coibentazione gavone

modificato 06:26 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti,premetto che non ho ancora utilizzato il camper in inverno e quindi non so se passano spifferi e freddo dal gavone fino al letto sovrastante (che in realtà durante l'inverno non portandomi le biciclette arriverebbe a metà dei portelloni circa) e allinterno dall'apertura che devo sempre tenere aperta perchè c'è la lettiera di Micia.se non è una cosa troppo onerosa e difficile però mi porterei avanti, il problema è cosa fare, non voglio creare problemi al legno della parte anteriore ne posteriore, le laterali con le 2 aperture sono in vetroresina....cosa faccio, metto il tessuto argentato con del velcro? dove? tutte le pareti e pure sopra o solo le 2 con i portelloni?dai aiutatemi.... Curaro ho letto tutte le tue operazioni ma sfortunatamente io non ne ho ne il tempo ne la capacità..... anche se mi piacerebbe un sacco

Commenti

  • modificato 06:26
    Sul mio il garage (gavone) sotto al letto posteriore è la zona più riscaldata.In un angolo c'è la combi 6000 e in più ci hanno posizionato una bocchetta aria del riscaldamento.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:26
    Non ti ocorrerà aspettare l'inverno Cepe, se fai un'uscita a fine ottobre capisci subito dove mettere mano *dirol*(per dire, potrebbe essere un'occasione per andare a spernacchiare l'Alieno che lavora... per dire eh.. ) *mosking*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 06:26
    Ari: Lo spernacchiamento e una grande idea!!!Fliege: il mio non ha nulla nel gavone :((
  • modificato 06:26
    tu comprasti un tesoro, io invece un camper *biggrin*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:26
    a sto punto fai prima a montare una stufa a pellet. dalle tue parti avrete di sicuro anche l'incentivo dello stato per il miglioramento....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:26
    Eh, è un problema. La mia bimba dorme nel letto inferiore, proprio dove c'è la porta del garage e in inverno ci sono brutti spifferi. L'anno scorso ci ho dormito io per mettere lei in mansarda e non è stata una bella esperienza. Dopo questa uscita abbiamo messo un telo di quelli d alluminio fissato al momento col nastro americano lungo tutta la parete del letto inferiore. Meglio ma non basta ancora. Anche perché ho problemi col sistema di riscaldamento e ancora non ne veniamo a capo. Cerco idee anche io per quest'inverno. Il precedente proprietario aveva montato un pannello di legno che faceva una sorta di doppia parete, rivestito di moquette, secondo me l'idea non è male, Ma l'abbiamo dovuto togliere perché sporchissimo. È comunque un peso in più da portare.
  • modificato 06:26
    fliege ha scritto:
    tu comprasti un tesoro, io invece un camper Bello il mio tesoro. .... pian piano lo metto a posto, ma mi piace tanto
    Allen potrebbe essere una buona idea.... devo vedere dove far passare la canna fumaria :))
  • modificato 06:26
    Lory84 ha scritto:
    ..... Il precedente proprietario aveva montato un pannello di legno che faceva una sorta di doppia parete, rivestito di moquette, secondo me l'idea non è male, Ma l'abbiamo dovuto togliere perché sporchissimo. È comunque un peso in più da portare.
    Lory potete sempre optare per un rivestimento in polistirolo, pesa pochissimo, si sagoma facilmente e ti garantisce una buona coibentazione. ovviamente da montare in garage a protezione del lettino
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:26
    Ecco, il polistirolo mi sembra un'ottima idea!
  • modificato 06:26
    fatevi un giro nei brico, ci sono sia le lastre di polistirolo semplice che quelle grafitate. ma per il tuo scopo potrebbe andar bene anche il sughero. costa un po' di più in realtà. ma forse il polistirolo è la soluzione più semplice ed efficace. poca spesa tanta resa
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:26
    quoto l'alieno.
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file