SI O NO

modificato 00:03 in Camper Bar
Buongiorno a tutti,per il prossimo referendum cosa andrete a vota? io che non ho mai avuto grandi dubbi in materia politica, giustamente o meno, questa volta non saprei proprio cosa vota..... magari capendo meglio ed avendo tanti pareri posso farmi un'idea piu corretta. grazie per i vostri lumi,.
«1

Commenti

  • modificato 00:03
    Sicuramente NO!Turistapercaso *mail1*
  • modificato 00:03
    perchè? scusa, non voglio essere impertinente ma mi aiuteresti a capire
  • modificato 00:03
    Questa riforma non è certamente perfetta, ma è comunque un inizio. Se non passa, non ce ne sarà un'altra. In realtà nessuno vuole cambiare, ci sono troppi baroni, D'Alema per primo, che vogliono che le cose rimangano così come sono.
  • modificato 00:03
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 00:03
    *ROFL* *ROFL*
  • modificato 00:03
    troppo facile dar risposte secche o rispondere con una vignetta....argomentate gente, argomentate. E soprattutto non lasciatevi troppo influenzare dall'aspetto e dalla retorica ideologica...personalmente la vedo come Roussillon, ma è solo il mio punto di vista.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:03
    Cepe77 ha scritto:
    perchè? scusa, non voglio essere impertinente ma mi aiuteresti a capire
    Affann. ..lo Renzi........ scusate forse Renzi non si può dire, ma quando scappa scappa!!!!Turistas *diablo*
  • modificato 00:03
    Caro Cepe io farò questo, mi andrò a leggere sia la norme sia i commenti del si e del no, poi cercherò di votare il male minore, perchè oggi in Italia non si vota più il buono o il cattivo, ma solo il male minore.Nonostante da un pò di tempo io sia nauseato dai politici tutti, chi più chi meno, e mi sono un pò estraniato da questi argomenti, ho capito solo una cosa che quando il politico o i media mettono in risalto solamente un argomento della legge, che fa presa sul pubblico, vuol dire che dietro c'è qualche altro aspetto forse di più importante ma che forse dico forse potrebbe essere il rovescio della medaglia fondamentale.Come, per contro dalla parte opposta. una presa di posizione contraria può significare un progetto nascosto.Mi speigo meglio, i politici tutti con i media ci fanno sapere solo quello che intressa a loro e per essere ..politico devi imparare a nascondere la vera veritàQuesto mi spaventa e quindi non mi fido e voglio cercare di capire autonomamente.Tutto qui.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:03
    Un saluto a tutti , è vero ci sono baroni che non mollano e ci sono vassalli che fregano i posti hai baroni . Cambiare la costituzione per rimodernarla sarebbe giusto , se fosse stata applicata dal 1948 come era stata scritta ma questo non è mai avvenuto , penso che prima che si cambi la costituzione bisognerebbe che le riforme fatte , dichiarate , sventolate non si vedono effetti positivi anzi solo chiacchiere partendo dalla più importante la scuola , che dovrebbe essere lo sviluppo delle nuove generazioni , senza contare dello " stai tranquillo " silurando i suoi stessi commilitoni di partito figuriamoci le persone che non conosce . Non voglio stare a raccontare tutte le tavanate che ha detto e non fatto o fatto solo a scopo promozionale . Capisco che in Italia non è facile fare , ma se realmente vuole la fiducia cominci da loro e diano un buon esempio reale , via le loro agevolazioni un taglio dello stipendio a un normale contribuzione di 7 livello più spese dimostrate legandole con effettive efficacia di incrememto produttivo , presenza in parlamento tranne malattia o come sopra legato a motivi produttivi ,bollando cartellino , in fin dei conti se non piace fuori . possono sempre cercare un lavoro che possa soddisfare i loro gusti . Io devo andare tutti i giorni in fabbrica e bollare il cartellino e devo accettare quello che loro impongono perchè non sanno amministrare e io dopo aver versato soldi per la pensione loro hanno prima con dott. Sottile di venerdì sera mi allunga il lavoro poi con Monti e poi ancora aumenta come un elastico aumento di 9 anni su 35 e se voglio andare devo farmi un mutuo , per fortuna la salute va ancora bene. A prescindere della mia pensione , devo solo dire che sono 3 governi non votati democraticamente , adesso vogliono caricarmi il referendum per sentirmi dire che se voto no l'ho voluto io siamo nella mera , se voto si e peggiora la situazione gli altri mi dicono che la colpa mia perchè dovevo votare diversamente . E tutti e due schieramenti quando parlano dicono solo due cose , ma a quanto pare il tomo della riforma è spesso quanto un panettone , quante cose non ci dicono . Forse ho fatto un pò di confusione , ma è proprio questo che vogliono non farci capire nulla . Un saluto dal fochista e dal mozzo D.J
