line che lo vendono a 725 euro, ma cmq ho lasciato i miei contatti sul sito Viesa e attendo che mi contattino direttamente loro x info maggiori.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file