Oscurante termoisolante

modificato 10:34 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,voi usate l'accessorio in oggetto, in particolare per i mansardati? In caso di risposta affermativa, quale avete acquistato(modello/marca/prezzo)....... è veramente utile in inverno conto il freddo e d'estate per respingere il caldo?Ringrazio anticipatamente per i vostri pareri/esperienze, ciao a tutti

Commenti

  • modificato 10:34
    ti riferisci a quelli optional che si comprano per l'esterno?
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 10:34
    sì si esterni quelli che coprono, ad esempio, parabrezza e vano motore ed arrivano fino a terra.....
  • modificato 10:34
    Ti potrei dire che i Larcos sono ottimi
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 10:34
    Ma perchè in partcolare per i mansardati? anche sui profilati e motorhome.......penso
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:34
    mansardati in particolare perchè volevo capire se, con e senza oscurante termoisolante, c'era differenza di temperatura/eventuale condensa nella zona letto in mansarda anteriore......
  • modificato 10:34
    Io non ho l'oscurante esterno, ho solo quelli interni debbo dire che la condensa che si forma è quella sul parabrezza, non ne ho mau troivato in mansarda.debbo però dirti comunque che ho anche un oscurante molto grande che separa la cabina dalla cellula.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:34
    ciuccio57 ha scritto:
    Io non ho l'oscurante esterno, ho solo quelli interni debbo dire che la condensa che si forma è quella sul parabrezza, non ne ho mau troivato in mansarda.debbo però dirti comunque che ho anche un oscurante molto grande che separa la cabina dalla cellula.
    ...ed anche questa tua soluzione mi interessa molto hai per caso quello che copre il cruscotto e pedaliera?...in effetti sono indeciso tra quello esterno che copre tutto davanti... oppure oscurante interno (cruscotto e pedaliera) + separatore termico tra cabina guida e cellula.....dovendolo comprare ex novo bisognerebbe valutare anche quale soluzione sarà più conveniente e più pratica.......
  • modificato 10:34
    Ciao secondo me se vai al freddo e ci stai per qualche giorno ci andrebbero tutti e tre , esterno, cruscotto, e divisorio, larcos per il cruscotto è ottimo mentre il divisorio prendi un bel pezzo di isolante sette strati a metro e la risolvi. Questo è il mio puro consiglio personale.
  • modificato 10:34
    Vale68 ha scritto:
    Ciao secondo me se vai al freddo e ci stai per qualche giorno ci andrebbero tutti e tre , esterno, cruscotto, e divisorio, larcos per il cruscotto è ottimo mentre il divisorio prendi un bel pezzo di isolante sette strati a metro e la risolvi. Questo è il mio puro consiglio personale.
    Sono perfettamente d'accordo io ho solo la divisione isolante tra cabina e cellula e gli oscuranti interni tradizionali, non sulla pedaliera, che non sapevo nemmeno che sistessero.Sono stato al freddo ma non a -15.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:34
    Sicuramente importante, i vetri sono un ottimo ponte termico, ci sono di vari prezzi ma come ti hanno detto sopra Larcos è per sempre come la moglie....... nel secondo caso non sono certo sia un vantaggio *ROFL*ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:34
    ho dato un'occhiata agli oscuranti termoisolanti della "Eclissis" che tra l'altro ha la fabbrica non molto distante dalle mie zone, spessore da 8 mm., mi sembra un buon prodotto...resta da vedere il costo e "toccare il prodotto con mano", se qualcuno ha già avuto esperienze con tale marchio e vuole postare le sue impressioni........
  • modificato 10:34
    io ho comprato gli oscuranti della Eclissis giusto un mese fa ma, causa bambini perennemente malati, non sono ancora riuscito a testarli...se mi dai qualche settimana posto le mie impressioni. a vederli mi sembrano ben fatti e l'azienda mi pare seria (anch'io sono andato a ritirarli di persona nella loro sede)ne approfitto per presentarmi e salutare il forum, essendo al mio primo post anche se vi seguo da un bel po' in vista del mio primo acquisto (fatto a dicembre...).
  • modificato 10:34
    Benvenuto Galva.
  • modificato 10:34
    Galva ha scritto:
    io ho comprato gli oscuranti della Eclissis giusto un mese fa ma, causa bambini perennemente malati, non sono ancora riuscito a testarli...se mi dai qualche settimana posto le mie impressioni. a vederli mi sembrano ben fatti e l'azienda mi pare seria (anch'io sono andato a ritirarli di persona nella loro sede) ne approfitto per presentarmi e salutare il forum, essendo al mio primo post anche se vi seguo da un bel po' in vista del mio primo acquisto (fatto a dicembre...).
    ciao Galva benvenuto....mi interesserà molto la tua impressione sull'uso e sulla tenuta degli oscuranti, hai acquistato quello per esterno che copre parabrezza e motore? Puoi indicare il costo che hai sostenuto?Grazie anticipatamente
  • modificato 10:34
    Ciao Debojo, si ho preso l'osccurante esterno che copre sia parabrezza che motore; è diviso in due pezzi che si possono unire con velcro (e quindi usare il pezzo sopra anche d'estate come ho letto).Se la salute dei miei pargoli mi assiste, li provo sabato prossimo.li ho pagati 250 € con ritiro a mano, la spedizione costa poco di più (se non ricordo male 14€).
  • modificato 10:34
    Ciao, usate l'oscurante termico anche d'estate? E' valido effettivamente anche con le temperature estive o è preferibile usarlo sopratutto d'inverno?Grazie anticipatamente
  • modificato 10:34
    va benissimo anche in estate. Se non dai la possibilità al cristallo anteriore di riscaldarsi eviti che il calore passi all'interno della cabina. Io uso un normalissimo telo di polietilene, quello che si usa per le centine dei camion per capirsi, e funziona alla grande, benchè non isoli ma evita solo che il sole vada a irraggiare direttamente il vetro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file