Ma è mai possibile?

modificato febbraio 2017 in Camper Bar
Non voglio fare il populista e neppure polemizzare, ma molto spesso in questo Paese ci sono dei comportamenti che io proprio non riesco a capire.A una decina di chilometri da casa mia, proprio in questi giorni, è fallita una ditta importante per l'economia del territorio. Circa 170 persone si sono ritrovate senza lavoro.Per un'inadempienza del proprietario queste persone sono senza tutele e nessuna istituzione sembra sia intenzionata ad aiutare i lavoratori. D'accordo le inadempienze vanno corrette e, se necessario, sanzionate. Io però mi chiedo come faccia uno Stato, che è sul filo della bancarotta, trovare 45 Euro al giorno per ogni migrante e non riesca a trovare un po' di soldi per 170 lavoratori che hanno sempre regolarmente pagato le tasse, i contributi e tutto quanto prescritto dalla legge?Mi dispiace ammetterlo, ma devo convenire che in alcuni casi la lega ha ragione.

Commenti

  • modificato 13:20
    Vedi Roberto, secondo me, la questione non è di riuscire, ma di volere.Infatti per le banche, in qualche giorno, hanno trovato qualche decina di miliardi...per cui
  • modificato 13:20
    vi seguo... ma non mi esprimo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:20
    Mi siedo di fianco ad alien ... seguendovi ...
  • modificato 13:20
    @Donca porta un paio di bicchieri che io porto una bottiglia di raboso... intanto che loro discutono...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • E vai va' mo mi unisco pure io , meglio in tre , dato che questo argomento e' proprio meglio non farne parte , altrimenti ce ne sarebbero da dire a quei politicanteri ( unione di politico= cosa piu' sporca al mondo , e cantero in napoletano vaso da notte! )*dirol*
  • modificato 13:20
    Anche a voler "dire" ... cos'altro c'è da dire?
  • modificato 13:20
    E' notizia di questa sera che il ministero del lavoro ha concesso la cassa integrazione in deroga ai 170 lavoratori. Però che forza il forum di Camper Life.
  • modificato 13:20
    la cassa integrazione in deroga...una medicina per tutti i mali. a brevissimo anche per alitalia! di nuovo.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:20
    alitalia sta nuovamente fallendo?
  • modificato 13:20
    Questione di ore, sei interssato a comprarla Silvio B di Arcore? ahahahahaha*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 13:20
    certo gli equipaggi di Alitalia guadagnano il doppio di quelli italiani di rayan Air e lavorano la metà .....Io di aerei ne prendo tanti, ma alitalia quasi mai costa troppo e il servizio è uguale o similare.Solo che tra cassa e didoccupazione gli pagheremo 5/6 anni di stipendi....siamo in Italia, il pese più protetto al mondo di che ci lamentiamo....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:20
    dai non lamentarti. Ci sta pensando il ministro dei trasporti Del Rio che sta in Cina con Mattarella The President.stanno facendo un sacco di pubblicità a questa visita di stato e oggi il ministro ha detto che rafforzerà i collegamenti diretti con la Cina. Quindi se la Cina vuole i collegamenti deve comprarsi Alitalia e pagare i debiti.... e magari così insegnano a piloti e steward a lavorare di più a costi più bassi... chissà...www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-02-25/italia-cina-delrio-rafforzeremo-collegamenti-diretti-125012.shtml
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:20
    i cinesi non son sembrati interessati ad acquistare il nostro scatolone volante. In compenso stavo leggendo un sondaggio tra gli italiani: il 57% dice che dovrebbe esser venduta ad un competitor straniero.E nel frattempo.... lo Stato paga!questa foto qui sotto è stupenda...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:20
    e certo manca solo di vendere l'Alitalia, a breve ci sveglieremo la mattina e lavoreremo nel nostro paese per gli stranieri
  • modificato 13:20
    Poco ci manca Zi, tra i grandi brand venduti agli stranieri, e l' invasione dei cinesi nel calcio, tra poco dovremo chiedere il permesso di soggiorno per lavorare in un' azienda pseudoitaliana.
  • modificato 13:20
    ziPietro ha scritto:
    e certo manca solo di vendere l'Alitalia, a breve ci sveglieremo la mattina e lavoreremo nel nostro paese per gli stranieri
    A qualche italiano però un anno di corso intensivo a Prato non farebbe male
  • modificato 13:20
    a Prato in qualche capannone cinese?*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:20
    Infatti li ti insegnano come si lavora senza fiatare.*biggrin*
  • modificato maggio 2017
    Roussillon ha scritto:
    A qualche italiano però un anno di corso intensivo a Prato non farebbe male
  • modificato 13:20
    alien ha scritto:
    a Prato in qualche capannone cinese?
    *good*
  • modificato 13:20
    a proposito... hanno fatto vedere alle Iene (puntata di domenica 7 maggio) interi capannoni gestiti da cinesi, all'apparenza abbandonati ma pieni di colture intensive di mariuana destinata in inghilterra. E chi ci lavorava doveva stare li dentro 24/24 7/7 senza mai uscire per non destare sospetti...
  • modificato 13:20
    i capannoni erano in Italia? se così fosse è un brutto segnale. si stanno sostituendo alla malavita locale
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato maggio 2017
    il servizio diceva che "siccome sono intelligenti, producono qui così hanno meno grane e beghe legali (= se li beccano non gli fanno nulla, in pratica) ma esportano in Inghilterra per non fare guerra con la malavita italiana".ecco il servizio per chi vuole vederlohttp://www.iene.mediaset.it/puntate/2017/05/07/rei-mafia-cinese-dal-tessile-alla-marijuana_11209.shtml

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file