NIZZA

2»

Commenti

  • modificato 06:08
    brutte cose.quel che ha raccontato camperlento è la prova concreta che il fanatismo religioso può sbocciare all'improvviso da una mente già malata di suo ma che è stata quieta per un periodo più o meno lungo.La colpa la potremmo dare ai media, che diffondono notizie spesso non verificate o che danno risalto solo a quelle che fanno notizia, che attraggono curiosità e morbosità. Se una mente è predisposta c'è un'alta probabilità che si adegui, soprattutto per il fatto che quella persona è nata ed è cresciuta in altra terra, con usanze diverse. Poco importa che siano 23 anni che vive in Italia.La colpa è però al solito delle persone. Dei comportamenti di taluni. Nel caso specifico la colpa la riverso sulla nostra classe politica più che sul senso di frustrazione dell'uomo della strada, dato che i politicanti nei decenni passati non hanno saputo/voluto comprendere cosa sarebbe successo. Oriana Fallaci l'aveva predetta questa cosa ma era stata additata come estremista ed anti islamica.Oggi ci troviamo a che fare con un problema reale, anzi più di uno: il terrorismo, l'immigrazione incontrollata, la propensione dei nostri politici ad adeguarsi a modelli non nostri, e infine ad una "giustizia sociale" malata.Forse non dovremmo iniziare il risanamento dei nostri valori dal problema immigrazione ed integrazione ma dalla nostra politica per il futuro.Certo avessero iniziato 30 anni fa ora saremmo quasi al completamento del guado ma da una parte s'ha da comincià.... e senza mai dimenticare che l'Europa ci impone una sorta di accoglienza che è molto meno pregnante di quella adottata negli ultimi anni dai nostri uomini in parlamento. Una prima cosa che potremmo fare è spedire certi politicanti a casa di Erdogan, magari il problema ce lo risolve lui, alla radice... oppure cominciare a dar corso alle riforme costituzionali, dato che son 40 anni che ne sento parlare. E ora che una specie di riforma l'hanno fatta non la mandiamo in bestia, ad aggiustarla si fa sempre in tempo, per rifarla da zero ci vorranno altri 10 anni se va tutto bene!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:08
    Sarà che siamo psesani ma concordo pienamente
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 06:08
    Credo che arrivati a questo punto, prima di piangere lacrime amare sulla nostra pelle, dovremmo forse fare il passo decisivo che ci darà, agli occhi dei nostri partner europei, la nomina di " buttafuori".Come diceva Camperlento, sono abilissimi camaleonti, in pubblico hanno un atteggiamento, ed in privato lapidano mogli e figlie, se si vestono troppo all'occidentale, quindi cosa gli impedisce di immolarsi per la fede?Signori qui stiamo parlando di sicurezza nazionale, ed io i primi che butterei fuori dal suolo italiano, sono quelli che siedono sugli scranni, e legiferano avendo le palle al sicuro, travestiti da buonisti. Ricordate che lo scopo dell Islam è la diffusione della religione sul pianeta, e non pensiamo che sia una cosa di impatto lieve. Quindi prima di ritrovarci a non avere la minima possibilità di uscire da questo pantano, con ancora la nazionalità Italiana, credo convenga abbandonare la margherita e armarsi di artiglieria pesante. Tacciatemi come vi pare ma a me personalmente non me ne frega niente di apparire dissennato, io sono per il pane al pane e vino al vino, è finito il tempo delle mele.Vi aspetto.
  • modificato 06:08
    io non sono uno dalle facili emozioni ma la vicenda che ho descritto mi ha lasciato dell'amaro e tanto, Caronte hai detto benissimo sono impareggiabili camaleonti e fanno questi gesti senza avere il minimo rimorso come nulla fosse per loro è tutto nella normalità, e sai cosa mi ha detto sabato mattina che siamo noi i veri colpevoli siamo noi che con il nostro atteggiamento permissivo abbiamo contaminato e minato la loro cultura e ribadisce che la donna è per sua natura un essere inferiore e deve essere sottomessa all'uomo e solo l'uomo ne deve disporre a suo piacimento e poi non ultimo dice che solo l'islam ha nel suo interno la verità e la capacità di mantenere le regole per fare in modo che il mondo non degradi, avete capito il pensiero, e questo qui fino a poco tempo addiettro non aveva la minima idea dell'islam solo da pochi mesi ha tutte ste menate che gli frullano per la testa, lui benedice l'isis dice che cose farneticanti coem sul fatto