Camper per caso

modificato 05:57 in Camper Bar
Ciao a tutti sono un neo camperista diciamo "per caso", ero alla ricerca di una nuova roulotte essendo disfatto della vecchia Burstner del 1973, e mi sono imbattuto in questo vecchio camper, Roller del 1989 in vendita, me ne sono subito innamorato tant'è che l'ho preso da un paio di settimane e già non vedo l'ora di "metterlo in moto"; ovviamente di camper non ci capisco niente e per questo mi rivolgo a voi; vedo che si parla spesso di batteria dei servizi, che suppongo faccia funzionare l'illuminazione interna, ma mi sembra di capire che non si possa dire lo stesso con eventuali prese elettriche presenti (per esempio per ricaricare il cellulare). Se la batteria dei servizi del mio camper è a terra, si può ricaricare soltanto viaggiando o la posso collegare alla presa elettrica di casa usando qualche adattatore per la tripolare? Scusate se sono così curioso, spero mi sappiate aiutare e se avete qualche consiglio per una persona poco esperta come me vi ringrazio già da adesso, sperando che possa ricambiare il favore.Tommaso

Commenti

  • modificato 05:57
    Benvenuto amico, ma scusa è lo stesso concetto dellla roulotte il cavo elettrico allacciato alla corrente ti alimenta tutto l'impianto.Almeno credo.....
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:57
    Si si, la roulotte l'ho sempre tenuta in campeggio quindi attaccata sempre alla presa del campeggio, chiedevo se il camper invece lo potessi attaccare anche alle prese in giardino per ricaricarloGrazie
  • modificato 05:57
    Certamente
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:57
    ben arrivato!puoi anche montarti un pannello solare, così quando è fermo sfrutti l'energia che producono i pannelli per tener cariche le batterie.... sempre che tu non viva nella terra delle nebbie....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:57
    Grazie ottimo consiglio, la prossima settimana ho appuntamento da un rivenditore di Caravan per informarmi a riguardo
  • modificato 05:57
    non fermarti al primo... e se hai manualità fai un giro pure nella sezione fai da te di Camperlife, trovi parecchio materiale sull'installazione dei pannelli solari in fai da teguarda questi link- installare sul camper un pannello fotovoltaico- Il kit fotovoltaico sul camper- come installare un pannello fotovoltaico sul camper
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file