Pulizia Serbatoi

modificato 03:47 in Camper Bar
Ciao, Lo so thread simili ci sono già, magari dovevo scrivere in uno di quelli ma la mia domanda esula leggermente dall'argomento trattato. *blush* ieri sono andato ad acquistare il filtro per acqua dell'acquatravel, il ragazzo che mi ha servito molto gentilmente mi ha regalato anche 2 bustine per purificare l'acqua immediatamente e 1 busta (questa già compresa nella confezione del filtro) per l'igenizzazione e la pulizia dei serbatoi. *scratch_one-s_head* la domanda è: io mi ero già rifornito di 5 litri di aceto per fare la pulizia di tutti i tubi, cosa faccio, pulizia con la bustina e bastaevito la bustina e faccio pulizia con aceto e bastauso sia la bustina che l'acetoche dite??? tenete conto che il camper l'ho acquistato nuovo e non so come sia stato trattato primaAh, inoltre ho ordinato anche la silver ball da mettere nel serbatoio, cosa dite ho buttato soldi o può essere un acquisto utile? grazie per i vostri consigli

Commenti

  • modificato 03:47
    la silver ce l'ho io pure e fa il suo lavoro....fai un lavaggio con l'aceto e sciacqua abbondandemente. Tra qualche settimana ripeti l'operazione con la bustina. la seconda tienitela per rifarlo a inizio inverno.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:47
    Grazie Alien!!!! *good*
  • modificato 03:47
    prego Cepe77!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:47
    cioè la silver ball funziona davvero? Cavolo Alien, se lo sapevo controllavo di persona quando ci siamo incontrati!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 03:47
    A volte ritornano ;)
    Chiedo scusa,ma l'acquatravel non è quel filtro da interporre tra il bocchettone e il tubo di carico?
    Che io sappia, al suo interno contiene un filtro a sedimenti, che poco ci azzecca con la pulizia vera e propria dei serbatoi. Serve a filtrare la sabbia e le alghe, io non disdegnerei il più casalingo ed efficace lavaggio con acqua e aceto. Se poi proprio ci vogliamo rovinare, mettiamo una boccia da 300 grammi di argento purissimo e via.
  • modificato 03:47
    impedire che la sporcizia venga introdotta all'interno del serbatoio è già una gran cosa....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:47
    Il filtro ferma la sporcizia e la Ball purifica l'acqua x quel che ho capito

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file