MARINA DI CARRARA

modificato 08:47 in Viaggi
[size=24]Mi sono sempre chiesto perchè fanno una fiera dei camper (TURIT)in un comune,che ha tapezzato i suoi viali di cartelli che vietano la la sosta degli stessi;coperti in occasione della fiera ma appena viene la bella stagione scoperti e lucidati.
Un po ambiguo il comportamento di questo comune.[/size]
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 08:47
    Buon giorno a tutti.
    La spiegazione è molto semplice.
    1 - Perchè ci hanno preso per mucche da mungere .
    2 - Perchè ci vogliono quando i turisti estivi sono a casa loro.
    3 - Perchè il sindaco non rispetta le varie leggi italiane.
    skipper50
  • modificato 08:47
    [quote]skipper50:
    Buon giorno a tutti.
    La spiegazione è molto semplice.
    1 - Perchè ci hanno preso per mucche da mungere .
    2 - Perchè ci vogliono quando i turisti estivi sono a casa loro.
    3 - Perchè il sindaco non rispetta le varie leggi italiane.
    skipper50
    [/quote]
    Ecco quella che si dice una risposta breve, precisa e
    dritta al punto.
    Concordo in pieno. :wink:
  • modificato 08:47
    Probabilmente non ero l'unico a chiederselo e questo mi fa piacere.
    Visto che credo nella buona fede del presidente di Turit Ivan Perriera (organizzatore della manifestazione) e non credo che dietro ci siano motivi commerciali, mi chiedo se non sia il caso di valutare una sede più appropriata.
    Una sede dove il turismo itinerante,sia apprezzato sempre e non solo 15 giorni all'anno durante la manifestazione di gennaio.
    Andrea


    Comunque dopo tanto rumore ieri ho ricevuto questa lettera aperta:



    imageDa CarraraFiere riceviamo e volentieri pubblichiamo

    Nella sede di CarraraFiere si sono incontrati il Sindaco di Carrara, il Presidente e il direttore generale di Carrara Fiere ed il Segretario Generale di Promocamp, l’assessore al traffico e il comandante della polizia Municipale di Carrara per proseguire il confronto, iniziato già nello scorso gennaio, allo scopo di progettare un moderno sistema di accoglienza del turismo itinerante, oltre che per esaminare le problematiche sorte con l’emanazione dell’ordinanza che disciplina la sosta di autocaravan sulla fascia costiera.

    Il Sindaco ha ribadito l’interesse dell’amministrazione per questa forma di turismo in un’area particolarmente adatta, come quella di Carrara, per i suoi aspetti naturalistici, paesaggistici, culturali, enogastronomici favorendo un flusso turistico destagionalizzato e diffuso in tutto il territorio.

    L’amministrazione Comunale si è impegnata, utilizzando anche proposte e competenze professionali ed imprenditoriali disponibili nel comparto del turismo itinerante, a mettere a punto una proposta progettuale che sarà sottoposta alla consultazione dell’intero mondo dell’associazionismo del turismo itinerante, già nella prossima edizione di “TOUR.it” che si terrà a CarraraFiere dal 17 al 25 gennaio 2009.

    Allo scopo di facilitare l’accoglienza e la circolazione dei mezzi è stato deciso di verificare, unitamente con i Comuni confinanti (dalla bassa Lunigiana fino a Massa), la possibilità di dare vita ad una progettazione che interessi l’intera area e che offra ai visitatori una fruizione facile ed integrata del circuito mare, cave, colline, centri storici, oltre che dell’intero complesso delle Apuane e della Lunigiana per attrarre un turismo nuovo e qualitativo come quello itinerante.





    Per dare risposta immediata alla crescente richiesta di aree dedicate al turismo itinerante, CarraraFiere si è resa disponibile a mettere a disposizione , in tempi brevissimi e nelle adiacenze del complesso fieristico, a pochi metri dalla spiaggia, un’area attrezzata e sorvegliata in grado di ospitare un centinaio di mezzi che potranno usufruire del servizio di camper service.

