Siliconare camper

modificato 10:16 in Caravan
Buona sera a tutti mi chiamo Andrea, dovrei risiliconare il camper a causa di una infiltrazione che sono riuscito a scoprire e sistemare, volevo sapere con che prodotti e consigliato pulire i profili prima di effettuare la siliconatura e quanto tempo ci vuole per asciugare il sikaflex in questo periodo grazie mille

Commenti

  • modificato 10:16
    Se qualcuno può darmi gentilmente qualche consiglio
  • modificato 10:16
    belverde andrea ha scritto:
    Se qualcuno può darmi gentilmente qualche consiglio
  • modificato 10:16
    Ciao Andrea. Se non vuoi spendere molto e fare un buon lavoro puoi fare con ho fatto sul mio primo katamarano della rimor. Ti devi armare di pazienza alcol e silicone resistente agli uv(io avevo trovato quello della pattex nero perché avevo le guarnizioni perimetrali di gomma nera).prima ho pulito e strofinato bene la parte da sigillare con alcol e stoffa in cotone, quindi lungo tutte le guarnizioni o profili. Successivamente ho applicato dello scocth carta sui due lati(quindi una parte sulla lamiera e l'altra sulla guarnizione o profilo) alla fine ti troverai con due strisce parallele distanti tra loro circa 1cm, ma puoi fare anche meno. Preparato tutto vai di silicone e poi con una spatolina lo stendi bene. Una volta steso e prima che il silicone inizi ad essiccare rimuovi con cura lo scocht carta stando attento a non far sbavature..beh aspetti che asciughi ed è fatta.. Io ho risolto Strà bene cosi.il camper l'ho venduto 4 anni fa e ho sentito da chi l'ha comprato che non ha avuto infiltrazioni..spero di essere stato utile.. ciao Vittorio
  • modificato 10:16
    Ciao Vittorio,sei stato gentilissimo,è la prima volta che scrivo io ho un Rimor ng1 e a dicembre ho scoperto un infiltrazione che mi è costata la rimozione di tutto il pianale di legno della mansarda e i laterali perché erano umidi di acqua,ho sostituito tutte le viti che erano corrose e le ho messe in acciaio e anche il copri vite tutto fatto da me fortunatamente mi arrangio col fai da te, ora mi resta di siliconarlo tutto ho acquistato oggi il sikaflex 521UV .vorrei pubblicare qualche foto del lavoro svolto ma nn so come si fa ??
  • modificato 10:16
    Non l'ho mai fatto perché sono nuovo pure io qui...forse l'icona accanto a quella degli smile..
  • modificato 10:16
    Benvenuto anche a te ciao e grazie ancora
  • modificato 10:16
    esiste un prodotto che trovi nei colorifici si chiama antisilicone lo vendono in barattoli da un lt pulisci tutto con quello prima e poi ripassa con un sikaflex non usare prodotti commerciali che non vanno bene.ciao brii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:16
    per inserire le foto nel forum clicca qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:16
    Grazie mille Brianza per L informazione ciao andrea
  • modificato 10:16
    Grazie mille Alien pubblicherò qualche foto del lavoro svoltociaoandrea
  • modificato 10:16
  • modificato 10:16
  • modificato febbraio 2017
  • modificato 10:16
  • modificato 10:16
  • modificato 10:16
  • modificato febbraio 2017
  • modificato febbraio 2017
  • modificato febbraio 2017
  • modificato febbraio 2017
  • modificato febbraio 2017
  • modificato 10:16
    belverde andrea ha scritto:
    Se qualcuno può darmi gentilmente qualche consiglio
    Puoi anche recarti in un negozio che vende prodotti per i carrozzieri. Ti costano meno e funzionano meglio....magari non hanno confezioni ridotte ma in ogni caso i profili li devi ripulire tutti e per bene quindi avrai bisogno di un po' di roba
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:16
    Ho pubblicato un paio di foto del lavoro svolto ciao a tutti andrea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file