Sassolini o macigni ?

2»

Commenti

  • modificato 07:19
    Per Roussillon:Se sapessi di che razza di loschi figuri sono amico io, rimarresti di stucco.....fidati ;DDi Bersani mi piace solo il famoso decreto che agevola sulle assicurazioni auto.Di vendola l'unica cosa che apprezzo, è che è Pugliese, una terra a me tanto cara.Per quanto riguarda ancora le tasse, basta non avere le fette di salame sugli occhi quando ci si infila in cabina elettorale, ma metterle nel piatto per condividerle con gli amici, questa è l'unica ricetta che conosco. un saluto
  • modificato 07:19
    Roussillon ha scritto:
    Le falesie di Moustiers? Io sarò in zona dal 16 al 18 luglio per la festa della lavanda a Valensole.
    No parlo delle falesie ocra di Roussillon :)Sei mai stato alla festa della lavanda a Sault per ferragosto? Molto carina, da vivere tutta, pic nic nel parco compreso.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 07:19
    Sono stato a Sault diverse volte, ma mai a ferragosto. Troppo caldo per i miei gusti.
  • modificato 07:19
    Bravo Caron dimonio Co occhi di bragia.... Io ho sempre detto che visto che la vita è già tanto amara de suo.... Almeno qui è bene che se vada de amore e d'accordo..... Sempre con la limitazione del diverso pensiero personale.. Ma senza discutere per gelosie... Invidie e voglie di primedonne..... Mi ci piange il cuore a vedere queste spaccature e discorsi a dir poco sarcastici..... Io so novello camperista e grazie a tutti voi ho acquisito discrete conoscenze in merito... Alcuni li conosco de visu altri no... Ma spero non mancherà l occasione..... E mi rattrista pensare che per futili motivi le persone che reputo amici... Miei e tra di loro.... Abbiano discusso e non siano più in sintonia..... Nel 2010 mi iscrissi a camperlife proprio per l'aria di famiglia che aleggiava e auspico che ogni frattura venga risolta e si torni tutti a casa insieme.... Perché se sa'... Cosa è più importante della famiglia?...... Pertanto miei cari astanti vi esorto a riflettere ogniuno per quanto di sua competenza a fare marcia indietro per ristabilire la serenità svanita......
  • modificato 07:19
    freerider ha scritto:
    Bravo Caron dimonio Co occhi di bragia.... Io ho sempre detto che visto che la vita è già tanto amara de suo.... Almeno qui è bene che se vada de amore e d'accordo..... Sempre con la limitazione del diverso pensiero personale.. Ma senza discutere per gelosie... Invidie e voglie di primedonne..... Mi ci piange il cuore a vedere queste spaccature e discorsi a dir poco sarcastici..... Io so novello camperista e grazie a tutti voi ho acquisito discrete conoscenze in merito... Alcuni li conosco de visu altri no... Ma spero non mancherà l occasione..... E mi rattrista pensare che per futili motivi le persone che reputo amici... Miei e tra di loro.... Abbiano discusso e non siano più in sintonia..... Nel 2010 mi iscrissi a camperlife proprio per l'aria di famiglia che aleggiava e auspico che ogni frattura venga risolta e si torni tutti a casa insieme.... Perché se sa'... Cosa è più importante della famiglia?...... Pertanto miei cari astanti vi esorto a riflettere ogniuno per quanto di sua competenza a fare marcia indietro per ristabilire la serenità svanita......
    Temo di aver perso il senso di qualcosa fra un intervento e l'altro di questo post. Chi deve fare marcia indietro? Gli interventi mi paiono pacati, sereni.. o ne è stato cancellato qualcuno? *blush*Oppure hai sbagliato post nel rispondere freerider? *scratch_one-s_head*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 07:19
    Ho scritto qui perché me pare più pacato de altri topi dei giorni scorsi.... Proprio per cercare di far dissotterrare l'asce di guerra.... C'è poco da capire..... Di più..... Senza sotterfugi o magheggi ho espresso il mio parere e la mia voglia di rivedere tutti insieme sotto al tendalino....
