Veranda automatica Verbo

RezRez
modificato 14:40 in Fai da Te
Buongiorno a tutti. Ho visto su internet una veranda automatica per il camper. Si chiama Verbo.Qualcuno l ha provata? Sempre pratica. Vorrei sapere se è anche resistente al vento etc.. Grazie

Commenti

  • modificato 14:40
    ci metti una foto... un link? personalmente non la conosco
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • RezRez
    modificato settembre 2016
    Non riesco a postare un collegamento. Se digitate su internet veranda automarica verbo trovate un video su YouTube del 2014 che fa vedere come montarla. Ha una struttura interna, tipo gazebo, la cosa carina è che la veranda non si attacca al camper. Così nel caso si debba svuotare i serbatoi o muovere il camper la veranda può rimanere montata. A vedere sembra pratica. Ma non vorrei che fosse poco resistente al vento e pioggia. Attendo vostri commenti grz
  • modificato 14:40
    l'ho vista (almeno credo fosse la stessa) l'anno scorso in croazia........ ma mi è sembrata davvero poco pratica e stabile...... ma non sono sicuro fosse la stessa
  • modificato 14:40
    Tra le altre cose: la connessione tra camper e veranda? quando piove chi tiene l'acqua?Non mi fiderei di 4 tirantini agli angoli in caso di vento
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • RezRez
    modificato 14:40
    Grz dei vostri commenti.Si è proprio quella del video che ho visto .Sono alle prime armi e sto cercando una veranda che sia pratica da montare ed allo stesso tempo che tenga bene pioggia e vento. Accetto i vostri consigli da veterani del camper. Avendo un camper non mi piace avere solo il tendalino ma vorrei più privacy.
  • modificato 14:40
    Rez, quando ci sta vento le verande si chiudono, una ventata sbagliata e ti vola tutto e fa danni. Alla stessa maniera quando piove con insistenza (dato che raramente piove senza vento) si chiude tutto. Si bagneranno tavolo e seggiole ma pazienza... meglio che si bagnino loro piuttosto che ci sradichi il tendalino dai sostegni.Nel caso della veranda nel video: quanto potranno reggere quei picchetti?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:40
    quest estate avevo un camper senza veranda e mi sono fatto prestare un gazebo. A parte l'ingombro ha funzionato bene perchè sono stato in campeggio se ti muovi è una rottura ...Cè da dire che costa poco 1/10 rispetto a un tendalino montato.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato ottobre 2016
    Buonasera.Noi credo ci compreremo questahttps://www.obelink.it/mobil-camper-320.html?category_params=non è proprio da camperisti come situazione, ma partendo sempre in 6, un po' di spazio in più non fa mai male..........
  • modificato 14:40
    Ma un bel tendalino fiamma che poi con calma e pazienza te lo fai diventare veranda così che hai il tutto non l'hai valutato?
  • modificato 14:40
    AnnaMarco ma in area attrezzata mica la puoi montare? non parliamo poi dei meri parcheggi...mica farete solo e sempre campeggio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:40
    Annamarco in un parcheggio quella veranda è un abuso edilizio, a parte gli scherzi, il tendalino del camper ha la praticità della rapidità della apertura e chiusura, la vostra soliuzione è ottima per un campeggio stanziale, di alcuni giorni, se non alcunme settimane. la bellezza del camper, o meglio quella che io ritengo la bellezza, è quella di deciudere su due piedi si parte, pensa un pò smontare e rimontare aueòmini appartamento!!!!!!!!!
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:40
    io ho comprato un gazebo al brico a 60 euro l' ho usato quest'estate in puglia in località Mattinata con il vento ha retto bene con i suoi picchtti e cordine, (per la prossima volta metterò delle corde un po piu grosse e piccetti piu seri), il tendalino lo usavo solo quei 10 giorni in campeggio, nelle aree atrezzate avolte non puoi usarlo ,per questo ho optato per il gazzebo alposto del tendalino, poi pesa solo 15 chili contro i 45 50 chili del tendalino.
  • modificato 14:40
    scua intendevo dire "quel mini appartamento"a presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:40
    danilo-66 ha scritto:
    io ho comprato un gazebo al brico a 60 euro l' ho usato quest'estate in puglia in località Mattinata con il vento ha retto bene con i suoi picchtti e cordine, (per la prossima volta metterò delle corde un po piu grosse e piccetti piu seri), il tendalino lo usavo solo quei 10 giorni in campeggio, nelle aree atrezzate avolte non puoi usarlo ,per questo ho optato per il gazzebo alposto del tendalino, poi pesa solo 15 chili contro i 45 50 chili del tendalino.
    scusa amico non ho capito, in campeggio il tendalino e nei parcheggi o aree atrezzate il gazebo?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:40
    DAnilo mica mi vorrai dire che passi le ferie nei parcheggi?mi ricorda qualcuno.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:40
    no! il gazzebo lo uso solo ad agosto nel campeggio una decina di giorni oltre mi annoio poi in giro a vedere altre zone , nelle aree atrezzate per quello che ho trovato io non si puo aprire il tendalino e nemmeno usare il tavolo messo di fianco al camper, se c'è spazzio dietro o davanti e possibilo metterlo, nei parcheggi neanche quello ovvio.
  • modificato 14:40