    Sarà il primo step di un progetto più ampio che porterà alla realizzazione anche di altre aree di parcheggio per soste brevi, collocate a ridosso della costa e in prossimità delle principali linee di trasporto pubblico urbano. Le aree andranno ad incrementare l’offerta di parcheggi gratuiti, già disponibili nelle aree di maggiore impatto dal punto di vista turistico, contribuendo a risolvere il problema del traffico dei veicoli nei viali a mare nel periodo estivo. Si tratta di un primo importante passo per dare risposte concrete alle richieste degli utenti in vista della graduale realizzazione del progetto che dovrà prevedere, fra l’altro, un “camper service”. È una risposta concreta ed articolata che, una volta attuata, potrà portare ad una revisione delle limitazioni attualmente previste per rispondere al meglio alle esigenze di tutela dell’ambiente, di razionalizzazione del traffico estivo e di offerta qualificata alla domanda del turismo itinerante, che l’amministrazione comunale di Carrara considera una importante risorsa nell’ottica della valorizzazione del territorio.

    In presenza di impegni e soluzioni concrete il Segretario Generale di Promocamp ha ribadito la disponibilità a collaborare in tutte le fasi della stesura e realizzazione del Progetto d’accoglienza, anticipando l’impegno degli imprenditori associati a partecipare alla realizzazione di strutture e impianti in tempi brevissimi e a basso costo.

    Prosegue dunque, con risultati concreti il lavoro di CarraraFiere, Amministrazione Comunale di Carrara e Promocamp per sostenere nel miglior modo possibile l’azione di promozione tecnico-commerciale ed imprenditoriale che con il Salone Tour.it vuole favorire, anche a Carrara, il turismo all’aria aperta, con un’azione seria e continua di sensibilizzazione del mondo istituzionale, attività che ha avuto un importante riconoscimento nel corso dell’ultima edizione della fiera con la partecipazione e l’impegno del Ministro delle Infrastrutture presente grazie all’interessamento del Gruppo Editoriale Turit.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:47
    [size=24]Il problema si ripropone e vedo con piacere che il direttore di Turit Ivan Perriera, ha finalmente deciso di chiedere lumi a questo comune la lettera è stata inviata al direttore di Carrara Fiera[/size]


    Carissimo Direttore,

    da più parti giungono segnalazioni relative all’accoglienza della sua città (soprattutto parliamo di Marina di Carrara) dove spuntano, a seconda del periodo, cartelli di divieti di sosta arrivando agli inaccettabili divieti di transito.

    Ora, la realizzazione di aree adeguatamente attrezzate, seppur non accettate da alcuni utenti, è da ritenersi doverosa da parte di tutti i comuni italiani ma, a Marina di Carrara, al danno si aggiunge la beffa; quella di riempire la città di divieti di sosta per i camperisti, in una città nella quale si svolge la seconda fiera di settore!

    Nonostante le rassicurazione ed il vostro indiscusso impegno per ovviare alle mancanze comunali, ad oggi la situazione non è chiara a nessuno.

    Le proposte di boicottare la fiera sono ormai migliaia e una perseverante politica discriminatoria, da parte dell’Amministrazione Comunale di Carrara, nei confronti dei camperisti è, onestamente, da ritenersi inaccettabile.

    Il successo avuto con la partecipazione dello scorso anno del Ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, rischia di essere completamente annullato dall’inopportunità dei divieti presenti in zona.

    Sono certo, conoscendola, che saprà come intervenire affinchè gli utenti possano finalmente mettere la parola fine ai divieti contro i camperisti, che vengono bistrattati tutto l’anno tranne che nel periodo della manifestazione TOUR.it di gennaio.

    Qualora dovesse ritenerlo utile, le do la mia disponibilità a presenziare a qualche incontro organizzato con il Sindaco di Carrara, dal quale, fra l’altro, avevo ricevuto assicurazione che il problema sarebbe stato risolto entro l’anno.

    Cordiali saluti

    Ivan Perriera
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:47
    [size=24]La risposta dell' ente fiera Carrara[/size]

    Carissimo Direttore,



    in qualità di direttore di CarraraFiere, sono ben consapevole del clima che si respira nel settore nei confronti del Comune di Carrara e so bene che ad essere fortemente danneggiato è proprio il quartiere fieristico, dove nel mese di gennaio si svolge il Salone Tour.it, il secondo salone di settore in Italia.

