Batteria Servizi

modificato 14:07 in Camper-Tecnica
Mi aiutate a capire questa batteria dei servizi di che tipo è? Acido oppure AGM?Grazie a Tutti.

Commenti

  • modificato 14:07
    AGM, te ne accorgi subito dai poli, cmq te l'hanno scritto anche sull'etichetta: stazionaria.... tampone
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:07
    le nautiche vanno bene per i servizi di solito, hai fatto un cerca su google?ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:07
    che poi agm sempre ad acido è.....
  • modificato luglio 2016
    Agm o Gel o batterie nautiche sono ad acido, ma non acido libero sono a ricombinazione del gas e sigillate a differenza delle classiche batterie motore, tanto che possono anche essere installate in qualsiasi posizione; addirittura anche sottosopra senza problemi.Altra importantissima differenza è lo spessore delle piastre di piombo, quelle starter hanno tantissime piccole piastre molto fini, questo tipo di batterie è nato per far partire i motori e da in pochi secondi tutta la capacità della batteria stessa, ma si scarica subito.Una batteria Agm, Gel o Nautica invece non sarebbe in grado di dare l'energia per accendere un motore, ma per come è stata costruita darebbe dal 10% al 20 % delle energia di targa della batteria continuamente per ore, fino alla scarica, a differenza della starter, permettendo di alimentare le utenze del camper o della barca.Avendo una decennale esperienza con questo tipo di batterie, mi permetto di consigliare di diffidare delle batterie gel tutti i principali costruttori le hanno abbandonate perchè troppo delicate sulle scariche rapide. Il surriscaldamento portava all essiccamento e alla "morte" delle batterie.Ad oggi la "tecnologia" più sicura è l AGM " Absorbent Glass Mat " che non sono altro che panni di fibra di vetro che separano le piastre e sono imbevuti il giusto di acido, permettono il funzionamento, ma non ci sono acidi liberi e che possano fuoriuscire.Esiste solo un prodotto veramete differente sia per prezzo che per performance http://www.batteriaoptima.com/ è costruita con tecnica tubolare e piastre a spirale, è un brevetto militare USA e sono riusciti ad ottenere una batteria unica, ha le stesse caratteristiche di una starter per spunto e di un normale agm solo che una 75AH è in grado di dare energia come una 100 AH di una batteria Agm, Gel.Nelle Batterie non si inventa niente....prima puntata..ciao, Brianza.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:07
    Salve a tutti . In merito alle batterie "AGM" , dicono che non fanno esalazioni però a dicembre mi e partita la prima al improviso , e non vi dico la puzza isopportabile acconpagnata dal aumento della temperatura della batteria . Poi a fine giugno a ceduto anche la seconda con altretanto disaggio . Il precedente proprietario ne ha messe 3 ,ora aspetto il decadimento di ques'ultima e per fortuna dal loro collegamento si può escludere l'una o l'altra senza problema di esclusione di qualche servizio . Saluti a tutti Nicola
  • modificato 14:07
    Nicola1953 ha scritto:
    Salve a tutti . In merito alle batterie "AGM" , dicono che non fanno esalazioni però a dicembre mi e partita la prima al improviso , e non vi dico la puzza isopportabile acconpagnata dal aumento della temperatura della batteria . Poi a fine giugno a ceduto anche la seconda con altretanto disaggio . Il precedente proprietario ne ha messe 3 ,ora aspetto il decadimento di ques'ultima e per fortuna dal loro collegamento si può escludere l'una o l'altra senza problema di esclusione di qualche servizio . Saluti a tutti Nicola
    Vabbe che centra, chiaro che una batteria in corto non ha le stesse funzionalità di una normale. mi sembra poco normale che aspetti che la terza batteria scoppi e non la cambi prima.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:07
    Salve Brianza, Per sostituirle tutte e tre , il miglior prezzo era 665 € . La prima qualche giorno prima di natale ( feste in arrivo regali da acquistare) perciò una per quella volta bastava , fine giugno la 2°: acquistata , e per le ferie ( settembre ) cambio la terza . So che andrebbero cambiate insieme , ma il costo in una sola volta era troppo . Comunque intendevo precisare che l'odore di una batteria anche se a ricombinazione dei gas ce ,e molto forte . Seguo con attenzione i consigli che posti sul forum che ritengo molto precisi . Saluti Nicola
  • modificato agosto 2016
    Brianzagolf ha scritto:
    "....Una batteria Agm, Gel o Nautica invece non sarebbe in grado di dare l'energia per accendere un motore, ma per come è stata costruita darebbe dal 10% al 20 % delle energia di targa della batteria continuamente per ore, fino alla scarica, a differenza della starter, permettendo di alimentare le utenze del camper o della barca."....Nelle Batterie non si inventa niente....prima puntata..ciao, Brianza.
