Info Ford transit

modificato 07:38 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un'informazione. Premetto che ho già fatto ricerche ma precisamente quello che vorrei sapere non l'ho trovato. Sto valutando l'acquisto di un camper motorizzato Ford tdci 2200 110cv 5 marce del 2008 con 74000 km, allarmato dalla ormai famosa pistonite che affligge diversi modelli 140cv 6 marce, volevo avere conferma di ciò che mi è stato detto da un meccanico del settore, che mi ha assicurato che il 110 cv ne è esente avendo inoltre iniettori e pistoni diversi dal modello 140cv. Voi avete informazioni attendibili a riguardo? Grazie mille buoni km Luca

Commenti

  • modificato 07:38
    probabilmente è come dice il tuo meccanico ma nel dubbio... io andrei su ducato...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:38
    Ciao Luca84 a quanto mi risulta nessun 2.4 140CV - 6 marce ha subito alcun tipo di guasto relativo a pistonite, ad oggi !Il motore sotto accusa è il 2,2....... Riporto dal web : Ma non ho mai letto del problema ai pistoni sul 2.2 110cv, solo sul 130 e 140cv.Per info, sul Transit MK7, il 2.2 aveva una versione con potenza di 110cv fino al 2008, anno in cui la potenza di quella versione è stata portata a 115cv, contestualmente alla potenza del 130, che fu portata a 140cvTuristapercaso*mail1*
  • modificato 07:38
    Confermo al momento su quella motorizzazione non si segnalano casi di rottura pistoni, sicuramente il problema è saltato fuori quando Ford decise l'incremento di potenza, ciaoo.
  • modificato 07:38
    Ciao Luca84! Ne ho acquistato uno analogo nell'aprile scorso e funziona molto bene. L'unico problema è uno strappare quando si viaggia a basso numero di giri (1600 circa) in quarta e quinta marcia. Dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Ma forse non è solo un problema del mio motore avendolo comprato usato e non conoscendo tutta la sua storia. Buoni km !!
  • modificato 07:38
    ciao a tutti, io sono in procinto spero di acquistare il mio primo camper, ho visto un kentucky corral 2 del 2007 con motore ford suppongo 140 cv.. quindi se non ho capito male è questo il motore con possibili problemi. il camper ha percorso 45000 km devo andare a vederlo ancora.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file