Funzionamento TRUMA adria coral 2005

modificato 16:12 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti,avrei un quesito per camperisti piu esperti di me..(acquisto camper febbraio *pleasantry*):La truma ha diversi livelii (da 1 a 7) e una volta azionato funziona regolarmente. Poi se prima di andare a dormire imposto ad esempio 3, dopo un po si spegne giustamente (credo che raggiunta una temperetura interna si stacchi).Il problema e che durante la notte si sente un dicscreto freddo, e mi chiedo, ma la stufa non parte da sola?Esiste un termostato ambiente? Eventualemente come faccio a capire se è rotto?Grazie in anticipo. Fabio

Commenti

  • modificato 16:12
    si c'è una sonda che controlla la temperatura ma la rotella va girata mezzo numero alla volta perchè molto sensibile, un numero e di qualche grado di differenza,supponiamo che un numero corrisponda circa 3 - 4 gradi
  • modificato 16:12
    .... eppoi la notte è bene che non sia caldo caldo... almeno si sta vicinivicini...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:12
    ..ottima soluzione alien..*biggrin*A parte gli scherzi..durante la notte mi è capitato di alzarmi vs le 3-4 e in camper faceva veramente freddo.In quel caso non dovrebbe partire automaticamente in base alle temperature?Grazie a tutti..
  • modificato 16:12
    Il sensore dovrebbe trovarsi nell'angolo in alto a sinistra della centralina simile a un bottonePerò a 3 mi sembra pochino, meglio se la tieni a 4.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:12
    Grazie Fliege..l'avevo notato..secondo te come si farà a capire se funziona?*scratch_one-s_head*
  • modificato 16:12
    Non so bene come sia fatta la sonda della Truma ma io sul lavoro, per sapere se funziona una sonda di temperatura, prima misuro l'impedenza e poi faccio la prova TECNICISSIMA di tenere in mano la sonda; a riscaldamento acceso, prendi in mano la sonda la quale si scalda credendo che la temperatura ambiente si stia alzando (in mano arriva tranquillamente a 30/32°C) ed il riscaldamento di staccherà. Poi rilasci la sonda e quando si raffredda deve riaccendersi il riscaldamento.
  • modificato 16:12
    Io ho un truma più vecchio, è del 2000 ed ha 2 rotelle. Una per la ventilazione da 1 a 5 e l'altra per la temperatura da 0 a 10.Nel tuo caso non so cosa voglia dire impostare a 3, dovrebbe comunque esserci un range di temperatura... ma poi FLIEGE, cosa vuol dire che 3 è poco? se a 3 si sente freddo allora cosa servono i numeri dall'1 al 3?
  • modificato aprile 2017
    Casadipi ha scritto:
    Io ho un truma più vecchio, è del 2000 ed ha 2 rotelle. Una per la ventilazione da 1 a 5 e l'altra per la temperatura da 0 a 10.Nel tuo caso non so cosa voglia dire impostare a 3, dovrebbe comunque esserci un range di temperatura... ma poi FLIEGE, cosa vuol dire che 3 è poco? se a 3 si sente freddo allora cosa servono i numeri dall'1 al 3?
    Di sicuro parliamo della TRuma Combi 6000. (io ho un Adria dello stesso anno)Tutto è relativo, per me tenere la stufa a 3 significa tenerla spenta.Come se tu pretendessi di andare in salita con il motore al minimo.A gennaio di notte la tenevo a 4,5; ora la tengo spenta.Da 1-3 serve solo per non far gelare l'acqua, ma non per riscaldare.Mi sono capito?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:12
    ti sei capito, ti sei capito.... *clapping*
  • modificato 16:12
    *yahoo*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:12
    Grazie a tutti per risposte..provero a cambiare il termostato...ma ormai vs settembre*biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file