  • modificato 07:19
    AriDobry, perché hai menzionato la possibilità che alcuni post vengano cancellati? È già successo? E se si, è una cosa normale? Credo sia lecito cancellare post che abbiano a che fare con argomenti scottanti, o legati al buoncostume, o peggio ancora ad argomenti ormai consueti nei TG. Ma su un forum cosa si dovrebbe cancellare ?
    Un saluto
  • modificato 07:19
    In tutti i forum in cui sono stata (di cucina, di cazzeggio, di camper ecc.) gli admin possono decidere se lasciare o cancellare gli interventi. Dov'è la novità? A me pare la norma. In qualche forum ogni intervento deve essere approvato dagli admin prima di essere pubblicato. Un forum simile tratta addirittura di camper, da non credere! *mamba*Non ci vedo niente di strano visto che gli admin sono, per legge, responsabili di quanto viene pubblicato.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 07:19
    scusate se intervengo, dato che sono fresco iscritto, ma leggendo le vostre frasi non so se sorridere per la sottile ironia che quasi taglia o se imbronciarmi perchè sono davanti alla dimostrazione che anche tra voi si fanno la guerra dei poveri.non sono pratico di forum, leggo normalmente ma non scrivo sempre per la paura che qualcuno si offende e perchè so che per legge certi interventi si possono portare in tribunale ma non sapevo che qualcuno era in grado di cancellare quello che viene scritto.E dopo aver letto la domanda di Caronte, chiedo io pure cosa potrebbe essere cancellato?
  • modificato 07:19
    SilvioB ha scritto:
    scusate se intervengo, dato che sono fresco iscritto, ma leggendo le vostre frasi non so se sorridere per la sottile ironia che quasi taglia o se imbronciarmi perchè sono davanti alla dimostrazione che anche tra voi si fanno la guerra dei poveri. non sono pratico di forum, leggo normalmente ma non scrivo sempre per la paura che qualcuno si offende e perchè so che per legge certi interventi si possono portare in tribunale ma non sapevo che qualcuno era in grado di cancellare quello che viene scritto. E dopo aver letto la domanda di Caronte, chiedo io pure cosa potrebbe essere cancellato?
    Macciao Silvio e ben arrivato.Cosa potrebbe esser cancellato? In teoria tutto. Ti è mai capitato, girando fra i blog di leggere " Questo blog non rappresenta una testata giornalistica...ecc " ecco, questo permette ai blogger di esprimere liberamente il proprio pensiero e di non rispondere di quanto viene espresso nei commenti ( ma qui avrei qualche dubbio. Una mia amica infatti è stata diffidata dal continuare a lasciare alcuni commenti).L'art. 21 della Costituzione, prevede la libertà di pensiero attraverso la parola, lo scritto e qualsiasi altro mezzo di diffusione.... ma prevede altresì l'intervento dell'autorità giudiziaria per l'individuazione dei responsabili in caso di violazione delle norme.In questo caso, essendo CL una testata giornalistica, se lo fa, fa bene a cancellare o moderare ogni intervento che potrebbe causare eventuali rivalse da parte di altri utenti o lettori casuali. Questo succede ovunque, non sarebbe un caso limitato a CL.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 07:19
    Nessuna guerra dei poveri. Nei forum non esiste la guerra e sai il prché? Semplice c'è la moderazione. Cioè qualcuno che quando esageri ti butta fuori. Il forum non è una democrazia, non siamo autorizzati a partorire sulla tastiera tutto quello che ci gira nel cervello. Anzi CL a mio avviso è fin troppo democratico. Se lo gestissi io saremmo in 3 a scrivere post.
    Infatti faccio l'lettricista e non il moderatore.
    Ma chissà un domani magari gestirò il mio sito e saremo: io, me stesso e Tabarros! :D :D
  • modificato 07:19
    A me personalmente di cosa si possa o non possa fare a livello di gestione e dei post, non me ne frega granché. Quello che fa piacere è leggere di qualità, e rispondere altrettanto.
    Per tutto il resto, basta passare oltre.
    Un saluto
  • modificato 07:19
    Non mi trovi d'accordo.L'esagerazione, come la definisci, dev'essere identificabile e non soggettiva alla "come metto il piede per terra la mattina quando mi sveglio", diversamente diventerebbe un'inutile e becera dittatura rendendo la community assolutamente priva di ogni attrattiva e non costruttiva.Gli editori del forum avranno pure le loro responsabilità, ma non dimentichiamo che le ha sopratutto l'utente che scrive visto che è identificato o identificabile per ogni richiesta civile o penale: è così ovunque. Mai ascoltato "La Zanzara" su Radio24? Gli ascoltatori che parlano, identificati ed identificabili, sono diretti responsabili delle loro enunciazioni non certo l'editore (il Sole24Ore).