    Mi fa comunque piacere comunicarti che il Comune di Carrara sta lavorando alla realizzazione di un "Progetto complessivo di accoglienza del turismo itinerante", grazie anche al contributo di CarraraFiere e delle associazioni di categoria.

    Martedì prossimo 21 ottobre si terrà un incontro con l’amministrazione comunale proprio per cercare di risolvere le questioni più urgenti, quali le ordinanze “incomprensibili” che vanno a danneggiare la fiera stessa. Purtroppo, come ben saprai, CarraraFiere non ha potere legislativo in materia ma si sta adoperando affinché si faccia chiarezza sul problema e si cerchi una soluzione giusta.

    Infatti, come anticipato fin dal mese di luglio, dopo avere realizzato a nostre spese, e messo a disposizione dei Camperisti, un’area attrezzata accanto al complesso fieristico di CarraraFiere, per il periodo”caldo” della stagione estiva, abbiamo continuato a lavorare per fare di Carrara una città in grado di ospitare il turismo itinerante con spazi e strutture moderne e adeguate alle necessità.

    Posso tranquillamente affermare che, nonostante sia un lavoro complesso, stiamo adoperandoci al massimo per dare una soluzione moderna al problema dell’accoglienza del turismo itinerante nella nostra città.





    Cordialmente

    Paris Mazzanti

    Direttore di CarraraFiere
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:47
    E la risposta conclusiva di Turit


    Carissimo Direttore,

    comprenderai che gli utenti sono sufficientemente stanchi di promesse fatte dal Comune di Carrara.

    Già due anni fa, se ben ricordi, cercai di sedare forti proteste contro gli assessori che intervennero ad un convegno. Lo scorso anno (o per meglio dire la scorsa edizione) io stesso ricevetti garanzie dal sindaco.

    Mi auguro che l’incontro di martedì sia risolutivo o, comunque, propositivo di opere, più che di promesse che andrebbero ad aggiungersi alle tante altre riproposte dall’Amministrazione Comunale.

    Sarà mia cura inoltrare questa tua agli amici del nostro e degli altri forum dove si parla di TOUR.it in attesa degli aggiornamenti della prossima settimana.

    A Carrara abbiamo ottenuto quanto mai avuto con l’intervento di un Ministro per il servizio in autostrada, mi auguro che tu riesca ad ottenere che i nostri diritti, quelli degli utenti appunto, vengano rispettati dalla locale Amministrazione Comunale.

    In attesa di sviluppi, ti saluto cordialmente.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2009
    La querelle Carrara non ha fine.

    dallo scorso 04 giugno sono in vigore i divieti di circolazione e sosta a cui sono interessate anche le autocaravan.

    I divieti sono in vigore dal 15 giugno al 30 settembre .

    Il sito del coordinamento nazionale camperisti ha pubblicato l'ordinanza [url=http://www.coordinamentocamperisti.it/files/ancora_divieti/Carrara_4_6_2009_Ordinanza_22_pagina_2.pdf]([u]cliccate qui[/u])[/url]. [url=http://www.coordinamentocamperisti.it/contenuto.php?file=files/ancora_divieti/index.html][u]cliccate qui[/u][/url] e potrete visionare tutte le iniziative del Coordinamento Camperisti.

    Della serie.. sempre peggio!!!!
  • modificato 08:47
    io abito in zona e ho notato che fino ai primi di giugno si vedevano nei WE i camper in sosta in un ampio parcheggio (traversa viale da verrazzano) poi all'improvviso non ci sono stati più, ma al loro posto c'è un distinto vigile con taccuino in mano :bad:

    In compenso ieri ho notato dei camper parcheggiati lungo il viale Roma, a Marina di Massa, parcheggiati negli spazi delineati, dietro a dei pulmann.
    Sui camper era stato apposto un foglietto e, siccome ero in passeggiata a piedi, incuriosita ho voluto vedere con i miei occhi fin dove arriva questa sorta di"discriminazione", ebbene il biglietto conteneva il messaggio: "SPOSTARE IL MEZZO"
    :nc::bad::evil:
  • [quote]annarita54:
    io abito in zona e ho notato che fino ai primi di giugno si vedevano nei WE i camper in sosta in un ampio parcheggio (traversa viale da verrazzano) poi all'improvviso non ci sono stati più, ma al loro posto c'è un distinto vigile con taccuino in mano :bad:

