Ciao!!!

modificato 01:51 in Camper Bar
Buongiorno a tutto il forum! mi presento sono Roberto e ho appena acquistato un McLuis 620 usato! Sono alle prime esperienze dopo aver provato camper a noleggio. Oggi maledetto il giorno che ho deciso di portare il mio camper a fare un giro uscendo dal giardino di casa ho preso in retro una piccola ma veramente piccola pianta. Morale ho crepato e spaccato il fascione di plastica dove c'è per intenderci la fanaliera. Ora ho visto che le fanaliere si vendono ma io non avendola rotta non mi interessa, il fascione di plastica si può cambiare ?? da quello che vedo andrebbe scollato , non mi sembra così difficile.Le officine fanno questi interventi ? secondo voi quanto mi posso chiedere?...Grazie a tutti e buona giornata

Commenti

  • modificato 01:51
    ciao e ben arrivato!per il fascione, si, lo trovi da un rivenditore McLouis, metti in conto 250 euro per il paraurti e a parte la verniciatura . Se non è irrimediabilmente rotto puoi provare a rimetterlo in sesto usando la vetroresina... metti una foto del danno!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:51
    Salve a tutti . Ottima la risposta di Alien , con la vetroresine puoi rifare . Basta un po di manualità Saluti Nicola
  • Ciao e benvenuto in famiglia.Infatti non e' molto complicato da fare.Basta un po' di pazienza e un po' di manualita'.
  • modificato febbraio 2017
    Ecco la foto dovrebbe aprirsi..
  • modificato 01:51
    Ciao e benvenuto, il danno sicuramente si risolve, riparando o sostituendo il fascione, nel frattempo, prima che prendi mano con le misure del mezzo, magari gai scendere qualcuno che ti guarda dietro, se sei da solo....beh scendi tu, controlli la distanza e riparti, in futuro magari monta una retro camera, ti aiuterà molto, specialmente quando piove..non si bagnerà nessuno
  • modificato 01:51
    Hai perfettamente ragione visto che non ero sicuro della distanza e di quello che poteva esserci dietro dovevo scendere e verificare se stavo facendo la manovra giusta. Sbagliando si impara..ora spero di trovare il pezzo oppure di riuscire a sistemarlo perchè non mi piace proprio questo danno. Adesso l'ho coperto con un nastro di tela grigio ma non si può tenere così.
  • modificato 01:51
    Ho visto il danno, purtroppo c'è da sostituire il termoformato verticale dove alloggia la fanaleria, vedi se puoi riparalo con della vetroresina e riverniciarlo.
  • modificato 01:51
    Roberto, vetroresina .... e per evitare che il termoformato si stacchi ci affoghi un pezzetto di rete metallica da zanzariere... è facile, l'ho fatto io!!qualche indicazione su come utilizzare la vetroresina per riparare un paraurti
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file