Ferma cuscinotti della dinette

Buongiorno a tutti!I cuscinotti della dinette scivolano sul legno ... è un dato di fatto.Li metti li per benino, ti siedi 10 minuti e ti accorgi che il cuscinotto è scivolato una spanna avanti.Il vecchio proprietario del mio Tandy aveva incollato del velcro sul pianale, credo pensando di incrementare l'attrito e di fermare (quanto meno limitare) il fenomeno. Non ha cucito la controparte del velcro sui cuscinotti ... quindi immagino cercasse proprio il fenomeno attrito.Magari per un po' ha anche funzionato ... tuttavia oggi io mi ritrovo con i pianali tutti inzaccherati del collante del velcro (di quast'ultimo è rimasta solo qualche traccia ... uno schivo da guardare insomma, per di più assolutamente inutile), una vera porcata ...Solo io ho questo problema? Qualcuno ha adottato un escamotage definitivamente risolutivo?Possibilmente evitando il velcro ... ho appena lavato (sfoderandoli completamente) tutti i tessuti delle dinette ... e non è una cosa che rifaccio folentieri prima del prossimo lavaggio.Non mi ricordo dove, ma tempo fa lessi di un utente che aveva applicato un profilo a L sul bordo del pianale, in modo che lo stesso andasse a fermare il bordo del cuscino. Non mi sembra un'idea malsana! Tuttavia ho il dubbio che poi il bordo rigido disturbi alla seduta.Qualcuno ha provato? Qualcuno ha dei suggerimenti validi da darmi?Grazie per l'attenzione!

Commenti

  • Io personalmente ho il velcro sia sui cuscini( cucito) e sia sul legno della dinette ( spillato ) , e sinceramente non mi da' fastidio e funziona alla grande.
  • modificato 10:42
    I miei sono fissati senza velcro su tutte le panche e sono molto funzionali
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 10:42
    Anche io ho il velcro cucito sui cuscini, ma credo siano nati proprio così dalla casa.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:42
    velcro... forever
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:42
    @Fiege mi piace molto il tuo metodo! Ma come sono fissati alla panca? Non sono fissi immagino ...
  • modificato 10:42
    Le fasce di tessuto sono cucite al cuscino stesso, all'altra estremità c'è un anello metallico che si inerisce in na specie di pomolo. Si agganciano e sganciano con estrema facilità quando necessario. Con il cuscino in posizione hanno una tenuta sicura e non creano nessun fastidio. Originali Adria.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 10:42
    Penso che copierò l'idea! Grazie :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file