PRIMA ESPERIENZA...NECESSARIA RESIDENZA/ DOMICILIO?

modificato 21:19 in Camper Bar
Salve a tuttiSono nuovo del forumDovrei acquistare un camper per andare finalmente via di casa dei miei, solo che visti i tempi che corrono, per un giovane senza lavoro fisso affrontare un mutuo/ affitto è fuori discussione...figuriamoci possedere una casaVorrei sapere ufficialmente se per l' acquisto di un camper è necessario possedere un indirizzo di casa/ dimora/ residenza fisica...o si può fare essendo senza fissa dimora...Alcuni mi hanno detto di si come quando si fa la carta di identità, altri mi hanno detto di no.Dato che è la mia prima volta, ho un pò di confusione se potreste indicarmi passo passo la procedura burocratica da fare dopo l' acquisto e se è facoltativo il fatto della dimora fissa. Grazie a tutti

Commenti

  • modificato 21:19
    a meno tu non voglia fare il rom una residenza ti serveciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Giuridicamente devi avere un dimora o piu' che altro un domicilio, come fai ad intestarlo? Fare l' assicurazione senza un domicilio? Soprattutto come giustifichi all' agenzia delle entrate la tua residenza per la tassa di possesso? Guarda che anche i rom in un modo o in un altro hanno una residenza fissa o in italia o all' estero.
  • modificato febbraio 2017
    ciao,anche se al momento non hai una dimora fissa hai comunque una residenza dichiarata. Ed un documento di identità valido.... Ti basta questo per il passaggio di proprietà.Poi ovviamente ricordati che alla scadenza dovrai rinnovare la carta d'identità e per questo non potrai eleggere domicilio in un parcheggio ma dovrai avere una residenza presso un indirizzo fisico, ad esempio quello dei tuoi genitori.ciaop.s.se vuoi un parere legale leggi le pagine:Voglio vivere in camper, dell'avvocato dei camperistiIl camper come residenza
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Purtroppo e' come dicevo io , c'e' sempre bisogno di una domiciliazione fissa a cui far capo per relativi diritti ( cui voto, assistenza sanitaria ecc.) E relativi doveri vedi tasse , e di conseguenza tutto cio' che concerne il possedimento del mezzo in cui si vive.
  • modificato 21:19
    in verità la residenza potrebbe lasciarla dove ce l'ha ora, a casa dei genitori.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:19
    Infatti avevo in mente di fare così, al momento dell' intestazione dichiarare il domicilio dei miei che tutt' ora non ho aggiornato con niente di nuovo, data la mancanza di lavoro...Voi che avete esperienza potete dirmi di solito cosa arriva per posta periodicamente oltre al contratto cartaceo dell' assicurazione?pubblicità, depliant/ brochure, altra roba burocratica?faccio questa domanda perchè è sempre la stessa storia...appena firmi un contratto con domicilio e telefono, subito cominciano ad arrivarti telefonate commerciali e posta indesiderata...
  • modificato 21:19
    Se arriva la butti, caro amico ma vuoi vivere o vuoi fare l'eremtita, perchè solo in quel caso non ti arriva niente a casa, ossia in mezzo ai boschi.ahahahahah guarda che io scherzo.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:19
    Non era in quel senso...
  • modificato 21:19
    non è detto che il contratto dell'assicurazione ti arrivi a casa.puoi fare le cose utilizzando la posta elettronica. che l'hanno inventata a fare sennò?per le telefonate moleste esistono applicazioni per android e iOS che ti permettono di bloccarle . io ho una lista lunghissima... e i call center oltre la prima telefonata non ci vanno
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:19
    Intendi la mail certificata?
  • Una qualsiasi email tua che rilasci alla compagnia di assicurazione. Ma giusto per curiosita' da dove scrivi e quanti anni hai? Giusto per conoscerti un po' meglio.*good*
  • modificato 21:19
    Da 28 anni abruzzese
  • modificato 21:19
    bravo Pirata,per l'assicurazione fatti fare un preventivo anche con CLIFE .... chissà che non risparmi qualcosa...CLIFE Assicurazione per camper
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file