Consumo anomalo di gas??

modificato 03:11 in Camper Bar
Ciao a tutti.

Siamo una coppia con bimba di sei mesi e abbiamo preso un Arca M720 GLT usato del 2007 in marzo.

Del camper siamo molto soddisfatti ma fa quando l'abbiamo preso ho già dovuto riempire le bombole (classiche italiane 10kg) due volte e non sembrano durare più di 5-6gg, nonostante che lo abbiamo usato solo in primavera ed estate.

Il culmine è stato ora durante la nostra prima vacanza lunga di 3 settimane in Spagna. Siamo partiti con entrambe le bombole piene (viviamo in Germania e lì le riempiono) e al 18° giorno sono finite, contando 6 notti in campeggio, quindi con frigo a 220V.
È normale??

Permetto che per due notti in Germania e Francia durante l'andata abbiamo utilizzato un po' di stufa perché la bimba non avesse freddo, teniamo il frigo a gas anche in viaggio (consigliato da camperista esperto) e abbiamo sempre usato il boiler a 40° per la doccia, ma non in campeggio! Caffè con moka al mattino e cucinato a ogni pasto.

Cosa ne pensate? È una cosa normale??
Tra l'altro ora faremo gli ultimi 3gg senza gas, perché in Spagna non riempiono bombole straniere e non abbiamo gli attacchi per quelle locali...

Grazie in anticipo!

Commenti

  • modificato 03:11
    Vuoi dire che hai alimentato il frigo con il gas per almeno 18 giorni? Con il caldo della Spagna l'avrai sempre tenuto al massimo, per cui, se sei sicuro che non ci siano perdite, visto l'uso, non mi pare un consumo eccessivo.Mi piacerebbe proprio conoscere quel camperista esperto che ti ha consigliato di alimentare il frigo a gas anche in viaggio. Se non hai il dispositivo che chiude automaticamente la bombola in caso d'incidente, è una pratica molto pericolosa. Pensa a cosa può succedere, in caso d'incidente, con fiamme libere a bordo.Io, in viaggio, alimento il frigo a 12 volt e non ho mai problemi.
  • modificato 03:11
    A parte che sarebbe rischioso solo per il fatto che si può spegnere facilmente o addirittura estendere la fiamma fuori dal bruciatore solo per l'aria del movimento. Assolutamente mai a gas durante il viaggio. Addirittura sarebbe meglio con bombole chiuse.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:11
    hai provato ad annusare il vano bombole?con il frigo da 95 e il boiler per l'acqua calda con una bombola ci facevo anche 2 mesi... con quello grande meno ma non 2 bombole in 18 giorni! cmq io di perdite ne avevo due. una dal raccordo truma e una dallo scambiatore, che era stato montato male ed aveva la filettatura rovinata al punto da sfiatare gas, e da dentro non si sentiva quasi nulla. Me ne sono accorto perchè in una settimana mi ha scaricato una bombola per due volte!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • ReyRey
    modificato 03:11
    secondo me con l'uso ke ne avete fatto e normale il consumo.chi ti ha consìgliato l'utilizzo in viaggio del frigo a gas sara' anke un camperista esperto ma x me e solo un camperista incosciente ed incurante del pericolo e del rischio ke cio ke fa puo provocare a se e sopratutto a gli altri.
  • modificato 03:11
    Guarda io ho il camper dal 24 Marzo 2016.Quando l'ho comprato mi sono state date anche le due bombole mezze usate, entrambe da 10 kg; al momento dell'acquisto pesavano 17,90, di cui 11,20 di tara.L'unica che sto usando, in tre uscite da 4gg cad, usando frigo e boiler non è ancora finita.In Agosto andrò 3 settimane in Spagna, non porterò queste le vecchie ma altre 2 nuove che ho appena comprato.Effettivamente mi sembra alto il tuo consumo, paragonato al mio, però io me ne intendo poco.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file