Buona sera...

modificato 10:03 in Camper Bar
Buonasera a tutti ...avrei bisogno del vostro consiglio. Stiamo guardando in giro un po di camper , ma con il nostro baget di cc 20 000 non si trova gran'ché...noi siamo in 2 adulti e 2bambini. A me sarebbe piaciuto il Rimor 677 con matrimoniale in coda ma il mio compagno ha perso la testa per il superbrig 678 montato su Renault 3000. Chiedo consiglio...magari qualcuno di voi ce l'ha?! Vi ringrazio anticipatamente

Commenti

  • modificato agosto 2016
    ben arrivata!con due bimbi due letti sempre pronti ci stanno benissimo. E alla mansarda del 678 non manca certo lo spazio per ospitare mamma e papà (senza far le cosacce eh)!inoltre quella del master 3000 + una bella meccanica. Di quelle che difficilmente danno problemi, un mulo di fatica....p.s.metti nel tuo profilo la località di residenza ... sarà più facile anche trovare nuovi amici
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:03
    Ciao Ninfea bellissimo nome benvenuti, da dove scrivi?Io ho avuto un 678 moltissimi anni fa e mi sono trovato molto bene nonostante i materiali dell'epoca non siano stati di grande qualità (anno 1992 con mezzo nuovo), adesso sicuramente qualcosa sarà cambiato.Tuttavia ritengo che con il vostro budget ci siano un bel pò di occasioni, basta non avere fretta, guardatevi bene intorno e magari con un salto a Parma qualcosa trovate, certamente non saranno mezzi del 2015 ma secondo me potete trovare mezzi dal 97 al 2001 e magari nemmeno entry level.Auguri
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:03
    iL 678 ha due letti a castello piccoli e i figli crescono, ma sopratutto non ha un bel gavone o un garage.io ti consiglio di cercare il 689 tc che a mio parere con due figli è il top.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:03
    Beh! Che dire!? Siete fantastici... Vi ringrazio!! Rispondo a alien... :) la mansarda e ormai prenotata dai bambini...quindi a me toccherà a dormire sul letto castello.. E non sono tanto piccola :)) . intanto un giretto a Parma ci sta ! Aggiorno il mio profilo...comunque siamo di Verona. Come dite voi : " sereni km a tutti"....
  • modificato 10:03
    ben arrivata Ninfea!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 10:03
    Rieccomi... Buona sera a tutti ...dopo una lunga e sofferta attesa finalmente e arrivato il nostro superbrig 678... Che dire, e stupendo!!! Qui sono tutti innamorati.... Appena portato a casa lo abbiamo sfoderato tutto , lavato e igienizato...poi subito via per una notte :) la cena sul camper e stata una meraviglia...vedere i bimbi super contenti e stata la cosa piu bella ... Pero arriva la notte... Tutti a letto...ma che disastro!! Appena uno si muove nel letto tutto ondeggia..sembra di essere in barca !!! Anche a voi succede?! Forse i piedini di stazionamento servono a tenere piu stabile il camper...mah!!! O forse mi devo abituare?! ☺ Comunque a fine settimana si parte...andiamo via per tre gg cosi prendiamo un po di confidenza con il nostro camper...vi ringrazio in anticipo... Buona serata
  • modificato 10:03
    Buonasera Ninfea e complimenti per la scelta che avete fatto....anche noi abbiamo acquistato da poco un camper e la felicità delle nostre bambine ci ha tolto definitivamente il dubbio di aver fatto la scelta giusta.....le prime notti sono le più drammatiche ma anche le più divertenti.....posizionamento del camper talmente storto da dormire attaccati alle pareti come gechi....ibernazione dovuta al fatto di lasciare tutte le finestre aperte per sentirsi ancora più a contatto con la natura....e tante altre piccole cose che una volta acquisita una certa esperienza saranno motivo di gran belle risate.....quindi non preoccuparti e godiamoci ogni singolo momento di questa nuova bellissima avventura su quattro ruote( o forse sei...non mi ricordo se il tuo ha le ruote gemellari...!!!!) buon divertimento a tutta la famiglia....
