Problemone con valvola scarico grigie

2»

Commenti

  • modificato 12:17
    Nicola1953 ha scritto:
    Bellissimo lavoro ,come da professionista . Aggiungo che l'intervento di Alien e opportuno e non allusivo a dubbio del lavoro eseguito , ma riporta la severità per un eventuale inquinamento causa perdite "anche minime " . Leggere attentamente i posts . Nicola
    Si si ovvio che non era riguardo il lavoro ........*pleasantry*
  • modificato 12:17
    Ieri vado al rimessaggio , tiro la maniglia dello scarico acque.....ed esce più o meno la quantità di acqua di un bicchiere nonostante io avessi svuotato il serbatoio prima di fare il lavoro e poi mai riutilizzato , forse è condensa ?? premetto che sono un neofita totale da un paio di mesi ho acquistato questo vecchio motorhome e piano piano sto facendo parecchi lavoretti
  • modificato 12:17
    condensa direi di no, ma forse anche si, oppure forse un residuo d'acqua che hai tirato dal serbatoio delle chiare, o forse un piccolo residuo che era rimasto perchè il serbatoio pendeva dalla parte opposta.Valerio, la normativa anti inquinamento è molto severa. Difficilmente troverai accanto a te una pattuglia che ti controllerà ma non si puo' mai sapere. Un nuovo serbatoio costa cifre non esorbitanti, una ghigliottina nuova costa meno di 40 euro... la multa è molto molto più salata....Non voglio portarti sfiga, ci mancherebbe altro, ma da buon pragmatico preferisco le soluzioni radicali alle soluzioni d'accrocco.Mi è capitato che la ghigliottina non chiudesse bene ed ero in ferie. Me l'han fatta pagare almeno 15 euro di più del dovuto ma ho preferito evitare rischi, soprattutto per il fatto che ero in una zona dove i controlli erano serrati
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:17
    alien ha scritto:
    condensa direi di no, ma forse anche si, oppure forse un residuo d'acqua che hai tirato dal serbatoio delle chiare, o forse un piccolo residuo che era rimasto perchè il serbatoio pendeva dalla parte opposta. Valerio, la normativa anti inquinamento è molto severa. Difficilmente troverai accanto a te una pattuglia che ti controllerà ma non si puo' mai sapere. Un nuovo serbatoio costa cifre non esorbitanti, una ghigliottina nuova costa meno di 40 euro... la multa è molto molto più salata....Non voglio portarti sfiga, ci mancherebbe altro, ma da buon pragmatico preferisco le soluzioni radicali alle soluzioni d'accrocco.Mi è capitato che la ghigliottina non chiudesse bene ed ero in ferie. Me l'han fatta pagare almeno 15 euro di più del dovuto ma ho preferito evitare rischi, soprattutto per il fatto che ero in una zona dove i controlli erano serrati
    scusa ma se il lavoro che ho fatto tiene come l'originale nuovo che cambia ?Infatti l'acqua dalla valvola è uscita solo dopo aver tirato la maniglia......prova proprio del fatto che la valvola tiene ..... la mia domanda era solo per sapere da dove viene quell'acqua visto che il serbatoio era vuoto e non ho scaricato niente dopo il lavoro.....
  • modificato 12:17
    Buongiorno a tutti . Può essere un po di acqua rimasta ne scarico del lavello cucina o bagno . Dovresti ora caricarlo con un bel po di acqua per solecitare il lavoro . Sono sicuro che tiene . Buona giornata Nicola
  • modificato 12:17
    è molto semplice prima il tiraggio dei bulloni teneva leggermente inarcata all'interno la superficie per cui ristagnava sempre un pò d'acqua ora mettendo i bulloni che tirano dall'interno si è inarcata al contrario per cui quella piccola quantità d'acqua è colata nella valvola, lascia perdere le fantasie della condensa.poi per rispondere ad Alien, il lavoro fatto è molto più sicuro delle viti annegate questo è certo poi se il serbatoio ha crepe da altre parti la cosa cambia ma questo lavoro è sicuro ed affidabile e certamente non è un accrocco, anzi, certo che se agganci la valvola su un marciapiede di sicuro si stacca ma questo è un altra faccenda.