    mi spiace, caro Brianza, ma....essendo un problema sul quale ci siamo confrontati tempo fa con opinioni differenti, e vedendo che continui a scriver cose inesatte,( forse dovresti agiornare le tue conoscenze sulle batterie....come ti dissi...) posto un paio di cose per contestare le tue convinzioni, a meno che tu riesca a confutare ciò che asseriscono queste ditte primarie.... ( e son solo le prime due che ho trovato...)dal sito FAM batterie....Che differenza c’è tra una batteria ad acido libero e una batteria AGM per l’avviamento?Ultima modifica: Mercoledì, 22 Aprile 2015 09:36La batteria ad acido libero costruita per l’uso avviamento...La batteria ad acido libero costruita per l’uso avviamento dei veicoli, possiede spunto, emana esalazioni, necessita di manutenzione e la corrente in Ah è nominale. Il peso di una batteria ad acido libero è molto inferiore rispetto ad una batteria AGM dello stesso amperaggio poiché le piastre sono più sottili anche se più numerose in quanto la sua caratteristica principale è quella di fornire la corrente di spunto in Ampere (CCA) sufficiente all’avviamento del motore. La batteria AGM è un accumulatore che non contiene acido liquido, ma dispone di feltro assorbente in microfibra di vetro al suo interno. Questo materiale assorbe l'acido della batteria come una spugna, consentendo di utilizzare in modo più efficiente il ristretto spazio e volume della batteria; ciò si traduce, quindi, in una maggiore capacità di avviamento. La tecnologia AGM consente di immobilizzare l'acido rendendolo al contempo disponibile per le piastre e facendo sì che le reazioni tra l'acido e il materiale della piastra avvengano rapidamente. E poiché le piastre di una batteria AGM sono molto compatte, la resistenza alle vibrazioni risulta migliore rispetto alle batterie standard. Inoltre, l'autoscarica delle batterie AGM è molto bassa (inferiore al 3% al mese), ma soprattutto la batteria di avviamento AGM è a prova di perdite ed esente da manutenzione.Da notare che il metodo di ricarica è differente per le due tipologie di accumulatori: le batterie ad acido vengono caricate con una tensione di circa 16.2V, mentre per quelle AGM non si devono mai superare i 14.8V. inoltre dalla FIAMM....batteria avviamento AGM..
  • modificato 14:07
    sempre in vena di polemiche eh?in ogni caso, da profano, hai puntualizzato su un argomento affrontato a carattere generale.Esistono AGM costruite per l'esclusivo utilizzo per i servizi e AGM costruite per l'avviamento.Ecco risolto l'arcano....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:07
    alien ha scritto:
    sempre in vena di polemiche eh? in ogni caso, da profano, hai puntualizzato su un argomento affrontato a carattere generale.Esistono AGM costruite per l'esclusivo utilizzo per i servizi e AGM costruite per l'avviamento.Ecco risolto l'arcano....
    assolutamente le polemiche le vedi solo tu... ho puntualizzato e messo al corrente chi non aveva letto il vecchio post, ove ribadivo gli stessi concetti... e mi pare giusto dare info corrette o correggere chi magari non è informato....nessun arcano
  • modificato 14:07
    io le vedo, tu le fai.... e ne hai fatte parecchie ultimamente....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:07
    alien ha scritto:
    io le vedo, tu le fai.... e ne hai fatte parecchie ultimamente....
    poveretto
  • modificato 14:07
    grazie curaro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:07
    curaro ha scritto:
    mi spiace, caro Brianza, ma....essendo un problema sul quale ci siamo confrontati tempo fa con opinioni differenti, e vedendo che continui a scriver cose inesatte,( forse dovresti agiornare le tue conoscenze sulle batterie....come ti dissi...) posto un paio di cose per contestare le tue convinzioni, a meno che tu riesca a confutare ciò che asseriscono queste ditte primarie.... ( e son solo le prime due che ho trovato...)dal sito FAM batterie....Che differenza c’è tra una batteria ad acido libero e una batteria AGM per l’avviamento?Ultima modifica: Mercoledì, 22 Aprile 2015 09:36La batteria ad acido libero costruita per l’uso avviamento...La batteria ad acido libero costruita per l’uso avviamento dei veicoli, possiede spunto, emana esalazioni, necessita di manutenzione e la corrente in Ah è nominale. Il peso di una batteria ad acido libero è molto inferiore rispetto ad una batteria AGM dello stesso amperaggio poiché le piastre sono più sottili anche se più numerose in quanto la sua caratteristica principale è quella di fornire la corrente di spunto in Ampere (CCA) sufficiente all’avviamento del motore. La batteria AGM è un accumulatore che non contiene acido liquido, ma dispone di feltro assorbente in microfibra di vetro al suo interno. Questo materiale assorbe l'acido della batteria come una spugna, consentendo di utilizzare in modo più efficiente il ristretto spazio e volume della batteria; ciò si traduce, quindi, in una maggiore capacità di avviamento. La tecnologia AGM consente di immobilizzare l'acido rendendolo al contempo disponibile per le piastre e facendo sì che le reazioni tra l'acido e il materiale della piastra avvengano rapidamente. E poiché le piastre di una batteria AGM sono molto compatte, la resistenza alle vibrazioni risulta migliore rispetto alle batterie standard. Inoltre, l'autoscarica delle batterie AGM è molto bassa (inferiore al 3% al mese), ma soprattutto la batteria di avviamento AGM è a prova di perdite ed esente da manutenzione.Da notare che il metodo di ricarica è differente per le due tipologie di accumulatori: le batterie ad acido vengono caricate con una tensione di circa 16.2V, mentre per quelle AGM non si devono mai superare i 14.8V. inoltre dalla FIAMM....batteria avviamento AGM..