  • modificato 10:03
    è solo questione di abitudine.. lascia perdere i piedini, sono solo peso in più.... i piedini possono essere utili solo quando dovete.... ma siccome da ste parti siamo alla pace dei sensi... sarebbero solo peso in più... chiaro il concetto?*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:03
    Io sul mio rimor li avevo di serie, manuali ma li avevo. montali quando si possono usare son comodi e con 50€ te la cavi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:03
    Buonasera. Dico la mia che non costa poi molto. Ciao Ninfea, se posso dirti la mia opinione, avrei preso una cellula con due matrimoniali, ti dico questo perché ti accorgerai specialmente in estate , che dormire in spazi angusti non giova alla vita in camper, senza contare che i conti li farai questa estate , quando ti troverai a scegliere cosa portare e cosa no, per via della mancanza del garage posteriore. Detto questo, aldilá dei gusti personali, ti auguro tanti km spensierati, ma se soffri il mal di mare, metti pure due piedini di stazionamento che male non fanno. Mica tutti hanno raggiunto la pace dei sensi :DUn saluto festoso
  • modificato 10:03
    In effetti io ho scelto proprio la soluzione del matrimoniale dietro e devo dire che mi trovo benissimo....anche se la scelta è stata forzata da un no categorico delle mie figlie...e poi la pace dei sensi non è così difficile da raggiungere e se di base si è' anche "saggi".....è' ancora più semplice....!!!
  • modificato 10:03
    Che bello Ninfea! Sono davvero contenta per voi. Se posso darti un consiglio, insisterei perchè i bambini dormissero nei letti a castello, come a casa, ognuno ha il suo posto. Per l'ondeggiamento del camper, segui il consiglio di Brianza, con poco risolvi il problema.Mi pare invece che le considerazioni di Caronte mal si accordino con la scelta dell'abitar viaggiando che, da sola, implica un certo adattamento.Certo che in camper non ci si può portar dietro l'intero set di valigie e bauli di Vuitton! Ma le magliette prendono poco spazio, basta arrotolarle e ce ne stanno di più e poi, in 30 anni di viaggio, cosa da non credere, ho sempre trovato acqua e sapone per lavarle.Io credo che il vostro entusiasmo vi aiuterà a superare tutti i piccoli problemi che si presenteranno e, come dice sosergio, poi ne riderete insieme.E poi noi siamo qui, se hai bisogno di aiuto scrivi..Buon viaggio! :)
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 10:03
    Caronte il Saggio ha scritto:
    Mica tutti hanno raggiunto la pace dei sensi Un saluto festoso
    ah, sei tornato... allora è vero che a volte ritornano!Regolati mi raccomando, perchè per l'ultima cosa che hai scritto a settembre son sbarcate le truppe cammellate ed hanno scatenato una mezza guerra ... quindi, nella tua saggezza, regolati, che qui nessuno ha voglia di far guerre.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:03
    Si a volte ritornano :DPer AriDobry , é ancora tutto da vedere se effettivamente la scelta dei letti a castello sia da preferire al matrimoniale in coda. Ma questa é pura questione di gusti, io mi ci trovo bene perché oltre alla indubbia comoditá di un letto con doghe largo 140 cm, rispetto ad un castello largo 60cm, devi considerare la comoditá di un garage sottostante, che é senz'altro piú capiente e sfruttabile. Per quanto riguarda la dinette, se prendi ad esempio il Kea M74, ti rendi conto che ci puoi mangiare in 8 comodi e senza sgomitare. Ma questo é solo.il mio pow.Per Alien.Nessuno si diverte a rompere le scatole, lo lascio fare ad altri, sempre a patto che non mi si pestino i piedi, ma mi diverto molto assai a stare bene con gli amici, e questo mi basta. :DLe truppe cammellate sono sempre appostate sulle alture, non serve chiamarle in causa inutilmente, .......ma all'occorrenza ci sono ;DUn saluto festoso
  • modificato 10:03
    Nell ondeggiare del cammello, ho dimenticato di chiudere in bellezza ricordandoti che, quelli che tu Alieno chiami "tribú cammellate" sono stati fino a qualche tempo fa tuoi commensali in qualche raduno. E avendo contribuito ognuno alla sua maniera alla riuscita dei raduni, vuoi battendo il ferro della partecipazione in amicizia, vuoi per supporto tecnico, forse meriterebbero.altro aggettivo, visto che sei stato tu il primo a dirmi di non venire a romperti le uova nel paniere, ci tenevo a ricordarti questo.insignificante particolare. E adesso tolgo il disturbo, devo occuparmi dei cammelli :D
  • modificato 10:03
