Freni anteriori ford 350 gemellato 137cv 2005

modificato 14:22 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti ho le pastiglie anteriori da cambiare perche a velocità ridotta grattano, probabilmente sono vetrificate, in montagna in discesa vanno facilmente in crisi. visto che frena poco, qualcuno che le ha sostituito ha provato a cambiare marca dalle originali magari con miglioramenti?grazie

Commenti

  • modificato 14:22
    perdonami ma non capisco: "a velocità ridotta grattano" .... quando sei in marcia? quando freni?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:22
    Quando freni va tutto bene , man mano che rallenti per fermarti, ad esempio uno stop a bassa velocità , raspano fanno rumore, come qualcosa di ruvido che gratta....
  • modificato 14:22
    ps: puoi anche premere la frizione per staccare il cambio, fa uguale è un problema di ferni.cmq. devo cambiarle...
  • modificato 14:22
    non venire a dire che il transit di quel modello frena poco e che va in crisi perchè non è assolutamente vero, io ti posso solo dire che se hai questi problemi non è certo colpa del mezzo ma solo tua che invece di frenare fai solo sfregare le pastiglie per cui le hai mandate al diavolo tu, le pastiglie originali sono più che ottime e se una cosa è assoltamente certa questi freni non surriscaldano neanche a maltrattarli nelle discese affrontate alla garibaldina a pieno carico, certo che se invece di frenare sfiori solo il pedale, per chissà quale motivo incomprensibile, allora li faccenda è diversa ed allora le pastiglie si cristallizzano e poi di sicuro frena poco e scaldano, ma questo non è certo colpa dell'impianto del mezzo ma di chi guida.
  • modificato 14:22
    scusa mau300 ma hai già provato a controllare lo spessore residuo delle pasticche?passa le dita sul disco... senti se è scalettato.potrebbe essere pure come dice camperlento, l'uso errato del pedale ha rovinato le pasticche che ora essendo state scaldate non fanno più il loro lavoro. Ma in ogni caso cambiare le pasticche non è una gran spesa....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:22
    È successo anche a me, transit del 2001, giù da Sant'Anna di Vinadio, arrivati quasi in fondo ho dovuto fermarmi perché i dischi erano roventi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file