    In compenso ieri ho notato dei camper parcheggiati lungo il viale Roma, a Marina di Massa, parcheggiati negli spazi delineati, dietro a dei pulmann.
    Sui camper era stato apposto un foglietto e, siccome ero in passeggiata a piedi, incuriosita ho voluto vedere con i miei occhi fin dove arriva questa sorta di"discriminazione", ebbene il biglietto conteneva il messaggio: "SPOSTARE IL MEZZO"
    :nc::bad::evil:[/quote]

    grazie per la tua testimonianza diretta.... a questo punto ci sarebbe da fare una sola cosa.. .evitare in toto il posto e .. boicottare la fiera/mercato... forse levandogli un bel po' di soldi gli amministratori locali si potranno render conto di cosa stanno facendo....
    :bad:
  • modificato 08:47
    Ma spostare i mezzi e dirigerli da un'altra parte no???
    Che ci andiamo a fare se non ci vogliono!!!
  • modificato 08:47
    Mi meraviglio che vi meravigliate !!!!!
    E' il tipico comportamente di gente abituata a mangiarsi le parole e le promesse fatte.
    Da questo comportamento si può dedurre la lungimiranza di certi "amministratori".
    Ragazzi , decidetevi una buona volta NON andate più a MARINA DI CARRARA.
    I vostri SOLDI portateli dove siamo i benvenuti.
    Boicottate la fiera e le loro spiagge e gli "amministratori che ingannano la gente e i loro amministrati.
  • modificato 08:47
    [quote]skipper50:
    Mi meraviglio che vi meravigliate !!!!!
    E' il tipico comportamente di gente abituata a mangiarsi le parole e le promesse fatte.
    Da questo comportamento si può dedurre la lungimiranza di certi "amministratori".
    Ragazzi , decidetevi una buona volta NON andate più a MARINA DI CARRARA.
    I vostri SOLDI portateli dove siamo i benvenuti.
    Boicottate la fiera e le loro spiagge e gli "amministratori che ingannano la gente e i loro amministrati.
    [/quote]

    lo stesso discorso vale anche per Marina di Massa, a circa 10 km da Marina di Carrara.
    A Marina di Massa, inoltre, le spiagge libere sono ormai pressochè inesistenti, sono diventate tutte "SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE" quindi non più libere, ma bensì a pagamento.
    Marina di Massa e Marina di Carrara sono collegate dal Viale delle Pinete dove, dal 1980 circa, sorge quella che era definita la più grossa tendopoli d'Europa, quindi un enorme quantità di campeggi che aspettano il pollo da spennare. E' ovvio che la sosta libera dei camper leva loro anche una piccola fonte di guadagno.
    Considerando che questa è una piccolissima provincia, dove tutti sono parenti di tutti, amministratori compresi, traete voi le vostre considerazioni:angry::sick:
  • modificato 08:47
    [quote]annarita54:
    [quote]skipper50:
    Mi meraviglio che vi meravigliate !!!!!
    E' il tipico comportamente di gente abituata a mangiarsi le parole e le promesse fatte.
    Da questo comportamento si può dedurre la lungimiranza di certi "amministratori".
    Ragazzi , decidetevi una buona volta NON andate più a MARINA DI CARRARA.
    I vostri SOLDI portateli dove siamo i benvenuti.
    Boicottate la fiera e le loro spiagge e gli "amministratori che ingannano la gente e i loro amministrati.
    [/quote]

    lo stesso discorso vale anche per Marina di Massa, a circa 10 km da Marina di Carrara.
    A Marina di Massa, inoltre, le spiagge libere sono ormai pressochè inesistenti, sono diventate tutte "SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE" quindi non più libere, ma bensì a pagamento.
    Marina di Massa e Marina di Carrara sono collegate dal Viale delle Pinete dove, dal 1980 circa, sorge quella che era definita la più grossa tendopoli d'Europa, quindi un enorme quantità di campeggi che aspettano il pollo da spennare. E' ovvio che la sosta libera dei camper leva loro anche una piccola fonte di guadagno.
    Considerando che questa è una piccolissima provincia, dove tutti sono parenti di tutti, amministratori compresi, traete voi le vostre considerazioni:angry::sick:[/quote]