    Che esistano batterie agm per starter io non l'ho mai negato, forse c'è da considerare quanto costano e se ne vale la pena comprarle.Per il resto che ho scritto è tutto giusto e dopo aver collaborato per Fiamm (stazionarie) per 10 anni, e se non lo sai Fiamm è divisa per settori, starter, stazionarie,cicliche, e solare; poi suddivise in varie sottomarche.Ad oggi collaboro con il secondo importatore (35 anni) di batterie AGM normali e long life, ma se credi di saperne più te, alzo le mani *biggrin* PS: io ci ho pagato il mutuo per 15 anni con le mie conoscenze.... notteBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:07
    io non capisco questo scornarsi e prendersi di punta tanto per i nostri scatoloni più o meno van bene tutte poi che certe siano un pochino migliori di altre può essere ma ad accorsene e quasi sempre solo il portafogli, per il resto sono solo chiacchiere, buone vacanze se ci andate.
  • modificato 14:07
    vedi Andrea, senza voler far polemiche, ma penso sia molto faticoso, con tutta la buona volontà, capire cosa scrivi, forse volevi dire altro, ma..." Una batteria Agm, Gel o Nautica invece non sarebbe in grado di dare l'energia per accendere un motore, ma per come è stata costruita darebbe dal 10% al 20 % delle energia di targa della batteria continuamente per ore, fino alla scarica, a differenza della starter, permettendo di alimentare le utenze del camper o della barca."asserire quindi che non hai mai detto che le agm non sono starter......probabilmente hai scritto in fretta, io ho solo cercato di dare una informazione più corretta a chi legge, poi se tanto vi pesa, pace.
  • modificato 14:07
    ma da quando la batteria ha la targa? mica ha su le ruote
  • Brianzagolf ha scritto:
    Agm o Gel o batterie nautiche sono ad acido, ma non acido libero sono a ricombinazione del gas e sigillate a differenza delle classiche batterie motore, tanto che possono anche essere installate in qualsiasi posizione; addirittura anche sottosopra senza problemi. Altra importantissima differenza è lo spessore delle piastre di piombo, quelle starter hanno tantissime piccole piastre molto fini, questo tipo di batterie è nato per far partire i motori e da in pochi secondi tutta la capacità della batteria stessa, ma si scarica subito. Una batteria Agm, Gel o Nautica invece non sarebbe in grado di dare l'energia per accendere un motore, ma per come è stata costruita darebbe dal 10% al 20 % delle energia di targa della batteria continuamente per ore, fino alla scarica, a differenza della starter, permettendo di alimentare le utenze del camper o della barca. Avendo una decennale esperienza con questo tipo di batterie, mi permetto di consigliare di diffidare delle batterie gel tutti i principali costruttori le hanno abbandonate perchè troppo delicate sulle scariche rapide. Il surriscaldamento portava all essiccamento e alla "morte" delle batterie. Ad oggi la "tecnologia" più sicura è l AGM " Absorbent Glass Mat " che non sono altro che panni di fibra di vetro che separano le piastre e sono imbevuti il giusto di acido, permettono il funzionamento, ma non ci sono acidi liberi e che possano fuoriuscire. Esiste solo un prodotto veramete differente sia per prezzo che per performance http://www.batteriaoptima.com/ è costruita con tecnica tubolare e piastre a spirale, è un brevetto militare USA e sono riusciti ad ottenere una batteria unica, ha le stesse caratteristiche di una starter per spunto e di un normale agm solo che una 75AH è in grado di dare energia come una 100 AH di una batteria Agm, Gel. Nelle Batterie non si inventa niente.... prima puntata.. E cosa ne pensi della tecnologia EFB?
  • E le batterie EFB? Le.consigliate come ''AGM a buon mercato''?https://m.ebay.it/itm?itemId=111986960867
  • modificato 14:07
    Che palle ste batterie*dash1* Quelle esauste ve le compro a 300euro ton

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file