Truma s 3000

modificato 14:04 in Fai da Te
Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi quanto assorbimento produce la ventilazione della truma? grazie mille in aticipo per le vostre info

Commenti

  • modificato 14:04
    Ciao, benvenuto tra noi, da dove scrivi, forse i più esperti di me potranno darti uyili informazioni, magari c'è qualcuno che è proprio delle tue parti.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:04
    il consumo elettrico è inrilevante, è solo una ventolina che gira, perchè cerchi questo dato?fammi sapereciao brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:04
    Ciao a tutti,scusate se non mi sono presentato, che figuraccia*wacko*. Mi chiamo Federico, camperista dal 2014, abbiamo un arca freccia su fiat ducato del 1991. Equipaggio: io la mia compagna e due cagnoloni antipatici *drinks*. Cercavo questo dato in quanto la settimana scorsa accendendo la ventilazione truma alle 20 circa, alle 4 di notte ho trovato la batteria ko. La prima cosa che ho pensato è stata la ventilazione della truma in quanto luci non ne abbiamo usate e abbiamo usato la pompa dell'acqua giusto per lavare due stoviglie. Abbiamo anche un pannello solare da 100w e regolatore cse240. Oggi misuarando la tensione ai poli della batteria a mezzogiorno col sole diretto il tester ha misurato 17.5V, il regolatore aveva la spia lampeggiante di charge. Ho l'impressione che sia partito il regolatore e mi abbia bruciato anche la batteria. Dimenticavo la batteria è del 05/2015 da 70ah REMCO RM 12-70Grazie a tutti da venezia
  • modificato 14:04
    In effetti il regolatore serve proprio a non far arrivare alla batteria tensioni troppo alte.Considera che normalmente dovrebbe inviare alla batteria 13,8-14,5 ma non assolutamente non 17,5 che è quella che produce il pannello
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:04
    Grazie a tutti! proverò a comprare un regolatore nuovo e a sostituirlo!
  • modificato 14:04
    Eccomi qua. Sostituito oggi il regolatore con uno nuovo stessa marca stesso modello...con giornata nuvolosa la tensione ai poli della batteria servizi era 15.5V mentre quella di avviamento era a 14.8V. Avete consigli?
  • modificato 14:04
    un solo consiglio: metti in moto e vai a farti un giro, non c'è niente di meglio che andare a zonzo per testarlo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:04
    Problema risolto. Il vecchio regolatore aveva danneggiato un elemento della batteria! ho sostituito batteria e regolatore, adesso dovrebbe essere tutto ok!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file