    Sarebbe interessante conoscere le motivazioni indicate nell'ordinanza. Perchè c'è un'ordinanza, vero?
  • modificato 08:47
    Si !!!!
    L'ordinanza c'è,esiste e come al solito è pretestuosa
  • modificato gennaio 2017

    Gentilissimo Direttore Mazzanti, inoltro (di seguito) con vero piacere la sua lettera a tutti miei contatti affinchè si faccia chiarezza, ancora una volta, su quanto succede a Carrara. Le riconosco, senza ombra di dubbio, il merito di aver saputo convincere l’Amministrazione Comunale a trovare delle soluzioni al nostro vivere il turismo. La limitazione di un’area delimitata (e non estesa), se adeguatamente “compensata” da altri spazi disponibili, non è certamente un problema. La nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri (e viceversa) e mi sembra che questo principio di buon senso sia stato messo in pratica dall’Amministrazione Comunale di Carrara. La disponibilità, poi, dell’Ente Fiera mi sembra evidente e confortante, essendovi ormai posti nella situazione di essere i “controllori” dei nostri diritti nel comune interessato. La ringrazio, quindi, sia per la gradita e sollecita risposta che per la disponibilità che offrite a tutti noi. In attesa di rivederla, invio cordiali saluti. Ivan Perriera Da: xxxxxxxxx xxxxxxxxxxx [mailto:xxxxxxxxxx@carrarafiere.it] Inviato: giovedì 2 luglio 2009 12.32 A: - Ivan Perriera - Oggetto: Re: I: Carrara Ciao Ivan, in allegato la lettera che ti manda il direttore Mazzanti per fare chiarezza sulla situazione attuale di Carrara. Grazie e buona giornata, e-mail firmata --------------------------------------------------------------------------------    

    Lettera a Ivan Perriera Carrara, 2 luglio 2009 Onde evitare la diffusione di notizie completamente errate in merito alle possibilità di sosta per i turisti itineranti che intendono far visita alla Città di Carrara e alla sua Marina ritengo necessario intervenire per fornire utili indicazioni, considerato che come Direttore di CarraraFiere, organizzatrice di Tourit, mi sono impegnato in prima persona, nei confronti delle pubbliche Amministrazioni, per far sì che la nostra bellissima Città diventasse una tappa importante e accogliente per questo tipo di turismo. L’Amministrazione Comunale di Carrara ha emesso l’ordinanza n° 022 con la quale viene istituito, dal 15 Giugno al 30 Settembre, un divieto di transito e sosta dalle ore 0 alle 24, per mezzi di altezza superiore a metri 2 e di lunghezza superiore a metri 5, compresi autobus turistici, caravan e autocaravan, in viale Vespucci (e le relative strade di accesso) e in Viale da Verazzano. In particolare su Viale Vespucci il provvedimento si è reso necessario per garantire il corretto scorrimento del traffico su una careggiata ridotta al minimo e che dà accesso alla stragrande maggioranza degli stabilimenti balneari, una zona iper satura nel periodo estivo. Mi preme evidenziare che stiamo parlando di un divieto che agisce (e solo per il periodo sopra richiamato) su una parte infinitesima della viabilità cittadina (circa mille metri), essendo la quasi totalità del territorio comunale, dalle Cave, al centro città, al mare fruibile per la sosta e il parcheggio, a differenza degli anni passati. Tra l’altro nell’area adiacente la fiera (di proprietà comunale capace di ospitare oltre 100 mezzi), dove, negli anni trascorsi, erano installate le barriere cosiddette anti camper, oggi vi è la possibilità di sostare a titolo completamente gratuito ed entro la metà del mese di Luglio entrerà in funzione un camper service per il carico e scarico delle acque comprese le centraline per l’energia elettrica. Mi sembra che tutto ciò costituisca una dimostrazione seria e concreta dell’attenzione con la quale, congiuntamente all’Amministrazione, abbiamo affrontato il problema e perseguito una seria politica dell’accoglienza così come da impegni assunti nel corso di Tour.it 2009. Per quanto ci riguarda continueremo ad impegnarci per sostenere scelte che favoriscano lo sviluppo del turismo itinerante convinti dell’importanza di questo settore per l’economia Nazionale. Paris Mazzanti Direttore di CarraraFiere

