interruzione corrente esterna camper

modificato 19:26 in Fai da Te
Salve. Sono nuovo su questo sito e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.Ho un motorhome Laika 720 del 2005 sul quale ho installato un gruppo elettrogeno Dometic 2500H. Il problema che mi si sta ponendo da pochi giorni è che sul display interno quando il gruppo elettrogeno è acceso, non appare il segnale di carica e la stessa cosa succede quando mi allaccio ad una presa di corrente esterna, mentre invece quando metto in moto il camper funziona tutto regolarmente. Potrebbe essere il relais scambiatore o più banalmente un fusibile? Qualcuno sa dove sono posizionati e come intervenire? Grazie milleAngelo

Commenti

  • modificato 19:26
    vai per gradi. hai controllato che il magnetotermico sia armato?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:26
    si ho provato più volte e magnetotermico ok
  • modificato 19:26
    Prova a spegnere la centralina, aspetta qualche secondo e riaccendila può darsi che si resetti da sola, a me è successo un paio di volte quando sul display mi segnava qualcosa di anomalo, purtroppo non conosco il tuo mezzosoprani
  • modificato 19:26
    Soprani non so' come è venuto fuori
  • modificato 19:26
    grazie per il consiglio ma purtroppo è qualcosa di più grave cioè il caricabatterie interno del camper.l'ho già fatto smontare e spedire alla casa produttrice per la riparazione. Spero che il tutto non sia molto costoso, vi terrò aggiornati
  • modificato 19:26
    bhè sfortunatamente sei arrivata al nocciolo del problema. a volte comunque conviene sostituire direttamente il caricabatterie piuttosto che tentare la riparazione.a presto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:26
    camper ritirato con caricabatteria rigenerato, al 100% ci hanno assicurato, speriamo bene!!Spesa tutto compreso 190 euro, il che non è poco, anche se acquistandolo nuovo sarebbe costato almeno due volte di più.Speriamo che adesso per un pò non si rompa nient'altro!A presto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file