  • modificato 00:03
    Salve a tutti , a mio avviso una votazione non e come il tifo in una partita di calcio . In questo caso se sono di destra voto no e se sono di sinistra voto si .Quando si e dietro la tendina , siamo responsabili di quello che faciamo . Non possiamo votare per simpatia o antipatia ce un voto di responsabilità e non perche tizio in internet ha detto ... o su FB hanno fatto vedere quant'altro . Tante volte ho notato che anni dopo una legge presentata da una corrente politica e non passata , veniva ripresentata da chi era al opposizione in quella volta con poche modifiche e poi e stra votata .. E tutto un interesse di vitoria di campo . Noi vediamo i politici in guerra frà loro e invece al bar del senato o delle camere si bevono il caffè racontandosi il weekend passato alle Canarie . Credo che le lotte ce le fanno fare a noi e sotto sotto si fanno i fatti loro e se la ridono . Comunque io vado a votare per dire la mia . Mi auguro che questo passaggio di politica in CL non porti a mal umori frà noi camperisti . Saluti a tutti Nicola
  • modificato ottobre 2016
    Peggio di così, c'è solo la spagna che da un anno non ha un governo (ha in ns. stesso sistema) poi se vogliamo continuare a tenerci sti "italietta" comandata da ordini e club esclusivi, votiamo no, se invece vogliamo cercare di cambiare e allinearci all' europa forse è il caso di cambiare, o almeno provarci.PS. i cinque stelle votano contro perchè altrimenti avrebbero perso in tanti comuni.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:03
    Nicola1953 ha scritto:
    Salve a tutti , a mio avviso una votazione non e come il tifo in una partita di calcio . In questo caso se sono di destra voto no e se sono di sinistra voto si .
    una persona mediamente intelligente prima di votare si informerebbe su canali seri.... e se ha memoria storica vada a rivedere quel che è stato proposto con la riforma bocciata nel 2006.ma è il caso di andare anche a rivedere cosa i nostri politicanti son stati capaci di fare e proporre con la bicamerale costituzionale presieduta da d'Alema nel 2009....io voto si, e non ho mai votato a sinistra
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato ottobre 2016
    Votare secondo la propria ideologia significa fare esclusivamente il bene dei partiti, non della nazione.Anch'io come Alien non ho mai votato PD, ma questa volta voto si.
  • modificato 00:03
    Mi auguro che questo passaggio di politica in CL non porti a mal umori frà noi camperisti . Saluti a tutti Nicola Braco Nicola 1953 me lo auguro fortemente anch'io.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:03
    Ormai identificarsi di destra o di sinistra mi sembra al quanto ininfluente e privo di significato basta guardare i governi degli ultimi anni per rendersi conto che non esistono più ideologie e chi governa ha priorità' che non tengono più conto delle reali esigenze del popolo che è' ormai divenuta l'unica fonte dove attingere le risorse per far solo galleggiare questo Paese. L'industria grande, media e piccola che una volta era la forza di questo Paese orma non esiste più. I grandi gruppi se ne sono andati tutti all'estero gli altri o chiusi o venduti per lo più a speculatori stranieri. Le politiche che sono state fatte in questi anni a mio avviso hanno prodotto ciò che fa un disserbante cioè' bruciato tutto o quasi. I danni provocati come si può vedere li stiamo concretamente pagando tutti noi e per ciò ci hanno allungato la vita lavorativa mandandoci in pensione in prossimità' della fine della vita terrena. Meglio poi non parlare dei nostri figli che per trovare un lavoro che gli dia una dignità' emigrano all'estero. E badate bene emigrano (vanno a cercare lavoro) Certamente non più con la valigia di cartone come una volta ma la finalità' del viaggio è' la stessa. Da noi ci sono altrettanti emigranti e per la maggior parte come ben sapete con lo status di rifugiato o profugo che ritengo giusto aiutare se realmente perseguitati altrimenti ........dopo tutto il Pippo...one che vi ho fatto queste sono le motivazioni che mi portano a votare SI non perché' credo che possa cambiare chissà che ma almeno potrò dare colpe o meriti a chi governerà (a circa 17 mila euro al mese più vitalizio e badate bene non pensione come a noi mortali) e non come ora che la colpa non è mai di nessuno ma solo la nostra. Magra consolazione ma almeno...