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:47
    :) bene, essendo della zona, verso il 15/7 farò una girata per verificare se è veramente tutto funzionante come promesso, e poi vi aggiornerò ;)
  • modificato 08:47
    Sapevo di aver letto tempo fa questo post che non è solo obsoleto ma anche falso, sono ormai alcuni anni che durante i nostri viaggi verso il Tirreno o di ritorno quasi sempre effettuati nel periodo estivo ci fermiamo 24/36 ore a Marina di Carrara ( quest'anno 2016 soste effettuate il 15/16 e il 29/30 luglio ) solitamente in prossimità della Fiera, zona particolarmente adatta alla sosta dei camper anche sul lungomare essendoci i posteggi in linea (non delimitati in lunghezza veicoli) e spiaggia sabbiosa libera munita di bagnino, servizi igenici, docce.Dei divieti a differenza di altre località limitrofe neppure l'ombra, certo che se ti fermi in un posteggio non vi puoi campeggiare o fermarti per tutte le vacanze ma se rispetti il cds nessuno ti manda via o ti multaSereni kilometri
  • modificato 08:47
    bene ottima notizia, e visto che siamo a Carrara quest'anno la fiera coincide con il carnevale di Viareggio.Infatti è stata posticipata.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:47
    Buonasera a tutti..... mi unisco a quest'argomento per sapere dove e se e' possibile sostare e pernottare con il camper nei pressi della fiera che da calendario sembra ci sia dal 2 al 5 febbraio 2017. Per chi già c'è stato ne vale la pena andare ? Grazie per le info
  • modificato 08:47
    ciao Sergio, rispetto a Parma non c'è paragone ovviamente. E' una fiera regionale, due padiglioni con le concessionarie, un padiglione di accessori e mangerecci.Lo spazio per la sosta c'è, gratuita, nel parcheggio alle spalle della fiera, con CS. Solitamente il sabato sera è stracolmo e i camper sostano un po' dappertutto. A volte con la condiscendenza delle Autorità, altre con massicci interventi della PL che ha multato senza pietà i mezzi parcheggiati a capocchia!quest'anno poi è concomitante con i corsi de carnevale di Viareggio, quindi chi viene in fiera può poi approfittare per il carnevale.... ma anche no, dato che attorno a Carrara ci sta tanto da vedere...A Carrara non solo per Tour.it
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:47
    Buonasera Enzo..... sempre puntuale ed efficiente .... i primi di febbraio devo andare da quelle parti e ne volevo approfittare per fare un passaggio a questa fiera e vedere domenica i primi carri di Viareggio.....!!!! Vedremo come riesco ad organizzarmi.... per adesso grazie mille.....
  • modificato 08:47
    il coupon con la riduzione per l'ingresso alla fiera Tour.it di Carrara, cliccate , scaricate e stampate!ci vediamo a Carrara!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:47
    Io passo giovedì e venerdì chi viene?Brii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:47
    Io venerdi sono gia' li, penso di arrivare giovedi sera.
  • modificato 08:47
    arriverò venerdi sera sul tardi..... ripartenza poi sabato pomeriggio
  • modificato 08:47
    Bene bene bene...... allora vedo con piacere che qualcuno ci va a questa fiera....!!!! Grazie mille Enzo per il coupon .....!!!! In zona fiera ( nel parcheggio grande!!) si può sostare per la notte ?!? Spero di potermi organizzare per il week-end....
  • modificato 08:47
    Sergio se ci sei venerdì sera un bicchiere lo beviamo. Ci si sente in caso
  • modificato 08:47
    io venerdi dopo pranzo vado che la settimana dopo sono a padova per 4 gg
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:47
    io invece sarò in fiera a Carrara per tutti e 4 i giorni e vi aspetto allo stand di CamperLife*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:47
    La domenica c'è anche il carnevale di Viareggio che apre, merita un week end.ciao Brii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file