batteria servizi

modificato 05:26 in Fai da Te
buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum anche se sono iscritto da tempo il mio problema è la batteria servizi che ormai cambio ogni 2 anni.....il fatto è che quando ritiro il camper non avendo possibilità di avere la corrente stacco il polo negativo ogni volta,ora avendo fatto da poco i merctini di natale mi sono accorto che il display che indica lo stato delle batterie passa da 11,5 a 14 ogni volta che accendo qualche utenze anche se sono attacato alla 220v,il problema volevo sapere come faccio a sapere se la batteria è partita e se conviene prendere un desolfatore o una carica batteria dell CB e nel caso volevoanche capire se va collegato o anche alimentato da corrente.grazie e buon anno a tutti

Commenti

  • modificato 05:26
    ciao, che tipo di batterie usi?se usi agm controlla che il tuo caricabatterie sia idoneo per quel tipo di batterie.Un desolfatatore non è la panacea ma di certo la vita gliel'allunga.Il display non è così preciso, il controllo dovresti farlo con un tester per avere una misurazione attendibile.Se il camper ce l'hai in rimessaggio e non è al coperto potresti risolvere montando un pannello solare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:26
    ciao alien,ho una batteria agm e purtroppo essendo al coperto nn ho possibilità di usare il pannello durante il rimessaggio,volevo avere alcuni nomi di caricabatterie per quessti tipi di batterie....
  • modificato 05:26
    prima di pensare a cambiarlo controlla se ha il settaggio per le AGM. Di che anno è il tuo mezzo?per quanto all'acquisto: CBE è una garanzia...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:26
    Ciao inteso77 ! Se ti segnala 14 v vuole dire che sta caricando xchē le agm vanno caricate con corrente superiore. L'altro" problema " nel Rimessaggio al coperto e senza corrente ( come è accaduto anche a me ) la batteria si scarica troppo e non la recuperi più. Io ho provato a scollegare la batteria e portarla a casa mettendola sotto carica con uno strumento elettronico adeguato che fa anche da mantenitore x lunghi periodi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file