  • modificato 07:19
    Se è vero che la responsabilità penale è esclusivamente personale, cioè dell'utente che ha postato il messaggio, è altrettanto vero che l'amministratore del forum non è esente da responsabilità e non se ne può lavare le mani. Innanzitutto se il forum è moderato, il moderatore dovrebbe svolgere il suo compito che è moderare, cioè eliminare un messaggio costituente reato. ( in qualche accesa discussione potrebbero essere ravvisati gli estremi per una denuncia per denigrazione o diffamazione). Può succedere che il moderatore non veda il messaggio, ma nel momento in cui ne viene a conoscenza e non fa nulla, cioè non lo elimina, oppure non avverte le autorità competenti, poò essere chiamato a rispondere del reato in concorso con l'utente che lo ha postato, in quanto mantenendo il messaggio incriminato sul forum consente la prosecuzione e l'aggravamento del reato (di fatto ne diventa concorrente morale). Sempre se esiste reato...Ora, per stabilire se esiste davvero la responsabilità del moderatore, si dovrebbe andare a giudizio e vedere come va a finire. Se ai moderatori di questo forum va bene finire in tribunale, va bene anche a me *ROFL* Fossi in loro, nel dubbio, andrei di cancellino *dirol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 07:19
    Dorby, chiaramente non si discute sulla mannaia della moderazione se un post infrange leggi o norme: è superfluo parlarne!Non mi sembra però corretto e quindi molto discutibile che la "mannaia" cali per motivazioni differenti.
  • modificato 07:19
    Mannaia, non mannaia?un forum in una rivista registrata è ufficialmente riconosciuto dallo stato, le responsabilità penali e civili sono solo del direttore responsabile, di conseguenza la moderazione si muove, non c'è democrazia, se si esce dalle regole.... ZakBuonanotte
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:19
    Non capisco quale valore aggiunto dia questo commento: era lapalissiano, oltre già detto, che se si violano norme civili o penali la mannaia deve calare. Si discuteva dell'eventualità di altre casistiche, non oggettive oltre che nè penalmente o civilmente perseguibili, che possano nascere quindi da situazioni di opportunità che renderebbero la community meno attraente e costruttiva.
  • modificato 07:19
    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Si discuteva dell'eventualità di altre casistiche, non oggettive oltre che nè penalmente o civilmente perseguibili, che possano nascere quindi da situazioni di opportunità che renderebbero la community meno attraente e costruttiva.
    Sì, infatti, la traduzione è semplice: in tutti i forum gli admin decidono cosa lasciare o cosa togliere. Se a qualcuno non va bene, può tranquillamente andare da un'altra parte dove la community è più attraente e costruttiva. E' una regola generale che attraversa tutti i forum di qualsiasi argomento essi trattino.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 07:19
    Certamente carissimo ed allineatissimo.Ciò non toglie che poi si hanno i risultati e le risposte che si meritano...
  • modificato 07:19
    Quindi se si dovesse decidere che tipo di post eliminare, quali si sceglierebbero? Quelli di carattere politico? Quelli che riguardano comportamenti scorretti da e verso gli utenti del forum? Commenti sulle forse dell'ordine? Cosa si può scrivere e cosa no? Sarebbe interessante saperlo a priori, così da non incappare nella censura, perché da che mondo è mondo credo che esternare entro la dovuta decenza , sia lecito, invece togliere il diritto all'opinione, quello per me è indecente.
    Ho letto qualche post nelle varie sezioni, mi è capitato di leggere delle grandissime stro zate sspecie sull'operato delle forze dell'ordine, ma se sono riuscito a leggerli io che sono un pivello del forum, vuol dire che nonostante tutto il gran parlare, i post sono ancora la .
    Un saluto
  • modificato 07:19
    Caronte Caronte ... così mi vai fuori il tracciato!Proprio tu che non fai altro che passare da una sponda all'altra...NON SI FA!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file