Germania e GAS

modificato 08:38 in Viaggi
Buonasera a tutti! Sto organizzando un viaggio di circa 10 giorni in Baviera nel mese di Febbraio. Siamo camperisti dal 2014 con un Arca freccia 360 del 1991, ma si tratta del nostro primo viaggio che va oltre i 4 giorni durante la stagione invernale! Secondo voi due bombole di gas da 11kg bastano? Se non bastassero in germania le bombole hanno attacchi diversi? Altra domanda per l'allaccia alla 220 mi serve un adattatore presa tedesca? Accetto tutti i consigli per la nostra prima avventura. Federico da venezia

Commenti

  • modificato 08:38
    Per le bombole non ti so rispondere perchè non mi è mai capitato di cambiarle ma per le prese ti posso dire che i vuole l'adattatore.Per dire che siamo in Europa... *mosking*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 08:38
    bombole almeno 3 e sei al pelo, potresti comprarti un kit raccordi gas lo vende camping sport magenta.Per le prese ci vuole la schuko o il suo riduttore da industriale italiana a schuko.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:38
    ma ai distributori tedeschi ti ricaricano le bombole? bhò.. mi sa di no eh...ti conviene organizzarti e partire con almeno tre bombole. 3 giorni a bombola. Oppure per ridurre il peso ti prendi una beifyn... oppure ti compri gli adattatori ( su amazon costano meno ) ma poi ti ritrovi sul groppone una bombola tedesca.. vabbè magari la riusi alla prossima ... e magari per risparmiare consumi te ne vai nei camping e utilizzi le loro bombole o ti porti dietro un radiatore ad olio a 220V.per le prese portati appresso qualche siemens maschio femmina e un po' di cavo. mal che vada gli adattatori li compri sul posto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:38
    Grazie delle vostre utilissime risposte...volechiedervi, il mio vano bombole ne porta due...consigli su dove mettere la terza in sicurezza? ho anche una piccola stufetta in camper per quando siamo collegati alla 220. se mi fermano con una bombola in più vado incontro a problemi?grazie a tuttiFederico
  • modificato 08:38
    Scusate ragazzi sono un po' confuso, mi avete consigliato di viaggiare organizzandomi per portare 3 bombole, altri mi hanno sconsigliato vivamente di viaggiare con una bombola in più nel Gavone o nella cellula, sono un po' confuso...ci sono problemi a viaggiare con una bombola fuori dal vano bombole?
  • modificato 08:38
    Non vedo il problema, se una bombola è pericolosa, lo è sia nel porta bombole che nel gavone o garage, basta che la fermi bene, evitando che sbatta o rotoli, l' importante in caso tu l' abbia trasportata in posizione orizzontale, prima di usarla, mettila un giorno in verticale, perché potrebbe uscire insieme al gas anche i residui oleosi che stanno in fondo alla bombola
  • modificato 08:38
    Ciao, grazie per la risposta! A dir la verità pensavo di trasportarla in cabina tra il sedile guida e il sedile passeggero ancorata ad uno dei due sedili, può essere un problema?
  • Beh al massimo ti arrestano perche' ti credono un terrorista. Scherzo , sarebbe meglio stivarla nel gavone, come si dice , occhio non vede cuore non duole.
  • modificato 08:38
    Beh se mi arrestano non ci sono problemi di gas, si dorme al caldo *drinks*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file