frigo thetford 150 lt led blu

modificato 13:30 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tuttiho un problema con il frigorifero Thetford 150 lt. Il frigo funziona sia elettrico che a gas ma non si accende il led blu(nella scritta Thetford sul display) che dovrebbe segnalare il buon funzionamento. Potrebbe essere solamente la luce del led bruciata?A qualcuno è successo? Come si accede al retro del display?Grazie in anticipo per la disponibilità.Alessandro

Commenti

  • modificato 13:30
    CiaoPotrei sbagliarmi, non so se il tuo ha il riconoscimento automatico Dell alimentazione, cmq può anche essere il led bruciato, però quei led Li non si accendono sotto gli 11,3 V, in più non mi ricordo se il tuo tipo o quello dopo vuole una 12v stabile, e quando la togli devi riselezionare manualmente l alimentazione,. Ma cmq raffredda anche se il led è spento? Ciao!
  • modificato 13:30
    quoto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:30
    Si raffredda anche a led spento e il led non si accende e anche quando sono collegato alla 220
  • modificato 13:30
    Grazie per le risposte se fosse bruciato sapete come si può sostituire? Ciao
  • modificato 13:30
    Da un radiotecnico, ti smonta la scheda e ti sostituisce il led. Ma se hai un po' di manualita' a riguardo puoi farlo anche tu con un semplice saldatore a stagno.
  • modificato 13:30
    Ok ma come faccio per arrivare alla scheda? Non vorrei forzare la mascherina essendo di plastica e non ho trovato istruzioni a riguardo nel manuale tecnicograzie
  • modificato 13:30
    Bella domanda , devi cercare il modo di smontare la mascherina , di piu' non posso aiutarti perche' non conosco il modello di frigo.
  • modificato 13:30
    hai provato a cercare lo schema elettrico sul sito della Tethford?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:30
    No. Adesso ci provo. Ma in ogni caso resta il problema di arrivare alla scheda.ciao
  • modificato 13:30
    Non saprei come aiutarti, di solito ci sono un paio di autofilettanti da sotto in su, e due ganci sopra.......... Ma non credermi troppo, di solito su tutte le viti ne dimentico sempre una, e quando sforzo... Rompo...! Per fortuna c'è la colla bicomponente!! Ciao!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file