Decoder Sky

modificato 05:00 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, inizio con augurarvi buon anno a tutti!io sono entrato da poco nel mondo dei camperisti volevo un info. Ho il decoder di Sky che è 12 v ma è collegato tramite alimentatore al normale 220 vorrei poterlo collegare al 12 v sapete dove trovare uno spinotto per creare un altro cavo senza il suo normale alimentatore e metterò direttamente al 12 v? Grazie

Commenti

  • modificato 05:00
    basta un normale cavo, con connettore identico, fai un salto in qualche negozio che vende materiale elettrico, tipo gbc per intendersi ma ce ne sono molti altri, gli porti l'originale così ti trovano il positivo e con pochi spiccioli te la cavi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:00
    Ok proverò a cercarlo, perché ho notato che lo spinotto di Sky è diverso da quelli normali ė femmina ma in realtà è maschio perché all'interno ha uno spinotto . Lo cercherò .grazie
  • modificato 05:00
    il positivo è il polo centrale sono connettori standard però ci sono diversi diametri, vai in un negozio di elettronica e con 5 € hai tutto cavo e presa accendi sigari.Occhio che il decoder di SKY consuma abbastanza spegnilo quando non sei allacciato alla 220Vciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:00
    Io ho 2 decoder, uno per il terrestre e l'altro Sky HD, più il TV 22 led, ho tutto rigorosamente 220v, tutti alimentati da un'inverter, l'ho istallato vicino alla batteria, e poi ho portato nel vano TV un cavo 220, sono anni e anni che faccio funzionare tutto così, e mai un'anomalia, e SECONDO ME la resa di un TV 220e superiore a quelli 12 V. buone feste a tutti.
  • modificato 05:00
    panzer il mio televisore ha l'alimentatore a 12, quindi va a 12. e pure a casa il mio 46" va a 12, ci sta sempre un trasformatore tra la tv e la presa a 220....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:00
    Verissimo, tutti i TV schermo piatto sono alimentati a 12 V, anche il decoder, in realtà il 220 passa attraverso un trasformatore, io avendo l'inverter ho deciso di alimentare tutto a 220...e ci pensa l'Efoy per riprestinare la riserva energetica...
  • modificato 05:00
    io vado a 12... e l'efoy mi tiene la batteria alla carica giusta!l'efoy.. che invenzione....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:00
    Scusate la mia ignoranza, ma che cos'è l'efoy?
  • modificato 05:00
    pappai ha scritto:
    Scusate la mia ignoranza, ma che cos'è l'efoy?
    un generatore a celle combustibile che interviene automaticamente nella ricarica della batteria dei servizi. Costa quanto potrebbe costare un generatore a scoppio dedicato con la differenza che produce 12v, non fa rumore, non puzza, non si sente quando lavora e i tuoi vicini non ti malediscono
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:00
    Ho capito, non si smette mai di imparare. Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file