oscuranti e zanzariera "skydome"

modificato 13:08 in Camper-Tecnica
Buongiorno,sono a chiedervi un consiglio, il mio Tessoro ha un problemino, l'oscurante plissettato dello skydome (si chiama cosi il finestrone seulla parete anteriore del tetto giusto? *blush* ) e molto difficile da ripiegare per aprirlo, non scorre bene ed in alcune pieghe non si comporta come dovrebbe. dall'altro lato la zanzariera rimane molto morbida e non sono convinto che sia proprio proprio corretta. il concessionario mi ha detto che è normale che sia cosi *sorry2* (la zanzariera dico) mentre il plissettato non l'ho domandato siccome tutto sommato è un mezzo di 6 anni e qualche piccola ma solo piccola piccola posso accettarla. *ok* si può rimediare in qualche modo? posso restituire la corretta piega? o devo proprio cambiarlo? *dash1* vi ringrazio per l'attenzione e aspetto ansioso vostre news

Commenti

  • modificato 13:08
    dovresti provare a smontarlo e vedere se la molla ha perso tensione....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:08
    Mmmmm mi sa che lo portò a far controllare.... non sono neofita mooooolto meno
  • modificato 13:08
    alien ha scritto:
    dovresti provare a smontarlo e vedere se la molla ha perso tensione....
    a pensarci in realtà non cr4edo abbia molle perchè rientra spingendo vs il basso si plissetta ill'oscurante, e vs l'alto si plissetta la zanzariera, dici che c'è comunque la molla? in caso come procedo? smonto cornice e vedo cosa c'è dietro? *blush*grazie mille Alien *clapping*
  • modificato 13:08
    sbircia tra i fai da te, c'è una specie di tutorial per smontare gli oscuranti delle finestre. dovrebbe essere simile, se non uguale
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:08
    Sul mio ho oblò maxi Seitz, la cornice interna si smonta senza fare danni con una spatola in plastica da inserire tra cornice e tetto, (il bloccaggio avviene con mollette metalliche all'interno) da qui vedi esattamente il meccanismo e quale problema sussiste. Non è difficile rimetterlo in ordine. Penso che il tuo sia molto simile.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:08
    grazie!! nel W.e. provo.... se non decido di partire.... in caso faccio un paio di foto e ve le mostro! grazie ancora per il vostro aiuto
  • modificato 13:08
    Ciao Cepe77, non ho alcuna esperienza con le zanzariere del camper ma mi è capitato di combattere con le zanzariere (sia plissettate che a rullo scorrevoli) che si montano sulle finestre di casa e a volte il funzionamento non è proprio corretto perchè ci si ferma un po' di polvere o sporcizia varia.Magari hai già provato e quello che dico può essere inutile ma potresti provare a lubrificare tutte le parti (angoli dove si ripiega la zanzariera e l'oscurante e per lungo tutte e due le guide) con lubrificanti tipo svitol o wd40 utilizzando la cannuccia in dotazione per entrare più in profondità, dopo di che per farlo agire provi a chiudere e riaprire più volte sia la zanzariera che l'oscurante.Per quello che so sulle zanzariere da finestre di casa non ci sono controindicazioni per l'utilizzo di questi lubrificanti ma rimetto tutte le considerazioni del caso a chi ha più esperienza di me, magari possono consigliarti diversamente.Saluti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file