  • modificato 12:17
    camperlento ha scritto:
    è molto semplice prima il tiraggio dei bulloni teneva leggermente inarcata all'interno la superficie per cui ristagnava sempre un pò d'acqua ora mettendo i bulloni che tirano dall'interno si è inarcata al contrario per cui quella piccola quantità d'acqua è colata nella valvola, lascia perdere le fantasie della condensa. poi per rispondere ad Alien, il lavoro fatto è molto più sicuro delle viti annegate questo è certo poi se il serbatoio ha crepe da altre parti la cosa cambia ma questo lavoro è sicuro ed affidabile e certamente non è un accrocco, anzi, certo che se agganci la valvola su un marciapiede di sicuro si stacca ma questo è un altra faccenda.
    *diablo*
  • modificato 12:17
    io non ho mai messo in dubbio la capacità di fare il lavoro.se l'incollaggio tiene niente da dire, c'è poco da dire. tiene e basta. ma è bene verificarlo prima di andarci in giro.i motivi li ho già detti anche se in verità ognuno poi è libero di fare ciò che vuole, consapevolmente.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:17
    no, non e vero che ognuno e libero di fare cio che vuole consapevolmente ma ognuno è libero di fare un lavoro fatto bene e che non dia problemi altrimenti è un accrocchio liberamente interpretato.ora si polemizza un pochino ma io ho visto certi lavori sugli scarichi fatti in origine dalle case anche belasonate che fanno rabbrividire e nesuno a batter ciliglio, e questo non batter cilglio molte volte e colpa anche dlle riviste di settore che mai e poi mai che muovano qualche critica quando fanno quei bei reportage, ma possibile che sia sempre tutto perfetto e mai perfettibile? va be che vivono di pubblicità ma questo è essere zerbini, lo so non cetra nulla ma mi andava di dirlo.
  • modificato 12:17
    uno scarico è uno scarico.non deve perdere. deve essere più o meno facilmente raggiungibile.questo è il minimo sindacale. I plus sono gli scarichi protetti, che non gelano, realizzati con materiali che nel breve termine non si danneggiano.Le riviste di settore in tutto questo poco c'entrano. Se noti, nei test di camperlife spesso ci sono critiche ma ovviamente sono quelle del giornalista - benchè titolato - e poi sta all'azienda recepirle e al lettore farne tesoro.gli accrocchi: ce ne sono a iosa in giro. e non possiamo certo incidere sulla libertà dei singoli che decidono di fare le cose a capocchia. Si cerca di dar consigli, ognuno per quel minimo di competenza/esperienza maturata nel tempo. Ed ecco perchè i forum sono storicamente miniere d'informazioni, perchè molto spesso di alcune cose si è discusso a più riprese e in più occasioni con attori diversi.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:17
    Scusate tanto per......non ho mai detto di essere stato additato come accroccone.....(in realtà quello che ho fatto è un accrocco) se ci penso un serbatoio nuovo costava 40€ non l'ho cambiato per non incappare in tremila altri problemi in tremila altre viti inchiodate che poi a loro volta avrebbero aperto una serie di problemi a cascata (con un mezzo di 30 anni penso sia normale) poi sarò masochista ma con l'acquisto di questo camper datato mi si è svegliato un senso dell'"accrocco" del "rimediato" del "riciclare" ....... Comunque come già ho detto all'inizio non uscirò dal rimessaggio prima di aver fatto la prova di tenuta a pieno carico ........ "accroccare" "rimediare" "riciclare" ma sempre senza creare problemi e fastidi agli altri
  • modificato 12:17
    Valerio, se hai bisogno siamo vicini.. per quel che posso/so....ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file