  • modificato 00:03
    Concordo Domenico che oggi non bisogna votare secondo ideologia, ma usando il cervello. I politici che ci hanno portati alla situazione in cui siamo sono gli stessi che oggi ci dicono di votare no: i vari D'Alema, Bersani, Berlusconi, Brunetta, Meloni, Salvini e compagnia bella.Tutti questi personaggi sono stati al governo per diversi anni e non sono stati capaci di buttar giù uno straccio di riforma, ma ora fanno resistenza perché sanno benissimo che la loro era è terminata e si aggrappano disperatamente alle poltrone. E' ora che li mandiamo a casa e li possiamo mandare a casa solamente se diamo forza a chi dimostra di cercare di fare qualcosa per il Paese. Non sarà il massimo per il momento, ma riformare l'andazzo italiano non si fa con una sola legislatura.
  • modificato 00:03
    Scusate la lunga assenza....Anch'io spero vivamente che non questo mio thread non provochi problemi, ma mi sembra che in realtà sinistrorsi destrorsi ecc.... siamo tutti daccordo l'ideaologia non esiste più!!!!Anch'io man mano che sto leggendo ed informandomi sto iniziando a spostarmi sul si...... anche se non sono ancora molto sicuro qualcosa ancora non finisce di soddisfarmi..... ma verdremo magari procedendo con l'informazione riuscirò ad avere un'idea precisa e magari anche a spiegarla....... ah anch'io non sono assolutamente di destra!!!!!
  • modificato 00:03
    "credo che possa cambiare chissà che ma almeno potrò dare colpe o meriti a chi governer" Esattamente Domenico questo è anche il mio obiettivo ed appunto sto cercando segnali all'interno della riforma che mi diano la certezza che questo sarà possibile, per questo sono ancora indeciso.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:03
    In primis si tratta di un referendum popolare e non di un elezione politica e tutti son chiamati a esprimere una comprensione del suddeto referendum. Poi secondo me l'errore di Renzi e stato quello di dicchiarare che se non passa il SI si dimette , perciò le opposizioni hanno preso la palla al volo creando scompiglio e puntando tutto sul " butarlo fuori" senza espore i valori positivi o negativi dei quesiti . Saluti a tutti Nicola
  • modificato ottobre 2016
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:03
    Non posso votare SI perchè qualcuno dice "meglio questa riforma che niente" detto così preferisco il niente, non è detto che non ci sia altra occasione per mettere mano alle riforme della Costituzione, ma un NO a questa potrebbe essere da stimolo per scriverne una migliore. Io voterò NO ma potrei anche cambiare idea se solo se mi date una buona ragione per votare SI.
  • modificato 00:03
    Brianzagolf ha scritto:
    Semmai fosse vero almeno litigano per regolare le loro posizioni all'interno del movimento, non fanno inciuci di palazzo, non si mettono d'accordo come Berlusconi per poi smentirsi il giorno dopo e poi prestare le pezze Alfano e Verdini per non far cadere il governo che finge di contrastare. Questi sono i soggetti che vogliono calpestare la Costituzione a colpi di maggioranza forzata, una riforma che non piace nemeno a chi l'ha votata per non perdere la poltrona. "IO VOTO NO"
  • modificato 00:03
    Pippo quand'è che parti? il 2 dicembre vero?*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:03
    alien ha scritto:
    Pippo quand'è che parti? il 2 dicembre vero?
    non prima del 5 dicembre *mail1*
  • modificato 00:03
    bhè... ci siamo quasi.in questi ultimi giorni i confronti sono stati serrati e le parole grosse son volate, ognuno ha dimostrato il megliopeggio di se per far valere le proprie ragioni. Oltretutto argomentando il motivo del voto con riferimenti che nulla hanno a che fare con il quesito referendario.In queste ultime settimane ci sono state diverse pronunzie importanti, dalla Cassazione che ha rigettato i ricorsi perchè irricevibili (vuol dire che non ci stava fondamento giuridico per il ricorso, non vuol dire che sono stati rigettati perchè il magistrato la pensava diversamente!) ai chiarimenti nei vari dibattiti televisivi. E ci sono stati anche i soliti tentativi di inquinamento e di forzatura sono stati numerosi, a volte pro più spesso contro, da parte di personaggi che qualche interesse recondito ce l'hanno a pilotare il pronunciamento popolare.ora che siamo a ridosso, qualunque sia la vostra scelta, andate a votare. Perchè è troppo facile poi criticare senza metterci la faccia: quindi andate a votare!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:03
    Finito il tempo, vada come vada, che mi ero rotto di messagini e video.........
