Premi in denaro alle medaglie olimpiche

modificato agosto 2016 in Camper Bar
Vediamo di ricapitolare. Il Coni eroga i seguenti premi in denaro:medaglia d'oro 150.000 Euromedaglia d'argento 75.000 Euromedaglia di bronzo 50.000tutti premi che il Coni eroga con soldi miei, ma non basta.La maggior parte degli atleti olimpici italiani fa parte di organizzazioni istituzionali, come le fiamme gialle, d'argento e così via e percepise uno stipendio dallo stato, pagato con soldi miei.Gli atleti, oltre allo stipendio statale, fanno anche contratti pubblicitari milionari il cui costo viene spalmato sul prezzo del prodotto, per cui una parte dei soldi miei servono a vedere periodicamente la Pellegrini che si lava la testa. A me che abbia la forfora non me ne può fregare di meno.Voglio però fare una considerazione. Se lo stato italiano investe soldi miei per assicurare uno stipendio agli atleti e quindi questi atleti hanno successo perché non devono lavorare e possono dedicare tutto il loro tempo ad allenarsi, i proventi delle loro vittorie e della loro fama non dovrebbero anche venire in parte a me, visto che io ho gli dato la possibilità di dedicarsi esclusivamente allo sport? C'è qualcosa che non mi quadra.

Commenti

  • modificato 06:39
    in effetti ...il tuo ragionamento non fa una grinza...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:39
    per me alle OLIMPIADI devo partecipare solo atleti non professionisti ma non perchè non devono fare quello a tempo pieno ma non devono poter fare contratti pubblicitari, io queste olimpiadi non le ho manco guardate tanto sono tutti dei professionisti dopatiquesto non è sport ma è business, per cui di sporivo e di imprese eroiche non c'è più nulla
  • modificato 06:39
    le grinze le fa il mio portafogli......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:39
    E tu pensa che probabilmente tra qualche anno avranno anche una Pensione loro!!! Maturata con i tuoi soldi!!! *ROFL* *ROFL*
  • modificato 06:39
    LostOnTrip84 ha scritto:
    E tu pensa che probabilmente tra qualche anno avranno anche una Pensione loro!!! Maturata con i tuoi soldi!!!
    E vabbè allora dillo che vuoi che a Roberto prenda un attacco di bile! *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 06:39
    Se non guardiamo solo il fattore Business, è un evento molto bello da vedere, si da importanza e si fanno conoscere sport che la gente normalmente non si sognerebbe di seguire.... Basterebbe fare come molti stati (tra cui gli USA molto spesso criticati), prendere i ragazzi dalle scuole (che danno molta piu' importanza dello sport rispetto alle nostre), e farli crescere in società sportive private. Sarà sempre questione di Business, ma almeno non lo fanno con i nostri soldi....
  • modificato 06:39
    Concordo che le Olimpiadi siano un evento molto bello da vedere e mi sta pure bene che lo stato paghi uno stipendio a coloro che hanno delle potenzialità sportive di modo che possano dedicare tutto il loro tempo agli allenamenti. In fondo, se sono bravi, fanno far bella figura all'Italia. Paghiamo lo stipendio anche ai politici che normalmente fanno fare brutta figura al nostro Paese, per cui, anche se spendiamo qualche soldo per una buona causa, posso accettarlo.Ciò che proprio non tollero è il premio alle medaglie. Credo che lo stipendio e i contratti pubblicitari siano più che sufficiente per premiare gli atleti. Corrispondere anche un premio medaglia e a quei valori, significa prendere in giro i cittadini che tirano tutti i giorni il carretto per permettere a questa nostra Italia di sopravvivere.
  • modificato 06:39
    Se non sbaglio in America si parla di 20000-30000 dollari per gli ori....Cmq mi chiedevo.... 7 bello, 7 rosa, Pallavolo.... Le rose complete saranno una trentina di persone, il premio di divide o moltiplica in questo caso??? *mail1*
  • modificato 06:39
    LostOnTrip84 ha scritto:
    Cmq mi chiedevo.... 7 bello, 7 rosa, Pallavolo.... Le rose complete saranno una trentina di persone, il premio di divide o moltiplica in questo caso???
    ho un sospetto.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:39
    Accidenti non sapevo che il CONI elargisse soldi per le medaglie anzi credevo che avesse dei riscontri economici ....che so per i diritti televisivi. Debbo dire che questa notizia è sconcertante. Concordo in pieno che per gli atleti basterebbero i contratti pubblicitari. che vevergogna.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 06:39
    Infatti, c'è bisogno di un ulteriore incentivo per fare meglio degli altri? Credo di no, la risposta sta nella GranBretagna che è l'unica nazione al mondo che non da premi in denaro ai medagliati ma è comunque seconda nel medagliere davanti a Cina
  • modificato 06:39
    Un saluto a tutti , ciao Roberto e pensa che per vedere le olimpiadi si paga anche il canone e ( io posso vederlo solo su RAI 2 perchè gli altri canali non arriva il segnale ) .Un saluto a tutti dal fochista e dal mozzo D.J
  • modificato 06:39
    Facciamo lo stesso ragionamento anche per il calcio?Ci ricordiamo degli "altri sport" solo in occasione delle olimpiadi, dove una minima parte di atleti veri riesce a partecipare, ogni quattro anni e chi vince le medagli sono una parte infinitesimale.Quante squadre di calcio esistono? Se non sbaglio ognuna è composta da una ventina (fra chi gioca e chi no) di professionisti che ogni anno per svariati mesi sono sotto i riflettori della ribalta ed intascano una grande quantità di quattrini (anche da parte del CONI e dello Stato).Lode ai veri atleti!
  • modificato 06:39
    Non amo il calcio, per cui io non spenderei neanche un centesimo per questo sport e concordo sul fatto che l'ammontare di quattrini che vi gravitano attorno sia assolutamente censurabile.Tuttavia il calcio è fatto di squadre private che in gran parte spendono quattrini propri.Gli sport olimpici sono tutti finanziati con denaro pubblico e, se io posso essere d'accordo di pagare agli atleti uno stipendio per il prestigio dell'Italia e pagare dei prodotti più cari per permettere loro di ottenere emolumenti dalla pubblicità, non sono affatto d'accordo di elargire 150.000 Euro a chi conquista una medaglia d'oro.Un carabiniere, un poliziotto o un pompiere che rischiano tutti i giorni la loro vita e hanno uno stipendio abbastanza basso, non ricevono premi se catturano un ladro o spengono un incendio o si prodigano nei disastri naturali, salvando delle vite, come sta succedendo in questo momento in centro Italia.Il fatto è che noi italiani siamo convinti che questa sia la normalità e vincere una medaglia d'oro sia una grande prodezza. Assolutamente no, un atleta che per anni si è allenato grazie ai soldi pubblici, se vince una medaglia, fa solamente il suo dovere.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file