pulizia tetto e righe nere

modificato 23:27 in Fai da Te
salve raga, dopo tanti pensieri pensieri su come far tornare pulito il mio camper da righe nere e tetto nero ieri ho provato con lo chante clair e per magia tutto torna bianco e pulito,davo due o tre spruzzate e subito con una spugna lo strofinavo leggero leggero e poi veloce lo risciaquavo fatto tutto il camper a piccoli pezzi e' venuto a meraviglia

Commenti

  • modificato 23:27
    C'è anche un prodotto, mi sembra della Mafra( mà potrei sbagliarmi) si chiama Pulicamper, indicato proprio x le righe nere, e cmq lo chate clare usato a lungo non credo faccia molto bene
  • modificato 23:27
    Io vorrei pulire il tetto, che è molto sporco, senza camminarci sopra, perchè non ho mai capito fino in fondo il "calpestabile o meno" e poi non sono un peso piuma.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 23:27
    ciuccio sul tetto, ci puoi camminare, purchè non ci salti(poi tu hai un laika), mi raccomando non sulla mansarda però
  • modificato 23:27
    acqua sapone e idropulitrice, senza sparare addosso agli oblò. quelle parti te le devi fare a mano... e per farle dovrai farti leggero leggero. E per farti leggero leggero potresti mangiare un po' di fagioli....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:27
    l'ho lavato questa volta perche' era molto sporco ma da ora in poi lo lavero' un paio di volte l'anno con il sapone da auto per evitare di arrivare ad avere il tetto completamente nero,cmq e' un'ottima soluzione per ripristinare il bianco del tetto
  • modificato 23:27
    Io l'ho fatto lavare due anni fa in un "autolavaggio" per camper ed il tetto e tornato bianco. Per le strisciate nere uso un prodotto della mafra a spruzzo, non ricordo il nome ma è verde.
  • modificato 23:27
    io lo faccio lavare nei rulli per i camion 30 € ed esce come nuovo , lo si fa un paio di volte all' anno.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:27
    @Ciuccio: per non salire sul tetto , poiche' anche io sto a ferro e fuoco con la bilancia, ho comprato uno spazzolone telescopico che si usa per lavare le carene delle barche. Appoggio una scala sul laterale e strofino un lato per volta ed il risultato e' abbastanza soddisfacente.
  • modificato 23:27
    pirata barbagrigia ha scritto:
    @Ciuccio: per non salire sul tetto , poiche' anche io sto a ferro e fuoco con la bilancia, ho comprato uno spazzolone telescopico che si usa per lavare le carene delle barche. Appoggio una scala sul laterale e strofino un lato per volta ed il risultato e' abbastanza soddisfacente.
    c'ho provayo anche io con lo spazzolone ma non mi ha soddisfatto il risultato, forse non spazzolavo a sufficenza.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 23:27
    raga io ci sono montato e sono 90 kg e non sono passato di sotto,il mio vicino mette un tavolone da muratori e poi ci monta sopra, ma lui no ha niente sopra neanche il portapacchi io ho un monte di trofei
  • modificato 23:27
    io vado in un autolavaggio che ha una passerella a 3 mt. di altezza riesco a lavare il tetto per metà poi giro il camper e faccio laltra metà.
  • modificato 23:27
    danilo-66 ha scritto:
    io vado in un autolavaggio che ha una passerella a 3 mt. di altezza riesco a lavare il tetto per metà poi giro il camper e faccio laltra metà.
    l'ho visto anche io, autolavaggio a gettoni con trabattello nella corsia più esterna. Prima delle ferie estive ci passo.
  • modificato 23:27
    Infatti siccome nelle nostre zone non c'è un lavaggio con trabattello, io me lo faccio fare da un amico, tipo ponteggio edile a tunnel.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 23:27
    strofinare gente.. strofinare....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:27
    Caspita, non avevo mai pensato al trabattello ... e si che ce l'ho in casa ... lo spazzolone anche, l'olio di gomito pure ... adesso posso lavare il camper :-P

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file