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:03
    Salve a tutti . Ora che sappiamo la verità, dobbiamo gioire anche se non è quello che volevo però , sentendo questi ultimi giorni Salvini che sfoggiava una lavagna come se fosse una manovra di guerra . Berlusconi progetta un tavolo ( dovra essere grande perche ci sono molti conviviali ) dove radunare le tribù per dividere il territorio . Dalema diceva no ma ha solo capito che sarebbe disarcionato con il si . Grillo ha fatto il suo show in giro per le piazze ma elucidazione perche NO non pervenute . Di Maio parlava dicendo NO ma non spiegava il senso degli articoli nefasti e pensava : se va bene la poltrona centrale sarà mia . Beh non è la rabbia per la vincita del no , ma più che altro sono le imprecisioni nel detagliare i punti di questo referendum che mi ha irritato . Mi rallegro perche adesso in meno di due anni , con la bravura di questi super presidenti del consiglio , diremo alla Merkel , a Trump , a Putin e l'Europa tutta di farsi da parte che arriva l'Italia , avremo ratopato il debito pubblico , il pil come i cinesi , e con i soldi che metteremo da parte ( visto che pagheremo meno tasse ) compreremo un camper nuovo con smart in garage e magiordomo per servirci . Beh l'ho messa sul tragicomico , ma la disinformazione di questo referendum e stata totale . Un saluto e spero di non avere offeso nessuno . Saluti Nicola
  • modificato 00:03
    Nicola1953 ha scritto:
    Salve a tutti . Ora che sappiamo la verità, dobbiamo gioire anche se non è quello che volevo però , sentendo questi ultimi giorni Salvini che sfoggiava una lavagna come se fosse una manovra di guerra . Berlusconi progetta un tavolo ( dovra essere grande perche ci sono molti conviviali ) dove radunare le tribù per dividere il territorio . Dalema diceva no ma ha solo capito che sarebbe disarcionato con il si . Grillo ha fatto il suo show in giro per le piazze ma elucidazione perche NO non pervenute . Di Maio parlava dicendo NO ma non spiegava il senso degli articoli nefasti e pensava : se va bene la poltrona centrale sarà mia . Beh non è la rabbia per la vincita del no , ma più che altro sono le imprecisioni nel detagliare i punti di questo referendum che mi ha irritato . Mi rallegro perche adesso in meno di due anni , con la bravura di questi super presidenti del consiglio , diremo alla Merkel , a Trump , a Putin e l'Europa tutta di farsi da parte che arriva l'Italia , avremo ratopato il debito pubblico , il pil come i cinesi , e con i soldi che metteremo da parte ( visto che pagheremo meno tasse ) compreremo un camper nuovo con smart in garage e magiordomo per servirci . Beh l'ho messa sul tragicomico , ma la disinformazione di questo referendum e stata totale . Un saluto e spero di non avere offeso nessuno . Saluti Nicola
    Non ho capito se piangere o ridere, ma credo tu abbia ragione, vedremo...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:03
    Io ho votato SI e lo rivoterei non una ma altre 1000 volte.A chi mi ha chiesto il motivo ho risposto così:Gli effetti del NO li vedo dalla nascita e mi fanno abbastanza schifo.Gli effetti del SI non li sa nessuno, nemmeno chi ha scritto la riforma, potrebbero fare più schifo del No, ma anche no, tanto vale provare per saperlo.Vedere oggi membri del partito demostratico ridere con amarezza della sconfitta del proprio partito, forse perchè così riescono a mantenere la poltrona salva, mi fa abbastanza schifo.
  • modificato dicembre 2016
    Io ho votato SI e lo rivoterei non una ma altre 1000 volte.A chi mi ha chiesto il motivo ho risposto così:Gli effetti del NO li vedo dalla nascita e mi fanno abbastanza schifo.Gli effetti del SI non li sa nessuno, nemmeno chi ha scritto la riforma, potrebbero fare più schifo del No, ma anche no, tanto vale provare per saperlo.Vedere oggi membri del partito demostratico ridere con amarezza della sconfitta del proprio partito, forse perchè così riescono a mantenere la poltrona salva, mi fa abbastanza schifo. Concordo!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file