forno

modificato 12:34 in Fai da Te
ho bisogno dei vostri consigli ho appena montato un forno sul mio giottiline graal l ho posizionato in alto sopra al frigorifero ma il calore che esce dalla griglia in alto mi ha deformato il soffitto dove si e' creato un avvallamento dove sembra passare un corrugato che va a un faretto perche' ? cosa devo fare?

Commenti

  • E' normale che si sia deformato , il calore provoca queste conseguenze. Ma l' hai coibentato bene il lato superiore? Ci vorrebbe un bel po' di isolamento per noncausare questo problema.
  • modificato 12:34
    ma è stato motato correttamente e da un professionista, a me non risulta che ti crei questi danni normalmente.Hai delle foto?Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:34
    Ciao, sul mio Doral ho il forno (di serie) e ne farei a meno volentieri...Anche il mio è in alto ma non ho mai avuto problemi di troppo caldo da deformare la struttura. Nel mio c'è scritto che se lo uso al minimo (del gas) posso tenerlo chiuso. Il calore in eccesso così si dissipa dalla griglietta posta in alto. Quando però lo uso al massimo c'è scritto di tenere lo sportello/vertro aperto.... ecco perchè lo trovo inutile sul camper!
  • modificato 12:34
    io ho tolto il forno e ho messo il microonde, ho montato un inveter da 2 kilowatt, ho due batterie AGM da 120 A, due pannelli da 120 watt e ho l'efoy.
  • modificato 12:34
    SilvioB ha scritto:
    io ho tolto il forno e ho messo il microonde, ho montato un inveter da 2 kilowatt, ho due batterie AGM da 120 A, due pannelli da 120 watt e ho l'efoy.
    Ellamalora! *shok*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato febbraio 2017
    per la sig.ra aridobry: non ho capito se è una cosa brutta quella che mi ha detto
  • modificato 12:34
    Credo fosse più un'espressione di genuino stupore, probabilmente legata al fatto che ti manca solo la scritta "ENEL Italia" sulla fiancata *ROFL*Scherzo ovviamente, ognuno si organizza il veicolo ricreazionale a seconda del tipo di ricreazione che fa! Se ti serve tanta autonomia ... beh ... tanta roba :)Io non ho il microonde, non ne sento la necessità, ho il forno, che considero alla stregua di un portapentole riscaldabile, e lo scaldino sopra al forno ... che uso TANTISSIMO !!!Il mio è in basso, non è in alto, quindi non faccio testo, ma sulle raccomandazioni d'uso trovo scritto che durante l'uso il vetro che copre i fuochi del fornello deve tassativamente restare aperto.Esce aria molto calda da li e in effetti ... ma sui forni montati in alto lo sfogo è comunque sopra? Dico ... non è davanti?
  • Non ti preoccupare silviob , era puro stupore quello di aridobry, di sicuro per la centrale elettrica che hai sul tuo vr. Se posso chiederti un informazione , che tipo di efoy hai? E come ti trovi? Visto che vorrei istallarlo anche io , parlando con Alien mi diceva che e' una manna dal cielo, rendendoti molto indipendente elettricamente. Grazie in anticipo per la risposta.
  • modificato febbraio 2017
    ciao, io ho montato la versione 210, probabilmente anche un pochino sovradimensionato alle mie esigenze, ma considerato che di energia ne usiamo molta sono felicissimo di averlo installato.Come mi trovo? benissimo!Quando nei campeggi o nelle aree di sosta non trovo posto per allacciarmi alla corrente non me ne faccio un cruccio. E in libera, che facciamo spesso, sono il camper più silenzioso che c'è in circolazione.
  • Ok grazie mille per la risposta, io avevo intenzione di montare il confort 80 , dato che le mie esigenze energetiche non sono tanto elevate ( tv un paio d'ore la sera ed al massimo la truma in inverno) . Cmq ho gia' montati2pannelli solari da 140 w.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file