Motore Ford

modificato gennaio 2017 in Camper Bar
Ciao a tutti, sono un futuro camperista, ho trovato un Kentucky che a me piace molto ma su meccanica Ford.. Leggendo alcuni commenti sono un po' confuso riguardo il motore, visto che qualcuno ha avuto problemi.. Precisamente non so che motore sia mi sembra 2400cc 140cv del 2007 con 45000 km.. Chiedo un parere a voi io vado sabato vado a vederlo. Grazie

Commenti

  • modificato 08:16
    Ciao Denis ! Il motore che hai visionato dovrebbe essere il tdci 2400 quindi con trazione posteriore e ruote gemellari. È un motore instancabile fatto x fare strada. I suoi 45000 sono pochissimi, dipende molto la manutenzione fatta. Buoni km !!
  • modificato 08:16
    Grazie povia60, quindi non dovrebbe essere il motore incriminato, quello che si bucano i pistoni ect.. più che altro perché essendo il primo camper non vorrei partire male..
  • modificato 08:16
    Se non sbaglio il motore incriminato di pistonite dovrebbe essere il 2.2 140cv e non quello che menzioni tu.
  • modificato 08:16
    Ok lo spero grazie pirata barbagrigia.. vi aggiornerò
  • modificato 08:16
    CiaoPosso dirti ,per esperienza personale visto che faccio il meccanico, che sono cmq motori fatti per macinare km e nascono per essere montati su mezzi commerciali. Di per se fiat Ford Renault vanno quasi tutti bene. Ognuno ha i suoi pregi e difetti.Un consiglio che posso darti? Made in Italia. Solo per una questione di costi di manutenzione e perché cmq sono dei muli. Cilindrata minima 2.2 2.3 cc. Per il resto a te la scelta.Anzi ricorda che su meccanica Ford gemellata hai 6 gomme da cambiare. Ciao.
  • modificato 08:16
    Barzotto, raddrizza la foto del tuo avatar che voglio vedere bene quelle 2 meraviglie *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 08:16
    Grazie barzotto, si solo che ho letto più recensioni negative per quel motore riguardo a iniettori e pistoni.. tra l'altro a me il Ford piace molto solo che essendo il primo camper non vorrei partire male visto appunto che ho letto del problema riguardo il motore del 2007
  • modificato 08:16
    Ciao, non so' che problemi ha quel motore, io avevo la serie 2003 125 cv e ti posso dire che non mi ha dato nessun tipo di problema, unico neo rispetto al ducato è che consuma di più
  • modificato 08:16
    Caro amico io ho avuto ducato del 89 del 91 e adesso ford del 97. preferisco ducato per la ripresa, le salite.Tuttavia il ford è il cosidetto mulo, nelle salite si sente la differenza con Ducato però se sale a 70 la fa tutta a 70 consuma un pochino più rispetto al ducato che avevo io (il maxi) è anche meno rumoroso.Ma io mi trovo benissimo anzi strabenissimo.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 08:16
    Ciao Denis !! Considera che nella vita di un camperista in preventivo c'è anche la riparazione/regolazione/sostituzione di qualche elemento che durante l'uscita quasi regolarmente accade. Tutto ciò non va a intaccare la grande passione x questa scelta di vita fatta !! C'è anche il forum di Camper Life che ti sostiene e ti indirizza. Grazie a tutti & buoni km !!
  • modificato 08:16
    Ciao Denis io ho il Ford 2,4 duratorque da 125cv del 2004 ed è un mulo e mi trovo benissimo essendo gemellato ha un ottima stabilità ciao andrea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file