    Caronte, ma ci sei o ci fai?Loro hanno comprato quel camper e non un altro e quello devono usare. Inutile dire che era meglio quello, che se prendevano l'altro,.... che era meglio il letto matrimoniale.... e che se mia nonna aveva le ruote era un carretto, caspio!Le persone comprano quello che ritengono sia più adatto al loro budget, quello che hanno trovato e che gli è piaciuto. Vivendolo, avranno tempo per capire cosa privilegiare nel cambiare mezzo. Spargere pessimismo e consigli intempestivi non mi pare che risolva la questione.E poi diciamocelo, mica tutti sono intelligenti, perspicaci e competenti come te eh!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 10:03
    Caronte il Saggio ha scritto:
    Nell ondeggiare del cammello, ho dimenticato di chiudere in bellezza ricordandoti che, quelli che tu Alieno chiami "tribú cammellate" sono stati fino a qualche tempo fa tuoi commensali in qualche raduno. E avendo contribuito ognuno alla sua maniera alla riuscita dei raduni, vuoi battendo il ferro della partecipazione in amicizia, vuoi per supporto tecnico, forse meriterebbero.altro aggettivo, visto che sei stato tu il primo a dirmi di non venire a romperti le uova nel paniere, ci tenevo a ricordarti questo.insignificante particolare. E adesso tolgo il disturbo, devo occuparmi dei cammelli
    e bravo, dovevi chiudere in polemica, siamo alle solite ...comunque truppe cammellate (e non tribù) non mi sembra chissà quale offesa. Qualcuno di voi/loro ci ha riservato ben altri epiteti. Per la cronaca: "miei commensali" è qualcosa di grosso, detto oggi.La chiudo qui, ci son cose private che tali debbono restare e non ho voglia di ricominciare a discutere, ne con te che mi guardi dall'alto della guglia della mole ne con chi non merita parole.la differenza sta sempre tra chi le battute le fa e le accetta e chi invece ha sempre da andare a cercarci il cavillo per far polemiche.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:03
    AriDobry, ho scritto il mio parere non per far valere il mio punto di vista, ma solo per puro piacere di dialogo. Ora é palese che ognuno é libero di comprare quello che vuole, anche perché se chiedi un consiglio é perché cerchi forse conferme. Quindi non ci sono e nemmeno ci faccio,ma non ho rimpproverato nessuno per la.sua scelta, ci mancherebbe. L'importante é passare del bel tempo in giro per l'Italia e oltre.Ultima cosa, evita di chiedermi se ci faccio o ci sono, non sono queste le pagine per capire con chi hai a che fare nella vita, per prenderti certe libertá. Impara da me che non apostrofo mai .In saluto festoso :D
  • modificato 10:03
    Ninfea gli ultimi interventi hanno un pò deviato dall'argomento principale del tuo felicissimo acquisto, del quale ci hai voluto rendere partecipi immagino, ma non preoccupoarti non siamo tutti così. ahahahaha.Sono contento che hai trovato il tuo mezzo, non so se te l'ho detto ma io l' ho avuto nel 1993 comprato usato ancora in garanzia, abbiamo fatto delle vacanze meravigliose un giro Francia di 20 giorni, i miei figli erano piccoli e si litigavano i letti a castello, siamo stati comodi in otto persone (quattro bambini).Mezzo essenziale all'epoca ma molto rifinito adesso credo.per i piedini concordo con Brianza, montateli indipendentemente dalle necessità che i nostri amici saggi e meno saggi hanno evidenziato.Divertitevi e buoni km
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:03
    Buonasera..tengo a ringraziarvi tutti quanti per i vostri consigli, ne farò tesoro sicuramente. Grazie tante a AriDobry per le dritte:). Siete molto divertenti , vi leggo volentieri...e qui non entro nelle polemiche, mi superano.!! I piedini ci sono di serie, la prossima volta proveremo ad usarli. Sperando che la pace dei sensi arrivi presto !! Grazie ancora.. Sereni km a tutti!
  • modificato 10:03
    tranquilli con i piedini e magari se siete su fondo sabbioso o terroso dei sassi da mettere sotto i piedini o (come faccio io) 2 legni......... la pace dei sensi la puoi lasciare a chi non ce la fa più........ buoni viaggi ed ovviamente ben venuta
  • modificato 10:03
    Il mio benvenuto a Ninfea e famiglia in CLho evitato di dar consigli sul mezzo scelto dato che conosco a malapena il mio mentre per le varie ambientazioni ogniuno fatte le dovute prove d'utilzzo le sceglie in base alle proprie esigenze, quello che per me è valido per un altro è una cioffega.Per i piedini di stazionamento anche se ne è vietato l'utilizzo sul pubblico suolo ma sono ottimi in AA e campeggi, ti consiglio di acquistare quei dischi in materiale plasticco presso un rivenditore accessori x campeggio resistenti, leggeri e poco ingombranti così d'averli sempre con te ( sassi, assi di legno o altri oggetti da posizionare all'occasione sotto non sono sempre reperibili e non danno sicurezza di stabilità e resistenza )Sereni kilometri

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file