che devono per ordine dell'islam cancellare tuuti i peccati dle mondo occidentale e noi infedeli in un modo o nell'altro dobbiamo essere convertiti, capito il tizio.Ora se si debba buttarli fuori o no non sono in grado di dirlo e non so neanche valutarne le loro eventuali ritosrsioni ma di una cosa sono certo il nostro permissivismo generalizzato ha prodotto un bel pò di danno e porci rimedio sarà semplicemnta impossibile almeno nell'immediato, ma quello che mi spaventa di più e che la politica non sa fare altro che togliere la libertà a noi senza affrontare il problema alla fine a rimetterci in un caso o nell'altro siamo noi ma sapete cosa gli e ne frega del fatto che aumentino i controlli? un bel niente tanto loro hanno capito che basta agire come cane scioto per creare un terrore cjhe noi non siamo capaci di affrontare, alla fine noi perderemo una nostra bella parte di libertà, almeno quella che noi intendiamo libertà, e loro agiranno indisturbati tanto sanno bene che non li possono controllare tutti e ne basta uno ogni tanto per tenere alto il terrore e fare in modo che noi prima o poi ci arrenderemo.Una delle colpe grandissime le ha la politica le ha questa tolleranza di comodo le ha questo sistema radical scic le ha questo sistema di pensiero detto illuminato che pur di fare tendenza si arrenderebbe a qualsiasi invasione, questa non è accogliere è farsi invadere e guai a dire che si deve respinegere si viene catalogati come razzisti, ma qualòe razzisti del menga e ora di estirpare questo cancro di benpensanti e ora di dire pane al pane e vino al vino, l'islam moderato e l'islam progressista non esite.
  • modificato 06:08
    Forse l'unico antidoto, è creare una situazione è sociale e politica tale, che li costringa a ritornare al loro paese rinunciando a cio che hanno creato qui.Io fondamentalmente mi ritengo un buonista, ma quando è a rischio la mia libertà personale, e soprattutto la mia sicurezza e quella della mia famiglia, non guardo in faccia a nessuno. Camperlento, tu ti sei stupito della trasformazione del tuo conoscente, ma è la realtà di tutti loro, vivono a pelo d'acqua pronti ad azzannarti, quindi meglio prevenire.Adesso datemi del pazzo.
  • modificato 06:08
    c'è un gran clamore sulla scia quel che è successo tra ieri e oggi, ossia la partecipazione ai riti religiosi cristiani da parte dei musulmani, ed in effetti non è una notizia di poco conto.sappiamo bene che le teste calde sono "poche" rispetto alla maggioranza delle persone che professa l'islam ma di quelle poche non c'è traccia nè notizia, alcuna segnalazione, alcuna delazione da parte della comunità all'autorità di pubblica sicurezza.Non mi pare sia questa la strada per l'integrazione, non mi pare sia questa la strada per isolare gli estremisti. la vedo solo come una manovra per chetare gli animi, nulla di più.Sino al prossimo attentato.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:08
    In effetti questa manovra ha poco di saggio,e se lo dico io.....non si è mai visto che musulmani entrano in chiesa a pregare,questa è propaganda di bassissimo livello. Chiedete a questi buoni, se vi passano informazioni circa elementi sospetti, e poi ne parliamo. Qui ci stiamo ulteriormente tirando la zappa non sui piedi,ma sulle palle,col beneplacito della chiesa....purtroppo.
  • modificato 06:08
    Non tutti i mussulmani sono uguali, nel mio passato ho avuto un azienda e tra le varie attività c'era l'edilizia.Premetto che a mio parere chi fa il muratore o ha la testa e ha un buon tenore di vita o lo fa perchè è il massimo che può fare nella vita.Avevamo diverse squadre alcune composte di siciliani altre di egiziani e i secondi mussulmani moderati, se ne ricordavano solo al ramadam, erano di gran lunga più produttivi degli italiani oltre ad essere più corretti, non entro nel merito che è meglio.Però ricordo un episodio minimo se vogliamo, ma che mi ha colpito, per una trasferta a Ginevra durata mesi, gli egiziani hanno cercato rinforzi e portato li uno stuccatore in Italia da anni e una sera con me presente dopo cena loro lo hanno preso in giro dicendogli che i biscotti che aveva mangiato (bucaneve) erano fatti con il maiale, e questo senza pensarci due volte ha dato di stomaco.Chiaramente il gg dopo è stato rimpatriato, che per ns sfiga era l Italia.Fate voi le Vs considerazioni....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file