    Buonasera, ho visto la veranda verbo montata a pasqua dal mio vicino di piazzola e mi ha convinto all'acquisto era molto intusiasto, mi ha fornito il nome del sito dove ha effettuato l'acquisto (VECAM) ma sembra che non venda piu', sapete indicarmi dove la posso acquistare a un prezzo ragionevole.GrazieGirovago Solitario
  • modificato 14:40
    Ecco...l'accessorio che al momento ho utilizzato di meno è proprio la veranda.L'ho aperta tre volte in tutto, la prima al rimessaggio per vederla, la seconda in riva al mare in spagna, 6 minuti dopo me l'hanno fatta chiudere.La terza...ero a bordo pista di pattinaggio a Piacenza...disastro.E' arrivato l'elicottero dell'elisoccorso...meno male che due vicini di camper me l'hanno riavvolta loro con la loro asta....se no la ritrovavo al di la dell'equatore...La turbolenza causata dalle pale del velivolo, ha scardinato l'oblò sul tetto lasciato aperto del laika che avevo di fianco.
  • modificato 14:40
    Ciao, personalmente ho usato la verbo due anni fa, in prestito da un amico. Sinceramente l'ho trovata poco pratica, nel senso che ci vuole più di un'ora per montarla e se fai pochi giorni di sosta diventa un fastidio. La struttura in alluminio si apre a pantografo ed è molto semplice farlo. Poi iniziano le maledizioni per montare la copertura, perchè bisogna essere in due e centrare perfettamente il telo, durissimo da tirare sugli angoli. Poi devi fissare le pareti con il velcro ed anche lì devi essere precisissimo. La puoi posizionare davanti al camper e collegarla a quest'ultimo con un risvolto che finisce sul tetto del mezzo e che poi devi fissare (al portapacchi o a terra con dei cordini picchettati dall'altro lato del camper). e poi tutta la serie di tiranti e picchetti per tenerla ferma. Devo dire che una volta montata è molto bella e fa il suo lavoro, anche con il vento forte ha retto bene ma, tutto sommato, rimane un po' macchinosa da gestire. Senza contare che poi devi ripiegare il tutto ben benino per farlo rientrare nella custodia che, per inciso, misura 30x30x180cm ... un bell'ingombro che devi sistemare a bordo (io l'avevo fissata al portapacchi, non ti dico le scene per tirarla giù). Detto questo ci sono altre soluzioni: se hai un tendalino Fiamma puoi optare per la veranda che usa il tendalino stesso come copertura (si chiama privacy room, sempre della Fiamma). E' una struttura molto facile e veloce da montare ma anche piuttosto costosa perchè siamo tra gli 800 ed i 1000 euro, senza contare gli accessori che fanno lievitare il prezzo. Altra soluzione, ahimè sempre costosetta, sono le verande della Kampa-italia che non hanno una struttura in metallo, ma tubi riempiti d'aria ad una certa pressione. Le ho viste dal vivo con un po' di scetticismo ma mi son dovuto ricredere. Si montano in pochissimo tempo agganciandole al bordo inferiore del tendalino (che rimane chiuso), si attacca la pompa ed in due minuti di orologio sono in piedi. Poi vanno fissate come tutte le verande. Qui andiamo dai 900 euro in su ... se proprio non vuoi spendere tutti questi soldi puoi optare per un gazebo: la Brunner, ad esempio, ne produce di molto belli pure con le pareti aggiuntive. Ovviamente per vedere tutte queste cose insieme non rimane che andare alla Fiera del camper a Parma ...
  • modificato 14:40
    Ciao stavo valutando la Verbo, perche' lascio la famiglia ferma in campeggio nel mese di luglio e gli raggiungo per il fine settimana in treno e utilizzerei il camper per visitare le zone limitrofe dormendo fuori il fine settimana Mi sembra l'unica che ti permetta di lasciarla montata e chiuderla nell'assenza,se hai altre marche simili sono gradite (anche perche' e' introvabile) al momento utilizzo una veranda casa air gonfiabile tipo kampa e confermo e' stato un'ottimo acquisto si monta in 10 minuti e occupa poco spazio pagara 590 con i suoi optional.
  • modificato 14:40
    Marcello Lolli ha scritto:
    Ciao stavo valutando la Verbo, perche' lascio la famiglia ferma in campeggio nel mese di luglio e gli raggiungo per il fine settimana in treno e utilizzerei il camper per visitare le zone limitrofe dormendo fuori il fine settimana Mi sembra l'unica che ti permetta di lasciarla montata e chiuderla nell'assenza,se hai altre marche simili sono gradite (anche perche' e' introvabile) al momento utilizzo una veranda casa air gonfiabile tipo kampa e confermo e' stato un'ottimo acquisto si monta in 10 minuti e occupa poco spazio pagara 590 con i suoi optional.
    In questo caso allora è l'unica che puoi lasciare montata chiudendola anche dietro. Tempo fa avevo fatto delle ricerche in merito e non avevo trovato altro oltre alla Verbo. Ad ogni modo io ne ho una ... se ti interessa contattami in privato.
  • modificato maggio 2017
    Alla fine abbiamo preso questa https://www.obelink.it/obelink-rosario-deluxe.html Quando facciamo periodi brevi o giriamo parecchio (del tipo due giorni qui due li due qua) rimane a casa, se facciamo un week lungo o come la prossima estate 10 giorni nello stesso posyo la portiamo..... dopotutto un mini appartamento al seguito fa sempre comodo no???? Soprattutto se si é minimo 4 adulti, due cani ed un gatto.....
  • modificato 14:40
    Ed avete fatto benissimo, perchè limiatrsi quando si possono avere le comodità.Bravi, a presto
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file